TGM 406 – Giugno 2024 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: TGM 406 – Giugno 2024

Re: TGM 406 – Giugno 2024

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Altro giro altro scherzone...dopo la playstation nel TECNO Hellblade 2 recensito su console
    WTF?!?
    Ok la scrittura e le emozioni, ma questo e' il primo(o uno dei primi) triplaA mosso dall'UE5, un minimo di analisi tecnica e' di rigore.
    Analisi tecnica, non tre righe a mo' di toppa messe alla fine.
    Senza contare che TGM si occupa di PC gaming.
    Non sono per niente d'accordo. Quel che scrive Nicholas si riferisce al gioco in sé ed è valido anche su PC, non includendo alcun dettaglio tecnico di rilievo – a parte il motore grafico utilizzato – fino all'analisi finale di Francesco. Proprio in quest'ultima parte, per rispetto alla nostra piattaforma d'elezione, abbiamo piazzato una disamina non da tre righe, ma da 1900 caratteri che, oltretutto, per lunghezza e corposità non siamo soliti inserire in tutte le occasioni; a questo si aggiunge il mio commento nel Com'è Come Gira che esprime un giudizio di non secondaria importanza, anche in confronto a quel che trovate online e, quindi, sulla versione Xbox.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    altra segnalazione, questa di poco conto: nell'indice, le immagini correlate agli early access sono completamente sballate
    Ovviamente di questo ci scusiamo, quelle immagini sono piccoline e nella volata finale mi sono sfuggite. Cercheremo a limitare questi errori al minimo possibile, se non allo zero assoluto.

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Non sono per niente d'accordo. Quel che scrive Nicholas si riferisce al gioco in sé ed è valido anche su PC, non includendo alcun dettaglio tecnico di rilievo – a parte il motore grafico utilizzato – fino all'analisi finale di Francesco. Proprio in quest'ultima parte, per rispetto alla nostra piattaforma d'elezione, abbiamo piazzato una disamina non da tre righe, ma da 1900 caratteri che, oltretutto, per lunghezza e corpositÃ* non siamo soliti inserire in tutte le occasioni; a questo si aggiunge il mio commento nel Com'è Come Gira che esprime un giudizio di non secondaria importanza, anche in confronto a quel che trovate online e, quindi, sulla versione Xbox.
    Su quanto di buono scrive Nicholas("il gioco in se") mi pare di aver chiarito da principio.
    Prendo atto che quattro righe in cui raccontate del framerate raggiunto con una 4060Ti(che sarebbe medio-bassa ma vabbe') rappresentano l'analisi tecnica.
    E taccio sul TECNO a base di console d'epoca...e sul ridicolo trafiletto riservato a Songs of Conquest.

Senior Member

Ah non me ne ero accorto ma comunque concordo con Marlborough's

Ste recensioni console nel Techno basta, per pietà

Che tanto le scatolette qui non se le compra nessuno eh

Amati non più ragazzi, la quota di retrogaming di TGM è cresciuta per mia volontà e non mi dispiace per nulla. Una scelta che non mi sembra nemmeno troppo invasiva e, comunque, non avrebbe potuto prender forma senza le eccellenti rubriche di Danilo, l'ottimo apporto di Emanuele e Paolone a cui si deve la pressoché totale concezione di RetroTGM, a parte la mia richiesta di un simile inserto. Quando, invece, sono stato tirato in causa per PS VR2 mi sono quasi pentito della scelta (anche se rappresentava la novità VR del momento; oltretutto, arriverà la compatibilità su PC), ma per il TecnoTGM dedicato a Intellivision, dopo l'acquisizione da parte di Atari, non mi pento nemmeno 5 secondi. Anzi, ringrazio Paolo per l'idea e di averla portata avanti come sempre alla grande; se permetti, a fronte di una questione "primordiale" di quel livello, definire anche questo articolo di storia della tecnologica videoludica come "Ste recensioni console nel Techno", beh, mi sembra un pochino fuori luogo. E sai quanto rispetto le vostre opinioni.

e sul ridicolo trafiletto riservato a Songs of Conquest.
    Spiego la questione qui al minuto 1:08:21. E scusate se vi tiro biecamente sul nostro Twitch.

PS. Su Hellblade II non mi pronuncio più, magari l'articolo non ti è piaciuto, magari a tua opinione l'analisi PC non è centrata (più che corta, cosa che non mi sembra per niente), ma non è una recensione console.

Amati non più ragazzi, la quota di retrogaming di TGM è cresciuta per mia volontà e non mi dispiace per nulla. Una scelta che non mi sembra nemmeno troppo invasiva e, comunque, non avrebbe potuto prender forma senza le eccellenti rubriche di Danilo, l'ottimo apporto di Emanuele e Paolone a cui si deve la pressoché totale concezione di RetroTGM, a parte la mia richiesta di un simile inserto. Quando, invece, sono stato tirato in causa per PS VR2 mi sono quasi pentito della scelta (anche se rappresentava la novità VR del momento; oltretutto, arriverà la compatibilità su PC), ma per il TecnoTGM dedicato a Intellivision, dopo l'acquisizione da parte di Atari, non mi pento nemmeno 5 secondi. Anzi, ringrazio Paolo per l'idea e di averla portata avanti come sempre alla grande; se permetti, a fronte di una questione "primordiale" di quel livello, definire anche questo articolo di storia della tecnologica videoludica come "Ste recensioni console nel Techno", beh, mi sembra un pochino fuori luogo. E sai quanto rispetto le vostre opinioni.
    Probabile abbia equivocato io, convinto che il TECNO si occupasse di innovazione tecnologica hardware/software nell'ambito PC gaming.
    Roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc...
    Nel caso una manciata di suggerimenti li ho dati.

PS. Su Hellblade II non mi pronuncio più, magari l'articolo non ti è piaciuto, magari a tua opinione l'analisi PC non è centrata (più che corta, cosa che non mi sembra per niente), ma non è una recensione console.
    Mai scritto che non sia piaciuto, semplicemente che un titolo del genere meritava un pelo di analisi tecnica.
    E sfido chiunque a sostenere che ve ne sia una benche' minima traccia.
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-07-24 alle 22:07

Senior Member

Mario, erano pensieri in libertà, compro TGM dal numero 1 e vi "amo" tutti (soprattutto Dan Hero eh)

E' solo che sono un pc-gamer "radicale", cerca di capire

Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Mario, erano pensieri in libertÃ*, compro TGM dal numero 1 e vi "amo" tutti (soprattutto Dan Hero eh)
    Io ho iniziato a comprarla che ero poco piu' che bimbetto, nel '93.
    C'e' un SIM CITY in copertina, mi pare.
    Poi ne ho un po' di quelli d'epoca, mi ricordo quello con Dick Tracy in copertina

Junior Member

Ragazzi scusate, contrariamente agli altri numeri, questo qui ad oggi non l'ho ancora ricevuto per posta.

Sono di Napoli. E' possibile risolvere in qualche modo?

Grazie

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Segui le istruzioni di Mario al post #17

Junior Member

Edito tutto per dire che è stato un errore del portiere, numero ricevuto
    Ultima modifica di vinxi2; 02-07-24 alle 18:09

Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Gamer IDs

Steam ID: PimPumPam

Ma nessuno ha notato che nel box di riepilogo della recensione di Phantom Fury c'è il copia-incolla di quella di Capes ?
    E che il testo delle due recensioni contie-ne numero-se paorle spezza-te dalle linee di acapo (anche qui copiaincolla selvaggio ?)
    Ma le riletture ?

Anyway: bel numero nel complesso. +kudos per la TECNO INTV, imho.

Più errori del solito mannaggia. Chiediamo scusa.

Citazione Originariamente Scritto da vinxi2 Visualizza Messaggio
    Edito tutto per dire che è stato un errore del portiere, numero ricevuto
    Menomale va, ne siamo contenti.
    Ultima modifica di II-Variety; 04-07-24 alle 14:18

Member L'avatar di paolone

Probabile abbia equivocato io, convinto che il TECNO si occupasse di innovazione tecnologica hardware/software nell'ambito PC gaming.
    Roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc...
    Nel caso una manciata di suggerimenti li ho dati.

Premesso che sì, hai equivocato tu senza ombra di dubbio, nel tecnotgm si è sempre parlato di tecnologia e lo si è sempre fatto con la massima libertà, andando anche a fare delle retrospettive quando è il caso (giusto per dirne una, quando abbiamo analizzato la conversione di Super Mario Bros per Commodore 64). Osservare come 50 anni fa suonati una console venduta dai giocattolai avesse già posto le basi per una serie di innovazioni tecnologiche che oggi vanno per la maggiore, nella fattispecie, mi sembrava un articolo molto più interessante rispetto a tanti 'more of the same' tecnologici usciti ultimamente.

Non dico roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc, ma roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc sono ottimi esempi.

Senior Member

nulla da ridire su quanto affermato dal Paolone, le pagine dedicate al "retro" sono sempre cosa buona e giusta (e lo dico da lettore anche di Zzap)

A me fanno venire l'orticaria solo le review per console "moderne", soprattutto nelle mini-review, quando poi esiste anche la versione PC del gioco che è ben più degna di essere analizzata

Ma me la faccio passare l'orticaria eh

In ogni caso lunga vita a TGM!

Voto reale di Stellar Blade?
    Perché 80 Gold non mi torna...

Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    Premesso che sì, hai equivocato tu senza ombra di dubbio, nel tecnotgm si è sempre parlato di tecnologia e lo si è sempre fatto con la massima libertÃ*, andando anche a fare delle retrospettive quando è il caso (giusto per dirne una, quando abbiamo analizzato la conversione di Super Mario Bros per Commodore 64). Osservare come 50 anni fa suonati una console venduta dai giocattolai avesse giÃ* posto le basi per una serie di innovazioni tecnologiche che oggi vanno per la maggiore, nella fattispecie, mi sembrava un articolo molto più interessante rispetto a tanti 'more of the same' tecnologici usciti ultimamente.

Non dico roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc, ma roba tipo G-Assist, UE5/Tech8, DLSS4, monitor OLED 4K 240Hz, PCIe 6.0 etc sono ottimi esempi.
    Sempre stizzitello e per nulla permaloso il Paolone, ottimo, si sente che e' sul pezzo e ci tiene.
    Giusto una curiosita', che leggo TGM da 30 anni ma non ho la memoria di Pico della Mirandola: quanti TECNO sono stati effettivamente dedicati a "retrospettive" su vecchie console per quanto apripista imprescindibili etc...?
    Perche' di esempi ne hai portato uno solo e nemmeno troppo calzante, il C64 non e' una console, mi pare.
    Tolta o meno la curiosita', il senso della critica sta nel sottolineare che una rivista che esce 7/8(?) volte l'anno farebbe una gran fatica a tenere il passo anche senza le pur gradevolissime divagazioni/retrospettive.
    Che, tra l'altro, starebbero un gran bene nel RETRO senza togliere il gia' risicato spazio dedicato al TECNO.
    Con tanta stima.

P.S.: more of the same? Sicuri, sicuri?
    Se poi salta fuori che degli argomenti elencati non ne avete sfiorato manco mezzo son pernacchie, eh?

Senior Member L'avatar di Viridian

a me il retrohardware in realtà interessa parecchio, sicuramente più del retrogaming, in special modo se parliamo di giochi retro fatti oggi che per me lasciano un pò il tempo che trovano...(anche se devo dire che roguecraft per amiga è davvero bello, e amiga è un sistema che si merita un riutilizzo moderno visto che in passato per come la vedo io era stata spesso sfruttata male...)

che poi il retrogaming più interessante sarebbe quello epoca dos, circa 1990 in avanti, ma nessuno ne tratta!
    Nulla a voler togliere alle pietre miliari a 8 bit ovviamente, ma al confronto sono "giochetti"

In effetti anche io preferirei nel tecno, i "more of the same". Si, tipo rece di schede video, alimentatori, mouse, case. Aborro tutto ciò che rimanda alle console.
    Sono anche io un vecchietto di tecnologia, e compro da zzap senza saltare un numero. Ma ultimamente non ho più quella voglia di comprare tgm purtroppo.
    Andrò anche contro corrente, ma a me non interessa retrogaming, né tantomeno retro hardware.
    Ho giocato con le console con cartucce, con il vic-20, con l'amiga 500 e poi 386+
    Ma ora guardo avanti e non mi interessa rivivere quei giochi ormai anacronistici.
    A ripensarci erano terribili. Anche se a volte avevano più anima dei tripla A di oggi, fatti di solo grafica.
    Ok i vecchi giochi ci hanno fatto vivere grandi emozioni ma guardiamo avanti.
    Preferisco un pixel art moderno, che non disdegno, con interfaccia facile e fruibile (tipo "Skald against the black priory"), invece di giochi ormai arcaici.

Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    In effetti anche io preferirei nel tecno, i "more of the same". Si, tipo rece di schede video, alimentatori, mouse, case. Aborro tutto ciò che rimanda alle console.
    Sono anche io un vecchietto di tecnologia, e compro da zzap senza saltare un numero. Ma ultimamente non ho più quella voglia di comprare tgm purtroppo.
    Andrò anche contro corrente, ma a me non interessa retrogaming, né tantomeno retro hardware.
    Ho giocato con le console con cartucce, con il vic-20, con l'amiga 500 e poi 386+
    Ma ora guardo avanti e non mi interessa rivivere quei giochi ormai anacronistici.
    A ripensarci erano terribili. Anche se a volte avevano più anima dei tripla A di oggi, fatti di solo grafica.
    Ok i vecchi giochi ci hanno fatto vivere grandi emozioni ma guardiamo avanti.
    Preferisco un pixel art moderno, che non disdegno, con interfaccia facile e fruibile (tipo "Skald against the black priory"), invece di giochi ormai arcaici.
    Il punto e' che quello che viene definito "more of the same" non e' ne' more e ne' same, visto che sono tutti argomenti che non vengono minimamente sfiorati.
    C'e' un RETRO bello e abbondante in cui piazzare tutte le memorabilie e gli amarcord che vuoi, lo striminzito TECNO lasciamolo sintonizzato sul PCGaming e, soprattutto, sul XXI secolo.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

io la appoggio a marlboro man: il tecno tgm deve trattare argomenti consoni alla rivista, che riguarda il pc gaming, come viene ribadito a più riprese la "master race" di qua e di là (termine che odio dal profondo)
    le tecnologie si evolvono, ci sono novità anche sostanziali (a luglio escono i ryzen 9000 tanto per dirne una) e visto che l'uscita della rivista è piuttosto diluita nel tempo, sprecare pagine per parlare di console, lo trovo sbagliato
    la presentazione del retro intellivision andava benissimo nell'inserto retro (che io invece adoro): tanto per dirne una, l'amiga è il computer che più ho amato e che nessuno mai raggiungerà nel mio cuore, non solo per i giochi, ma per il periodo che ha accompagnato la mia vita. Ma all'uscita di un ipotetico TheAmiga, come è stato per il TheC64, mi auguro che lo spazio che gli venga riservato sia in quello del retro tgm
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su