AdBlock lo uso, ma qui su TGM ed altri siti (anche Yt, finché non mi capita il canale che fa partire una pubblicità ogni due minuti) lo tengo disattivato
La pubblicità non mi dà per niente fastidio, tanto anche se non ci fossero le bande con gli ads ai lati, vedrei qualche altro tipo di sfondo, pure navigando in giro con smartphone\notebook non la trovo pesante
Ovvio che se il dispositivo da cui si naviga è lento, non è la pubblicità a dare fastidio o meno; da smartphone non uso Tapatalk nè skin mobile, mi trovo perfettamente con quella desktop, è comunque veloce a navigare ed il feeling è ottimo, preferisco avere lo stesso tipo d'interfaccia sia da PC che mobile
La pubblicità da smartphone c'è ma non la vedo, dato che anche in "landscape" (orizzontale) la parte centrale con i messaggi occupa tutto lo schermo, quindi non vedo fisicamente la pubblicità ai lati, però so che c'è perché quando mi carica la pagina, vedo per un istante lo "sfondo gigante" ed ovviamente si vedono pure i banner in alto e basso
Ed il mio dispositivo non è un mostrone di velocità, anzi, è un Ascend Mate 7, stesso hardware di Galaxy Note 3, S4 etc.. risalenti al 2013