Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
Ma fottutamente this, sarebbe anche la soluzione più coraggiosa per "formare" una buona comunity, un topic unico di discussione generale e uno, se serve "tecnico" (che sarebbe frequentato al 99% da chi gioca PC), per dire, la sezione PC di hwupgrade è più o meno così e mi pare funzioni abbastanza bene.
Certo in un simile contesto la moderazione dovrebbe essere fatta a regola d'arte, ma davvero, sentir parlare di platform/console-wars nel 2016 è piuttosto avvilente, soprattutto in un comunity in cui l'età media è piuttosto alta.
Ma scusate, chi ha parlato di console war?
Qui si suddivide per parlare di esclusive e, magari, come ha detto Alteridan, di comunity diverse di giochi multiplayer:

Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
Decidiamo il da farsi e poi vediamo che fine farà questo thread.
Personalmente ritengo che in casi eccezionali come questo, dove si parla di un MMO, sia possibile se non auspicabile che ogni sezione abbia il proprio thread. Questo per permettere agli utenti di organizzarsi con più facilità con giocatori che condividono la medesima piattaforma.
Ovviamente questa è la mia opinione, non di tutto lo staff. Appena raggiungiamo una decisione vi faremo sapere.
Insomma, non mi sembra una questione di console war, anzi.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
Infatti fai MACRO-categorie, quelle che ti servono giusto a distinguere un gioco di calcio da un simulatore di volo Il dettaglio è marginale, il genere muta, si trasforma, col tempo si altera e viene alterato in un mutuo scambio dialogico rappresentabile quasi come il circolo ermeneutico gadameriano.
E allora quanto macro devono essere? "ACTION" per parlare di tutto da Mark of the Ninja a Just Cause 3? Perchè se siamo a quel livello di macro (l'unica cosa in comune dei due giochi è che ti puoi muovere) tanto vale tenere la sezione multipiatta e basta, scusate.