Ecco TGM 400, finalmente ci siamo! Ecco TGM 400, finalmente ci siamo! - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67

Discussione: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

  1. #21
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.892

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Auguri!



  2. #22

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Letto qualcosa, sfogliata velocemente.
    Ero sicuro di qualche novità e ci sono state, belle e brutte.
    Dopo aver letto l'editoriale dell'editore, mi piacerebbe capire se è partita la campagna verso una TGM migliore: tempi e modi.

    Cosa ci fa una macchina nella recensione di MotoGP 23??

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    13

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Ragazzi che traguardo... ormai gli anni passano, per mè sono quasi 50 ad oggi, quando iniziai a leggere TGM agli albori (o forse nella preistoria considerando gli anni passati) ne avevo all'incirca 13, frequentavo le medie e per la testa avevo si e no due neuroni che mi permettevano di accendere e spegnere il cervello all'esigenza, attualmente ne ho quasi 50 con due figlie ormai maggiorenni un'azienda di pubblicità, un carlino feroce e molti capelli bianchi all'attivo... conservo ancora la mitica t-shirt bicolore di TGM.... basta mi fermo altrimenti mi viene la tristezza...

    in bocca al lupo a TGM come realtà, ai vecchi ed ai nuovi, avete raggiunto un traguardo per molti impossibile, lunga vita a TGM.

    P.S. riuscirò mail a recuperare io mio primo account di tgm online??
    Ultima modifica di CreepAngel; 22-07-23 alle 15:10

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Molto bello lo speciale sulla storia di tgm ed a proposito ho 2 domande
    1) quando scrivete che sprea decise di interrompere nel 2009 il supporto ai dvd allegati, in poche parole cosa vi ha tenuto in vita rispetto a gmc che nel 2012 purtroppo chiuse baracca e buratini? Ricordo che fu un fulmine a ciel sereno per me
    2) quando ci fu il fallimentare esperimento delle playlist, voi scrivete che todeschini e compagnia bella se ne andarono alcuni mesi dopo, quindi non furono davvero cacciati per la scellerata scelta fatta ma davvero levarono le tende loro perchè capirono da sè stessi che avevano rovinato la rivista? e diciamo si son presi le proprie colpe?
    Ancora ricordo il primo osceno numero delle playlist del 2017 dove lessi la rece di prey e dissi...ma che cazz è sta roba?
    Ultima modifica di andrenos; 23-07-23 alle 00:13

  5. #25
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    quanta gente è passata...
    alcuni li avevo già conosciuti con Zzap!, tipo JH e BDB
    poi li ritrovai quando passai a TGM nell'aprile 1990 prendendo l'amiga
    quanti ricordi
    le mitiche lettere del Filosofo nella posta, misterioso personaggio che poi si scoprì essere MBF
    la candid camera al gaburri con l'ordinazione al bar
    le recensioni di Raffo e Shin
    marco auletta
    il barone bossari
    lo shogun
    i reportage delle gare di kart della redazione
    leggere delle serate scazzone a micromachines

    quanti amici che ho, su quelle pagine
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #26
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Da vecchio (ormai quasi anche anagraficamente) lettore di TGM, il pezzo di gran lunga migliore è lo speciale sulla storia della rivista. Non me ne vogliano Diablo, Ryu & co., ma rivedere lo Shogun Max, lo Zio Gallarini, SS, il Duspa, Gaburri, Shin e tanti altri è stato emozionante. Sono pagine che fanno capire cosa ha reso speciale TGM: la professionalità certo, ma soprattutto la passione e il clima di cazzeggio e amicizia che si respirava sfogliando la rivista.
    Arrivare al numero 400 è davvero un'impresa straordinaria e posso solo fare i complimenti a chi sta portando avanti questa storia bella e importante.

    Venendo al numero in sé, per quanto riguarda la cover anche io sono del partito Diablo o SF6. Il faraone è abbastanza anonimo e non fa onore al traguardo del numero 400. Una Chun-li scosciata o una cosplayer zozza di Diablo avrebbero avuto più senso
    Mi fa piacere vedere che, dopo diversi numeri di latitanza, è tornata a scrivere una recensione l'ottima Erica Mura (non si offendano gli altri, ma penso che sia una delle migliori aggiunte alla redazione da parecchio tempo a questa parte).
    Una critica doverosa: le foto. In alcune di quelle di Diablo IV e Aliens: dark descent non si vede quasi niente.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #27
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    confermo, le foto sono scurissime, non si vede una cippa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    2) quando ci fu il fallimentare esperimento delle playlist, voi scrivete che todeschini e compagnia bella se ne andarono alcuni mesi dopo, quindi non furono davvero cacciati per la scellerata scelta fatta ma davvero levarono le tende loro perchè capirono da sè stessi che avevano rovinato la rivista? e diciamo si son presi le proprie colpe?
    Ancora ricordo il primo osceno numero delle playlist del 2017 dove lessi la rece di prey e dissi...ma che cazz è sta roba?

    Il periodo playlist è uno dei peggiori (anzi il peggiore) della storia di TGM...ricordo che Todeschini, Conte, Mancini e Tassani (validissimi membri della redazione) scomparvero in massa dopo quel periodaccio ma le motivazioni chissà...dubito che Mario voglia tornare sull'argomento

    l'importante è ora festeggiare questo traguardo con un bellissimo numero (copertina a parte)! W TGM!

    P.S. sul prossimo la copertina dedicata a BG3 è d'obbligo eh

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    P.S. sul prossimo la copertina dedicata a BG3 è d'obbligo eh
    Scherzi? Troppo scontato, un bel FIFA(o come si chiama adesso) e via
    Tra l'altro sto ancora aspettando chiarimenti sulla "fototessera frontale"


  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Il periodo playlist è uno dei peggiori (anzi il peggiore) della storia di TGM...ricordo che Todeschini, Conte, Mancini e Tassani (validissimi membri della redazione) scomparvero in massa dopo quel periodaccio ma le motivazioni chissà...dubito che Mario voglia tornare sull'argomento

    l'importante è ora festeggiare questo traguardo con un bellissimo numero (copertina a parte)! W TGM!

    P.S. sul prossimo la copertina dedicata a BG3 è d'obbligo eh
    Misteri oscuri!
    Sulla copertina secondo me l'unica cosa che non mi piace è il 400 scritto troppo piccolo se pensiamo ai caratteri cubitali dei precedenti numeri centenari

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Da me nulla nelle edicole, sono seriamente in pensiero. Adesso l'edicolante mi ha detto che nei magazzini hanno finito le copie, e a lui non é stato consegnato nulla. In tante che vado e di solito lo trovo, neanche una copia. Ragazzi... Mario... Non posso rimanere senza proprio questo eh... Credevo fosse solo un ritardo nella distribuzione, ma la sola ipotesi di perderlo é inaccettabile. Domani estendo il giro delle edicole oltre il 'solito giro', ma nel cado mi vada male che soluzioni ci sono? Ne stamperete altri, se i magazzini del distributore sono vuoti?

  12. #32
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Da me nulla nelle edicole, sono seriamente in pensiero. Adesso l'edicolante mi ha detto che nei magazzini hanno finito le copie, e a lui non é stato consegnato nulla. In tante che vado e di solito lo trovo, neanche una copia. Ragazzi... Mario... Non posso rimanere senza proprio questo eh... Credevo fosse solo un ritardo nella distribuzione, ma la sola ipotesi di perderlo é inaccettabile. Domani estendo il giro delle edicole oltre il 'solito giro', ma nel cado mi vada male che soluzioni ci sono? Ne stamperete altri, se i magazzini del distributore sono vuoti?
    Puoi comprarlo sul sito: https://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-400/

  13. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Da me nulla nelle edicole, sono seriamente in pensiero. Adesso l'edicolante mi ha detto che nei magazzini hanno finito le copie, e a lui non é stato consegnato nulla. In tante che vado e di solito lo trovo, neanche una copia. Ragazzi... Mario... Non posso rimanere senza proprio questo eh... Credevo fosse solo un ritardo nella distribuzione, ma la sola ipotesi di perderlo é inaccettabile. Domani estendo il giro delle edicole oltre il 'solito giro', ma nel cado mi vada male che soluzioni ci sono? Ne stamperete altri, se i magazzini del distributore sono vuoti?
    Piazza principale di Rimini (piazza 3 martiri) località turistica che in estate raddoppia la sua popolazione. 2 edicole: dove l'ho comprato io avevano 1 solo numero (quello che ho preso io), l'altra edicola anche lei 1 solo numero. Il giorno dopo l'acquisto ho guardato per curiosità se ne avevano altri: NO

    Evidentemente le tirature sono molto limitate

  14. #34

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Prossima settimana, martedì 1/08 alle 21 e 30, io e l'editore Oscar Maeran faremo una live su twitch.tv/thegamesmachine espressamente dedicata al futuro di TGM. Torneremo anche sul 400, naturalmente, ma per il resto si parlerà di abbonamenti, soglie realistiche per miglioramenti del cartaceo – rilegatura, aumento stabile delle pagine, tiratura (non alta come un tempo, chiaramente, ma nemmeno così bassa) – consigli su rubriche/contenuti, ciccia di retrogaming e una specie di "survival newsstands guide". In merito a quest'ultmo aspetto, a parte la distribuzione 'Mad Max' non più controllata e controllabile, faremo il punto sulla copertura nelle edicole, quel che vi dicono gli amici edicolanti e cosa effettivamente possono fare (moltissimo, se ne hanno volontà) per migliorare la situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Ancora ricordo il primo osceno numero delle playlist del 2017 dove lessi la rece di prey e dissi...ma che cazz è sta roba?
    Se richiesto, chiacchieremo con voi anche delle scelte più o meno recenti della testata, comunque con rispetto per chi ha deciso di non condividere più la strada di TGM. Come scritto altrove, ho sempre riconosciuto i buoni propositi dell'esperimento Playlist per volontà di approfondimento e coraggiosa alternativa all'online (e no, non provocarono la cacciata di nessuno). Credo e credevo, tuttavia, che da un lato i lettori del cartaceo debbano poter guardare alla rivista come a un prodotto indipendente e completo, comprese le analisi ei giochi e i relativi giudizi, dall'altro ci sia proprio un problema di concezione di quel tipo di contenuto. Se, per esempio, invece della recensione di uno "Sniper" a caso scrivi una specie di dossier/editoriale sui giochi di cecchinaggio, come imposterai le playlist dei prossimi shooter di questo genere? Certo, di mezzo c'è la competenza e la duttilità d'argomenti del redattore, ma prima o poi si finirà per scrivere qualcosa di molto forzato e/o poco sentito dall'autore. Almeno, io la vedo così.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Da me nulla nelle edicole, sono seriamente in pensiero.
    Non è bello in tutti i casi, ma sapendo quanto sostieni TGM un po' ovunque ci dispiace particolarmente. Spero tu sia riuscito a trovarla anche senza ricorrere al link segnalato dal buon Alteridan; come sai, la spedizione sarebbe comunque rapida.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Grazie Alteridan e Mario, ho girato varie edicole di cinque paesi, ma nulla di nulla... Ho appena acquistato online, peccato per i sei euro di corriere. Comunque nel week end mi abbono

  16. #36
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.892

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Prossima settimana, martedì 1/08 alle 21 e 30, io e l'editore Oscar Maeran faremo una live su twitch.tv/thegamesmachine espressamente dedicata al futuro di TGM. Torneremo anche sul 400, naturalmente, ma per il resto si parlerà di abbonamenti, soglie realistiche per miglioramenti del cartaceo – rilegatura, aumento stabile delle pagine, tiratura (non alta come un tempo, chiaramente, ma nemmeno così bassa) – consigli su rubriche/contenuti, ciccia di retrogaming e una specie di "survival newsstands guide". In merito a quest'ultmo aspetto, a parte la distribuzione 'Mad Max' non più controllata e controllabile, faremo il punto sulla copertura nelle edicole, quel che vi dicono gli amici edicolanti e cosa effettivamente possono fare (moltissimo, se ne hanno volontà) per migliorare la situazione.
    Segnalo questo topic:
    https://www.thegamesmachine.it/forum...strazioni.html

  17. #37
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    A Firenze lo trovi ovunque. In Esselunga ne hanno sempre 5/6

  18. #38

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Assolutamente, parleremo anche di questo.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    faremo il punto sulla copertura nelle edicole, quel che vi dicono gli amici edicolanti e cosa effettivamente possono fare (moltissimo, se ne hanno volontà) per migliorare la situazione.
    non so quanto possano fare gli edicolanti sinceramente. Un mio collega ha avuto una edicola a fine anni 80/inizi 90 e mi disse che quella dei distributori di giornali è praticamente una mafia, ti becchi quello che ti portano e stai anche zitto.
    Certo è una info di 30 anni fa, magari le cose sono cambiate. Però sono portato e pensare di no perchè in tempi più recenti, dopo che a una edicola dove andavo sempre non trovavo più la mia solita rivista, l'edicolante mi disse "non me la mandano più"

    Ad ogni modo nell'editoriale di oscar maeran a un certo punto dice che l'abbonamento in futuro potrebbe essere l'unica scelta.
    Beh penso che certe cose non vengano buttate lì a caso, e tra 1 o massimo 2 anni mi sa che finirà proprio così...

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    caso scrivi una specie di dossier/editoriale sui giochi di cecchinaggio, come imposterai le playlist dei prossimi shooter di questo genere? Certo, di mezzo c'è la competenza e la duttilità d'argomenti del redattore, ma prima o poi si finirà per scrivere qualcosa di molto forzato e/o poco sentito dall'autore. Almeno, io la vedo così.
    io personalmente non sono un fan dei dossier "tutti i giochi di quel tipo", perchè alla fine finiscono per essere un semplice elenco di tutti i giochi del genere, con due misere info per ogni gioco (per forza di cose) che mi danno veramente poco valore aggiunto e non si lascia leggere nemmeno con piacere.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Prossima settimana, martedì 1/08 alle 21 e 30, io e l'editore Oscar Maeran faremo una live su twitch.tv/thegamesmachine espressamente dedicata al futuro di TGM. Torneremo anche sul 400, naturalmente, ma per il resto si parlerÃ* di abbonamenti, soglie realistiche per miglioramenti del cartaceo – rilegatura, aumento stabile delle pagine, tiratura (non alta come un tempo, chiaramente, ma nemmeno così bassa) – consigli su rubriche/contenuti, ciccia di retrogaming e una specie di "survival newsstands guide". In merito a quest'ultmo aspetto, a parte la distribuzione 'Mad Max' non più controllata e controllabile, faremo il punto sulla copertura nelle edicole, quel che vi dicono gli amici edicolanti e cosa effettivamente possono fare (moltissimo, se ne hanno volontÃ*) per migliorare la situazione.



    Se richiesto, chiacchieremo con voi anche delle scelte più o meno recenti della testata, comunque con rispetto per chi ha deciso di non condividere più la strada di TGM. Come scritto altrove, ho sempre riconosciuto i buoni propositi dell'esperimento Playlist per volontÃ* di approfondimento e coraggiosa alternativa all'online (e no, non provocarono la cacciata di nessuno). Credo e credevo, tuttavia, che da un lato i lettori del cartaceo debbano poter guardare alla rivista come a un prodotto indipendente e completo, comprese le analisi ei giochi e i relativi giudizi, dall'altro ci sia proprio un problema di concezione di quel tipo di contenuto. Se, per esempio, invece della recensione di uno "Sniper" a caso scrivi una specie di dossier/editoriale sui giochi di cecchinaggio, come imposterai le playlist dei prossimi shooter di questo genere? Certo, di mezzo c'è la competenza e la duttilitÃ* d'argomenti del redattore, ma prima o poi si finirÃ* per scrivere qualcosa di molto forzato e/o poco sentito dall'autore. Almeno, io la vedo così.
    Benissimo, mi auguro che la rivista cartacea continui ad accompagnarci ancora molto, molto a lungo
    Ovviamente sto anche aspettando chiarimenti circa la cover "fototessera frontale"...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su