Sono approdato in questa comunità perchè mi avevano detto che è fatta di persone competenti, gentili, amichevoli. Ed è vero.

Ma perchè tenete separate le discussioni sui singoli giochi in base alle piattaforme? È una cosa vecchia. E non parlo solo di retaggio culturale, ma anche di fruibilità. Cito le parole di un amministratore di un importante forum italiano, cosa ne pensate?

in precedenza il forum era suddiviso proprio in più sezioni in maniera tradizionale: pc, ps2, ps3, xbox ecc. Successivamente abbiamo optato per una sezione unica, appunto Videogiochi, dove poter parlare tutti insieme. A quel punto risultava assurdo avere magari in prima pagina 4 topic di Assassin's Creed, 3 di Mass Effect, 5 di Pes o Fifa ecc

Diciamo che la scelta è nata principalmente da due motivi che si sono incontrati per strada. Il primo la diminuzione di utenti attivi rispetto al passato, la seconda l'evoluzione del mercato sempre più orientato verso il multipiattaforma estremo. Di conseguenza abbiamo trovato poco utile che gli utenti si dividessero tra più sezioni, disperdendosi, per parlare dello stesso gioco! Magari tizio chiedeva aiuto per una missione di Gta5 e Caio non gli rispondeva semplicemente perché frequentavano sezioni diverse.

Console war invece è sempre stato un marchio di fabbrica di questo forum e nasce dalla voglia di creare uno spazio dove sia possibile avere discussioni più pepate.
Certo, ognuno fa come vuole e vedo che sull'organizzazione delle room siete piuttosto compatti. Però credo che istituzionalizzare il "noi e voi" non sia costruttivo, ve lo dico da nuovo arrivato. Ovviamente ignoro i particolari del percorso che ha portato alla creazione di questo forum, conosco la storia della scissione a grandi linee.