Ecco TGM 398, due numeri al 400! Ecco TGM 398, due numeri al 400! - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Io penso che i casi come quello di TLOU siano sempre più frequenti in questo mondo videoludico che corre come un matto e quindi andrebbe fatta una riflessione sui voti odierni. Un gioco che si sa essere un capolavoro perché già uscito in precedenza su altre piattaforme ma che è vittima di una conversione fatta male e che col tempo verrà sicuramente sistemata, non merita di essere stroncato; così si farebbe soltanto un disservizio al lettore il quale potrebbe escludere l'acquisto di un titolo che potrebbe essere già stato sistemato nel momento in cui legge la recensione. Io credo che in questi casi vada omesso il voto, oppure sdoppiarlo motivando la doppia valutazione. Ricordo i tempi di Ultima IX che venne recensito due volte a distanza di tempo con uno scandaloso -ma sacrosanto- N.C. nel primo articolo. Oggi è quasi diventata la norma nei tripla A uscire imperfetti.

    My 2 cents.
    Concordo pienamente

    Ah Ultima IX, che ricordi a me piacque molto all'epoca (dopo aver applicato patch e mod amatoriale)

  2. #22

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Concordo con le precedenti opinioni: non me ne voglia l'ottimo Paolone, che seguo con piacere anche su Zzap, ma anche io trovo che alcune recensioni della rubrica hardware siano un pò troppo generose, voti troppo alti, etc. ma ciò non è importante perchè alla fine non è questo il focus principale di TGM, nè qualche review sballata (una a caso, Battlefield 2042) mi farà mai cambiare idea sulla rivista !
    Paolone scrive parecchio nella rubrica hardware, non c'è bisogno che vi ricordi la sua esperienza nelle analisi hardware e, così, nei giudizi, ma le recensioni non sono tutte sue.

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    A proposito, l'uscita del numero 399 quando è prevista ?
    Stiamo per entrare in fase di stampa, direi settimana prossima.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    oppure sdoppiarlo motivando la doppia valutazione. Ricordo i tempi di Ultima IX che venne recensito due volte a distanza di tempo con uno scandaloso -ma sacrosanto- N.C. nel primo articolo. Oggi è quasi diventata la norma nei tripla A uscire imperfetti.
    My 2 cents.
    concordo, la doppia valutazione in questi casi è una ottima soluzione. Detto questo...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    continuo, nonostante la disamina tecnica, a non condividere un voto così alto a the lasto of us, ma ci dormo lo stesso la notte:
    nemmeno io concordo, ma per altri motivi. Mi piacerebbe chiedere ai suoi estimatori: se il gioco non avesse tutti quei minuti\ore di cutscene hollywodiane, quanto gli dareste di voto...perchè ho un sospetto...

  4. #24
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Io la rivista oggi non la leggo per "orientarmi all'acquisto", perchè non acquisto più nulla (nel senso che non ho più tempo per usufruire di nulla che acquisterei, quindi mi astengo, avendo oltrettutto parecchio backlog su steam e GoG praticamente intonso). [E comunque non acquisterei mai nulla con sistemi DRM assurdi alla Denuvo, per cui la mia ipotetica scelta di acquisto sarebbe oltretutto relativamente limitata oggidì]

    La leggo invece per rimanere aggiornato nel settore, da una fonte autorevole e per mezzo di un supporto -la carta stampata- che meglio si presta a questo tipo di informazione, rispetto all'online sia per modalitÃ* di fruizione, che per qualitÃ* dei contenuti.

    Il voto in fondo alle recensioni è per me una mera curiositÃ*, il valore di ogni recensione a mio vedere il contenuto dell'articolo, a prescindere se il voto è 99 piuttosto che 47.
    Idem.
    Ormai giochi nuovi non ne prendo praticamente più, e quel poco che acquisto ha giÃ* qualche annetto sulle spalle ... anzi, la tendenza è sempre più verso il retrogaming e, se non mi perdo per strada, provare a realizzarne uno (forse tra un paio d'anni riuscirò a proporre qualcosa).
    Detto questo, continuerò a supportare TGM per molto tempo ancora.

    P.S. sarebbe graditissimo uno speciale a puntate sui sistemi di gioco che hanno fatto la storia, a partire dagli anni settanta

    P.P.S. perché le lettere accentate non escono corrette nei miei post?
    Ultima modifica di eulero; 16-05-23 alle 15:14
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  5. #25

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Per scelta non sono registrato su alcun social media (a parte Linkedin), quindi non ho modo di comunicare, se non qua, che è arrivato l'ottavo numero di Zzap! ed è un numerone da 68 pagine! Apprezzo tantissimo l'impaginazione di "A Pig Quest" che si discosta dal noiosissimo template. Spero in futuro di vedere più libertà di impaginazione.

    EDIT: ora che ci penso, si può rimuovere la sezione E3 2019 e sostituirla con un forum dedicato a Zzap!?
    Ultima modifica di Benkei; 16-05-23 alle 11:38

  6. #26

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Benkel, io ho aperto un topic dedicato a Zzap! nella sezione Retro di questo forum.

  7. #27

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    A proposito: stasera saremo in diretta sul canale Twitch di TGM per parlare del nuovo numero di Zzap! con Paolo Besser e Davide Bottino. A costo di diventare petulante, per correttezza va sempre sottolineato che si tratta di un revival indipendente e no profit, l'editore di TGM non è coinvolto.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    A proposito: stasera saremo in diretta sul canale Twitch di TGM per parlare del nuovo numero di Zzap! con Paolo Besser e Davide Bottino. A costo di diventare petulante, per correttezza va sempre sottolineato che si tratta di un revival indipendente e no profit, l'editore di TGM non è coinvolto.
    Non si era detto che tgm arrivava sta settimana? Io sono andato in edicola ieri e avevano ancora quello vecchio -.- una creazione del topic a quando?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Ecco TGM 398, due numeri al 400!

    Sta per uscire il numero nuovo ma io sto ancora finendo il vecchio

    Ho apprezzato molto la recensione di the last spell, il gioco ha un gameplay sfaccettato ma l'articolo è molto descrittivo e centra in pieno l'obbiettivo di spiegare chiaramente le meccaniche, le recensioni dovrebbero essere tutte così (e in questo numero non è l'unica ben scritta da questo punto di vista)

    Purtroppo altre volte (non spesso per fortuna) capitano recensioni piene di periodi ricercati, ma che devo rileggere 3 volte per estrapolare i fondamenti del gameplay

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su