Originariamente Scritto da
II-Variety
Saluta caramente il tuo amico, la vostra opinione merita rispetto come quella di qualsiasi altro lettore. Permettimi solo di dire che ai nostri occhi appare finanche offensiva l'idea di una valutazione del nostro impegno un tanto al chilo, tenendo come metro di paragone la quantità di pagine di un passato ormai remoto in cui, oltretutto, la pubblicità ne occupava a decine. Ovviamente sono in totale disaccordo con te sulla qualità delle recensioni, anche nel confronto con altri tempi, mentre per la rilegatura ho già spiegato altrove la scelta, sicuramente difficile ma non in totale discontinuità con la storia di TGM.
TGM è un unicum assoluto non solo come più antica rivista di PC gaming, ma anche come pubblicazione esclusivamente in italiano e, di conseguenza, solo nel nostro malandato paese, impresa ancora più funambolica una volta che il Covid ci è passato addosso.
Pure per questo definirei il nostro lavoro quasi "sperimentale", più che "escounpoquandocazzomipare" (che pure gradiamo tantissimo in linguaggio TGMemmaro
), anche nel dover bilanciare copertine di richiamo con la costanza delle uscite senza, però, intaccare la qualità dei contenuti. In mancanza di quest'ultimo punto, garantito dall'eccellente squadra di TGM, sarei il primo a consigliare all'editore di portare a conclusione l'avventura, e di sicuro saluterei con affetto accomiatandomi dal ruolo ricoperto.