sarebbe bastato aprire topic per parlare di quanto fosse merdosa bioware o bethesda e lasciare i topic del gioco per ilg ioco, cosa che fra l'altro si sarebbe dovuta fare pure nella vecchia board.
ma vabbè, che cazzo parlo a fare tanto...
ma secondo me non è questione di ghettizzazione, semplicemente console e pc hanno esigenze diverse
esempio stupido nelle discussioni per pc spesso si parla di problemi software, incompatibilità patch ecc che ad un consolaro non interessano affatto, stesso discorso al contrario su console ci possono essere problemi che non riguardano il pc
senza contare che se si parla di multyplayer perché mischiare utenze diverse, si crea solo confusione
però avere una zona in comune per discutere di argomenti generali non è male come idea perché sono idipendenti dal sistema usato![]()
Dai la sezione di D3 era fin troppo dispersiva e tolti quei due tre topic utili il resto era pieno di fuffa. Più che altro senza Maxmind ha senso?Ci becchiamo solo SatanFail che posta news di due mesi fa
![]()
Ma non mi sembra questo problema insormontabile: del resto già prima nella sezione PC per i titoli più gettonati si apriva un thread per parlare dell'esperienza prettamente ludica e poi ne nasceva spontaneamente un altro per discutere di problemi tecnici, settaggi video e modding. Ora basterebbe spingere affinché la discussione sull'aspetto ludico si sviluppino congiuntamente nell'area gaming comune, poi i PCisti per parlare degli aspetti tecnici e quant'altro si aprono una discussione autonoma nella sezione master race.
Inviato dal mio GT-I8262 utilizzando Tapatalk
mmmh non male come idea però in questo caso si creerebbero sempre due topic....e se si tratta di un gioco esclusivo? che magari esce solo per pc o solo per console? dobbiamo fare una sezione per i titoli mulypiattaforma e una per i titoli esclusivi divisi per macchina? diventerebbe un po' dispersivo e se invece creiamo una sezione unica c'è il rischio caos
e non fraintendere anche io sarei per avere un punto di contatto per discutere anche con chi gioca su altre piattaforme![]()
Per me va bene, di sicuro meglio di ora!
già detto he le discussioni tecniche vengono affrontate nelle rispettive sezioni.
Eddie, io non capisco perchè ti dà cosi fastidio tornare alla suddivisione pc e console.
Sai benissimo anche tu che utenti pc e console hanno esigenze diverse e sai anche tu che gli argomenti tecnici per pagine e pagine non si riescono a lasciare fuori dai titoli importanti.
Io credo che al di là di tutto, l'argomento suddivisione in due macro categorie, console e pc sia ormai chiuso visto il voto quasi unanime del pubblico.
Esigenze diverse per giochi uguali, con gente credo abbastanza adulta da capire che la sua config da 9000 euro non rende il senso del gioco più pieno o meno pieno del mio su consoleE se non lo capisce si bannano brutalmente
Per dire eh poi ok facciamo così senno non la chiudiamo mai sta storia
![]()
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Secondo me è qui che c'è un leggero errore di valutazione.
I giochi non sono uguali, possono avere meccaniche diverse (Diablo) o bug diversi (quasi tutti), unire le discussioni di un singolo gioco multipiattaforma secondo me è una scelta confusionaria e poco "saggia", vedi i porting come gli adattamenti in letteratura, sono la stessa cosa ma con forma diversa e per questo differenti.
Per ora approvo la modifica proposta da kikko. Sicuramente ci sarà da correggere qualcosa in corso d'opera, ma per cominciare mi sembra l'ideale, più che altro perché in questo periodo storico Nintendo e Microsoft stanno battendo un po' la fiacca.
In ogni caso a me in linea di principio non piacciono i compartimenti stagni e sarei d'accordo a che le discussioni coinvolgessero gente da console e gente da pc. Se mi venisse in mente un'idea smart per coniugare le esigenze di tutti, vi faccio un fischio. Per ora approvo la mozione.
Per mezzo di tapacoso...
Comunque, in generale, i sottoforum non mi sembrano una buona idea: sono poco visibili e non hanno granche' senso. Se un argomento ha abbastanza traffico/interesse da meritare un sottoforum, allora merita anche un forum. Se non ce l'ha i suoi thread possono stare nel padre. In ogni caso - IMHO - un solo livello di forum FTW.
A me andrebbe anche bene. Ma poi lo sappiamo che non sarà così, ci sono "estremisti" da entrambe le parti.
Sent from my XT1572 using Tapatalk