Arrivato da qualche gg anche nel profondo sud! copertina top!
Per curiosità, domanda ai veterani: fino a che anno TGM riusciva a recensire TUTTI i giochi che uscivano in un mese?
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI
La mia è da parecchio che arriva "nature", infatti per staccare l'etichettina bianca è un delirio perchè si rischia di strappare un pezzo di copertina.
Si può capire come mai a qualcuno arriva col cellophane e ad altri (o almeno a me) no? Sarebbe un bel plus averlo con cellophane.
ma non è che intendete due cose diverse?
credo che arrivi in una confezione di cellophane (che è quello che intende Floop), ma non con una "protezione" sulla rivista per l'etichetta (che è ciò che dice Roby)
non penso che la spediscano "aperta", nel senso che le pagine possano aprirsi....![]()
Abbonatevi!
Abbonatevi!!
Poi passano settimane prima che ti facciano sapere qualcosa.
Meraviglioso.
Ciao a tutti,
facciamo un po' di chiarezza.
Partiamo in questo POST solo dell'abbonamento cartaceo (confezione/spedizione/etichetta/assistenza), poi se volete dettagli (non personali) o approfondimenti, mi scrivete qui sotto.
Le copie dopo essere state stampate prendono due strade, quella del distributore nazionale (per poi raggiungere l'edicola al "naturale") e quella verso il confezionamento (per poi raggiungere gli abbonati con il cellophane).
Dal confezionatore vengono applicate le etichette degli indirizzi e il cellophane su TUTTE le copie. Non ci può essere un abbonato che la riceve senza cellophane. L'etichetta è applicata in automatico con un punto di silicone (non colla) che va rimosso lentamente. Facendo così non rimane traccia sulla copertina. Certo che se lo si tira rapidamente, si rischia di strappare la copertina.
L'abbonamento cartaceo è, ad oggi, di 10 copie. Punto. Qualsiasi sia la frequenza di uscita.
Sull'ultimo numero dell'abbonamento, sul retro dell'etichetta c'è il memo che l'abbonamento sta volgendo al termine. Siccome non tutti i lettori si accorgono che sul retro è stampato il bollettino e le note del caso, o non si ricordano la scadenza, dal prossimo numero anche sul fronte dell'etichetta dovrebbe apparire un numero che indicherà il numero di copie ancora da ricevere (sarà un numero che ad ogni uscita si decrementerà).
Una volta applicato il cellophane su tutte le copie, queste partono per Poste Italiane con il servizio PREMIUM, più di così non si può fare (non si sono servizi più veloci di poste italiane applicate agli editori). E' l'equivalente della raccomandata. In casella, quindi, vi deve arrivare con etichetta e cellophane. Non ci sono eccezioni. Se non fosse così mi viene da pensare che qualcuno l'abbia letta prima di riporla in casella. Se comunque vi capita, mi contattate in privato, rileviamo indirizzo e facciamo acccertamenti.
La spedizione raggiunge gli abbonati a partire dal secondo giorno dalla consegna in posta e chiaramente più ci si allontana dai grandi centri abitati o per le isole, il tempo sale. Purtroppo qui dipende da Poste Italiane.
Se non si riceve la copia, ci contattate all'assistenza. Consigliamo Whatsapp o una telefonata al numero 346.4915670. Si, capita che non siamo sempre immediati nel rispondere, ma risolviamo sempre il problema. Purtroppo non siamo in molti e spesso siamo impegnati su altri fronti, ma mai nessuno rimane senza soluzione. Quella è l'unica strada da percorrere. Non serve scrivere altrove, l'assistenza non leggerebbe la risposta.
In caso di smarrimento serve attendere che Poste Italiane confermi il completamento della distribuzione, per poi rispedire la copia dichiarata smarrita.
Ditemi se servono altre spiegazioni che perfeziono la risposta. Grazie!
Ultima modifica di II-Variety; 13-05-25 alle 12:37
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
Anche a me arriva sempre nel cellophane, e penso che nessuno spedisca qualcosa senza nessuna protezione. Secondo me le Poste manco accetterebbero la spedizione. Le condizioni in cui lo ricevo sono sempre state molto buone, se non ottime. Se la preoccupazione per chi non vuole abbonarsi è questa, penso possa stare tranquillo.
Eeehhh comunque siamo a Maggio inoltrato, e bisogna cominciare a capire quando uscirà il nuovo numero![]()