Ecco TGM 400, finalmente ci siamo! Ecco TGM 400, finalmente ci siamo! - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 67

Discussione: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

  1. #41

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ovviamente sto anche aspettando chiarimenti circa la cover "fototessera frontale"...
    Massì, ti parlo anche di quella

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Massì, ti parlo anche di quella


    Letto l'angolo amarcord del Paolone, peccato sia cosi' "ristretto"...e comunque spiace manchino i messaggi del Toso e di Max.
    E poi, solo un accenno en passant per un monumento come il Gaburri(e, se non sbaglio, neppure quello per il Barone)
    La telefonata al bar e' una piccola perla di neorealismo

  3. #43
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    12

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Salve ragazzi,

    mi sembra davvero strano poter scrivere alla redazione di TGM, il "me stesso" negli anni 90 sarebbe impazzito per una cosa simile.

    Voglio solo lasciarvi gli ennesimi complimenti e l'ennesima esperienza di una persona che, con i Silver Disk (che conservo ancora e che uso per fare ricerche su GOG.com), ci è cresciuto. All'epoca non avevo la possibilità di comprare molti giochi, già le spese per l'hardware erano folli, e giocavo a ripetizione alle demo che quando arrivavano a casa erano una ventata di novità e "futuro". Ricordo ancora i lamenti dei miei genitori che giravano mezza Napoli per trovare "il giornale che costa 15.000 lire (se non erro), e che ci sarà mai dentro??".

    Grazie ragazzi, per tutto quello che mi avete regalato. Ho acquistato il numero 400 (e 390, all'Amiga in copertina non si può dire no) dal sito, erano 12 disponibili e ora sono 11, già ho perso purtroppo il numero 300 (se qualcuno ha idee su come recuperarlo lo dica, sarebbe preziosissimo).

    Grazie per avermi letto, mi abbonerò e non vedo l'ora di leggere la "spiegazione" circa quel filmato della telefonata al bar!

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da vinxi2 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi letto, mi abbonerò e non vedo l'ora di leggere la "spiegazione" circa quel filmato della telefonata al bar!
    Credo ci sia ancora il video su Youtube

  5. #45
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    12

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Credo ci sia ancora il video su Youtube
    Quanti ne vuoi.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da vinxi2 Visualizza Messaggio
    Oddio


  7. #47

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    io e l'editore Oscar Maeran faremo una live su twitch.tv/thegamesmachine espressamente dedicata al futuro di TGM. Torneremo anche sul 400, naturalmente, ma per il resto si parlerà di abbonamenti, soglie realistiche per miglioramenti del cartaceo – rilegatura, aumento stabile delle pagine, tiratura (non alta come un tempo, chiaramente, ma nemmeno così bassa) – consigli su rubriche/contenuti, ciccia di retrogaming e una specie di "survival newsstands guide". In merito a quest'ultimo aspetto, a parte la distribuzione 'Mad Max' non più controllata e controllabile, faremo il punto sulla copertura nelle edicole, quel che vi dicono gli amici edicolanti e cosa effettivamente possono fare (moltissimo, se ne hanno volontà) per migliorare la situazione.
    Come non detto, o meglio: la diretta sul presente e futuro di TGM è spostata a giovedì 3 agosto, sempre alle 21:30. Il motivo principale è che c'è veramente tanto movimento intorno al 400 per spedizioni, assistenza e nuovi abbonamenti, cosa in parte prevedibile ma che sta costringendo segreteria, amministrazione, e, così, editore di TGM a un bel po' di lavoro extra.

    Per quel che mi riguarda, al di là del fatto che il mio ruolo non consente di fermarsi praticamente mai, direi di far fruttare nel modo migliore possibile il ritardo: oltre ai quesiti che ho già segnato, ponete pure tutte le domande che vi vengono in mente. Cercheremo di rispondere a ogni dubbio o proposta, ovviamente nei limiti del ragionevole e di quella che è, al momento, la componente progettuale intorno a TGM. Bacetti a tutti

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Ah ecco, vi stavo cercando su twitch per la diretta.... A proposito di spedizioni, domani sono otto giorni per la mia copia... La aspetto con gioiosa trepidazione e sono contento del fermento che avete, buon segno

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Ok, dunque Blizzard vi manda -presumo io- una decina di soggetti tra cui scegliere, tutti piu' o meno "frontali" e banaletti; in questo caso avete fatto bene a spostarvi su altro.
    Presumevo che il produttore "mettesse becco" pesantemente sulla questione, quel che non immaginavo e' quanto sia limitata la scelta.
    Peccato, da D4 ce ne sarebbero di cover pazzesche da ricavare



    P.S.: che il faraone sia identico a Carlos Sainz l'avete notato, spero


  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    12

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Sto seguendo la diretta.

    Se posso permettermi di fare una riflessione (ovviamente ignorante e mi scuso già) sulla questione distribuzione, secondo me bisognerebbe tentare di abbassare il prezzo di spedizione per l’acquisto del cartaceo direttamente dal sito.
    Non trovando la rivista in edicola io ho effettivamente acquistato due numeri online, e quei 6€ di corriere potevano andare “interi” a TGM per un terzo numero. Lo dico perché chi (e non sono io) si trova magari edicole vicino casa ma lontane da centri di distribuzione come si diceva nella diretta, sul sito ci arriva facilmente e potrebbe compensare da lì.

    Scusate se mi sbaglio o dico (molto probabilmente) un’idiozia, lo dico con il massimo dell’ignoranza ovviamente.

    Edit: Sono arrivato al punto in cui l’Editore spiega la questione, chiedo venia. Il piego libri immagino non sia all’altezza dell’importanza dell’acquisto, giusto? Perché immaginavo se magari si potesse tentare di bilanciare il rischio di una spedizione non tracciata (es. di rispedire una rivista dichiarata come non arrivata) ma offrire un prezzo basso senza fra l’altro rimetterci voi.
    Ultima modifica di vinxi2; 04-08-23 alle 10:38

  11. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    12

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Ho finito la diretta.

    Francamente tutte le questioni di quantità di pubblicità e poster interni non le condivido, per me è già bellissimo vedervi lì. La pubblicità è tutto ossigeno che torna indietro anche a noi lettori e quindi, francamente, gioia. I poster sono una delle particolarità e libertà del cartaceo, esprimerle in qualsiasi modo significa dare un senso ulteriore alla carta purtroppo in decadenza.

    Per quanto riguarda il sito vi siete dimenticati due cose fondamentali, la prima è che siete oramai credo gli unici a non essere infestati di link referral (es. "E ora parliamo di Diablo (disponibile scontato qui su Amazon)") e articoli farlocchi (es. "Top 10 aspirapolveri su Amazon") che veramente rendono oramai a mio avviso tutto illegibile, ma soprattutto con articoli scritti da non solo appassionati ma anche professionisti.

    TGM non sarà un prodotto "alla moda" ma è una comunità che da ragazzo vedevo come ultimissima ruota del carro, per cui io invisibile e la redazione lontanissima, e che oggi mi sento un minimo di "sostenere" con il mio abbonamento e la possibilità di scrivervi, come se ci stessimo "stringendo" in questo piccolo sogno.
    Ultima modifica di vinxi2; 04-08-23 alle 11:08

  12. #52

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    E noi ne siamo felicissimi, grazie davvero. Come detto in live, cercheremo di rendere più fitti anche questi momenti di confronto

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Vorrei abbonarmi, ma se acquisto l'abbonamento mi dice 'aggiunto al carrello', che in realta figura vuoto. Ci ho provato due volte, abbonamento 'classico'. Segnalo per darvi un feedback utile, nel caso ci fosse un malfunzionamento tecnico. Riproveró domani

  14. #54

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Vorrei abbonarmi, ma se acquisto l'abbonamento mi dice 'aggiunto al carrello', che in realta figura vuoto. Ci ho provato due volte, abbonamento 'classico'. Segnalo per darvi un feedback utile, nel caso ci fosse un malfunzionamento tecnico. Riproveró domani
    Ciao Alessio, ho chiesto: in effetti può accadere quando non si è loggati, prova a farlo.

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Mamma mia Baldur's Gate III e che cos'è.....e se non prende un bel 97-98% questo gioco chi è che lo prende ?

    Perdonate l'OT ma quando ci vuole ci vuole

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    Devo dire che ho apprezzato molto lo speciale per il numero 400 che giustamente si è concentrato non sui giochi ma sulle persone che hanno portato avanti la rivista, con in più interviste a diverse firme storiche per l'occasione, tanta roba!

    Voglio fare anche i complimenti al Paolone per il tecnoTGM, che in 4 sole pagine è riuscito a racchiudere tutti i punti salienti della storia dell'hw per pc, un condensato veramente pieno di informazioni e con anche quale bella immagine di retrohardware. Impossibile fare meglio di così

    Ho poi una domanda su system shock, dalla recensione non sono riuscito a capire quanto il gameplay sia fedele all'originale. Da un lato leggo che il giocatore è lasciato molto a se stesso, dall'altro però a inizio recensione si fa chiaramente distinzione tra la enhanced del 2015 e questa edizione, il che mi fa invece pensare che ci siano anche concessioni alla modernità...
    chiedo perchè se è molto fedele ci farò un giro, se invece è troppo modificato un giorno mi farò forza e proverò l'originale, secondo me una simile pietra miliare va assaporata in purezza

  17. #57
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    rispondo io per system shock, visto che lo giocai nel 1994 e ho appena preso questo
    a livello difficoltà non so disrti, perchè all'epoca lo trovai davvero molto ostico e fu il mio primo gioco per pc, visto che per me fu la killer application per farmi affiancare un 486DX2 al mio Amiga
    dal lato gameplay c'è un ammodernamento nell'interfaccia: nel vecchio si passava dalla modalità movimento a quella interfaccia, adesso le due fasi possono essere eseguite contemporaneamente
    ovviamente mouse e tastiera non erano il metodo di controllo dell'epoca: personalmente, il primo gioco con questa combinazione fu Duke Nukem 3D, sun paio d'anni dopo se non erro
    per il resto, sei completamente abbandonato a te stesso come nel vecchio, salvo il fatto che oggi esiste internet e ci puoi trovare dettagliati walkthrough
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #58
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    ok perfetto, un pò di "qualità delle vita" lato interfaccia mi sta benissimo se il succo del gioco è comunque presente
    Grazie dell'info

  19. #59
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.592
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    preso anche io
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  20. #60

    Re: Ecco TGM 400, finalmente ci siamo!

    E niente, non son stato capace di trovarlo. Sarà per il prossimo traguardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su