Endure. In enduring, grow strong.
immagino che ci sia un sacco di gente a cui piacciono anime e manga ma che non gli frega nulla del giappone in quanto tale.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
be', ma fps e trategici nati per windows sono tutti giochi per pc, le versioni per le console sono tutte nella sezione consolle. anime e manga sono un genere fumettistico, mica un documentario della vita e usi del giappone. non è che perche' l'auto l'anno inventata in francia (per dire) allora il topic auto viene messo nella sezione francia. poi, eh, io sono un profano del genere, quindi lascio ad altri valutare.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Secondo me Shog-goth dice bene. Forse una sottosezione in anime, fumetti e manga sarebbe sufficiente, visto che comunque anime e manga non solo sono stati creati in Giappone ma sono anche parte importante della cultura giapponese.
Che poi molte persone che amano il Giappone lo amano perché si sono avvicinati ad esso proprio attraverso alle opere di cui sopra.
Quello che voglio dire è: secondo me una sezione a parte forse è troppo, al contempo forse non va bene lasciare mischiate discussioni su anime/manga/fumetti con altri elementi culturali giapponesi. Come in PC Zone esiste il sotto-forum Multiplayer, forse sarebbe più adeguato fare un sotto-forum per gli argomenti generici sul Giappone.
Ma non vedo cosa possa entrarci un topic su viaggi in Giappone o vita in Giappone tra un topic della Marvel e uno di Naruto.
Facciamo il forum pasta pizza mandolino e mafia allora.
- - - Aggiornato - - -
Comunque se proprio impossibile riaprire il Nippoforum, che era comunque ormai ufficiale, vorrei sì almeno la carica da moderatore in quella sezione per poter gestire la cosa.
Il Nippoforum esisteva anche a ben 8 anni ormai eh, non è proprio l'ultimo arrivato.
Ed era appunto uno degli ultimi forum degli utenti ancora in piedi, per questo poi è stato promosso a ufficiale.
secondo me un forum pasta pizza mandolino e mafia raggiungerebbe vette di epicità inenarrabili![]()
Movement #Orcs love too
io la mia l'ho detta nell'altro topic, faccio solo notare che ora il nippoforum di là fa ancora una settantina di visitatori
la domanda è: come mai la nippolandia attira cosi' tanto?
Movement #Orcs love too
In uno dei tanti universi alternativi probabilmente è il kazakistan ad attirare così la gente![]()
Impossibile? Mica lo decido io: questa decisione spetta agli Admin, io ho solo espresso il mio umile parere. Comunque su GV, se non sbaglio, vigeva la regola che per diventare moderatore bisogna assolutamente NON chiederlo.
Un sacco di altre sezioni, anche moderatamente vivaci, sono state nuclearizzate...
puoi vedere anche da non registrato, ha sempre avuto un macello di visitatori (nana può confermare) nonostante fossero poche persone a scriverci.
questo perchè perchè comunque ci sono molti topic/interventi utili che fanno arrivare traffico (via google suppongo)
in questo momento nippoforum è il secondo con 33 visitatori. il primo è l'inarrivabile just4spam con 181 ^^
Movement #Orcs love too
Che poi non è che ci sia nulla di male nell'aprire la sezione a parte, soprattutto nel caso che davvero generi un traffico elevato.
Però volevo buttare la mia personalissima idea giù. Se da un lato parlare di Giappone non c'entra nulla con i fumetti della Marvel, imo è strettamente collegato con anime e manga.