Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!
C'entra poco con le tariffe, ma da quando la mia ragazza è passata a wind succede una cosa strana.
Ogni volta che la chiamo mi dice "cliente irraggiungibile". Aggancio, richiamo e squilla normalmente.
Questo succede tutte le volte, senza scampo.
Con altri telefoni (casa, mia madre, sua madre etc etc) funziona tutto normalmente :mah:
Qualcuno ha esperienze recenti con chiavette e/o simili? Ricordo di aver usato per lavoro una chiavetta Vodafone nel 2012 o giù di lì e le prestazioni erano nel 90% dei casi indecenti. Al giorno d'oggi? In teoria se una zona è coperta per il 4G/H+ del telefono dovrebbe essere efficace anche una chiavetta dello stesso operatore giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Parudio
Qualcuno ha esperienze recenti con chiavette e/o simili? Ricordo di aver usato per lavoro una chiavetta Vodafone nel 2012 o giù di lì e le prestazioni erano nel 90% dei casi indecenti. Al giorno d'oggi? In teoria se una zona è coperta per il 4G/H+ del telefono dovrebbe essere efficace anche una chiavetta dello stesso operatore giusto?
La mia chiavetta fin dal 2008 la utilizzavo con una sim della 3, era vecchia quindi andava a solo 4Mbit simmetrici (magra consolazione per l'upload :bua: ) e se la cavava bene, strano che la tua fosse "indecente"
Comunque se ti va veloce il telefono, andrà veloce pure la chiavetta, è il segnale che conta, se prende in 4G stai a cavallo dato che va veloce quanto una fibra "magra" sui 50Mbit
Gli operatori a volte tirano fuori le offerte con molti GB mensili e navigazione illimitata durante la notte, se trovi un'offerta del genere è quasi come avere una fibra ottica (puoi anche videogiocare, il lag è di 30 - 40ms, non è come una volta che stava a 300ms :bua: )
Citazione:
ale#12
C'entra poco con le tariffe, ma da quando la mia ragazza è passata a wind succede una cosa strana.
Ogni volta che la chiamo mi dice "cliente irraggiungibile". Aggancio, richiamo e squilla normalmente.
Con altri telefoni (casa, mia madre, sua madre etc etc) funziona tutto normalmente :mah:
Wind ha una rete di bassa qualità, ed ora complice la fusione con 3 ci sono molti casini. Prima di scappare via da loro un giorno sono rimasto senza linea, stavo aspettando una telefonata urgente e ho dovuto prendere l'auto di corsa, allontanarmi dalla zona per agganciarmi ad un ripetitore funzionante :facepalm:
Citazione:
Mega Man
La mia chiavetta fin dal 2008 la utilizzavo con una sim della 3, era vecchia quindi andava a solo 4Mbit simmetrici (magra consolazione per l'upload :bua: ) e se la cavava bene, strano che la tua fosse "indecente"
Comunque se ti va veloce il telefono, andrà veloce pure la chiavetta, è il segnale che conta, se prende in 4G stai a cavallo dato che va veloce quanto una fibra "magra" sui 50Mbit
Gli operatori a volte tirano fuori le offerte con molti GB mensili e navigazione illimitata durante la notte, se trovi un'offerta del genere è quasi come avere una fibra ottica (puoi anche videogiocare, il lag è di 30 - 40ms, non è come una volta che stava a 300ms :bua: )
Vero, aggiungo anche che dipende dalla saturazione delle celle.
Ho una chiavetta che uso per navigare in montagna dai miei e tra un weekend di agosto e un infrasettimanale qualunque c'è una differenza abissale.
Citazione:
ale#12
Pensa se sei cliente fibra tim (io) e chiami utenze fisse wind: occupato veloce e gg. Richiamo col cell tim: tutto a posto.
Problema comune, so solo che è colpa di wind. Tim non può che segnalare a wind.
Io ho fatto 2 mesi di roaming in Germania e quando mandavo sms in Italia arrivavano tipo 3/4 volte, e avevo il limite a 1000 messaggi... :bua:
Sono passato a Wind dopo 16 anni di Vodafone ed effettivamente i disservizi sono più frequenti, però è innegabilmente più conveniente.
Qualcuno che usa l'app MyWind ha mai notato disfunzioni tipo battery draining e simili?
Citazione:
Parudio
Io ho fatto 2 mesi di roaming in Germania e quando mandavo sms in Italia arrivavano tipo 3/4 volte, e avevo il limite a 1000 messaggi... :bua:
Sono passato a Wind dopo 16 anni di Vodafone ed effettivamente i disservizi sono più frequenti, però è innegabilmente più conveniente.
Qualcuno che usa l'app MyWind ha mai notato disfunzioni tipo battery draining e simili?
Mai avuto disservizi e neanche battery drain con MYWind
Idem qui. Anzi, una volta al mese arriva la notifica del 10% di sconto, così ricarico e mi cucco un paio di euro in regalo :asd:
(che ovviamente non mi cambiano la vita, ma psicologicamente bilanciano i 28 giorni)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Ti dico solo che per chi aveva come operatore 3, fino a poco tempo fa, pure il sito di 3 era a pagamento da mobile :asd:
E i telefoni 3 indovina che HOME avevano preconfigurata nel browser? :bua:
Vorrei aprire un nuovo thread dedicato alle tariffe internet a scalare, in primis ad uso di mamme e barboni, et in secundis a tutti quei minidispositivi che inviano pochi dati su tempi lunghi (sensori, antifurti e scatole nere, stazioncine meteo, droni anti-corna, ecc.).
Un thread aperto non solo alle tariffe, ma anche a questi oggettini disponibili in giro: come e dove acquistarli, come usarli e come -per limiti di legge- non usarli.
Che dite? Lo posso fare per regolarmente? Lo faccio? Idee sul titulo?
Premesso che a me non cambia un cazzo...ma...Usare questo no?
Basta chiedere a kiappo di aggiornare il primo post
Inviato dal mio LG-D855
Se si parla anche di device meglio un topic apparte, io l'appoggio
In effetti un topic sulla domotica smart manca
Inviato dal mio LG-D855
Arrivato questo
Ora sono Fastweb con 6 euro 6 GB ecc
Sarei tentato ma alla fine non saprei a me interessa pagare 6 euro asd
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...153de5981c.jpg
Editato
Alla fine mi sa rimango in Fastweb, no testa trafila di nuovo ecc
Tanto 6 euro 6 GB 4g 250 minuti e 250 SMS, non uso manco tutto
In più non faccio praticamente mai ricariche perché nel caso non le faccio mi fanno addebito in conto, molto comodo
stessa offerta della tim per utenti fastweb, tra l'altro
https://www.mondomobileweb.it/73420-...ve-go-10-giga/
Citazione:
Tim Five Go con 5 Giga Gratis prevede 1000 minuti verso tutti e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Five Go, è attivabile da chi proviene da PosteMobile o FastWeb, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da tutti gli Operatori Virtuali (MVNO esempio: CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
Potrei farla anche io ma sono appena passato a FW e sinceramente non ho nessuna voglia di rifare la trafila...tanto comunque queste offerte le fanno a ripetizione. Se ne riparla nel 2018.
Senza contare che se va bene poi rimodulano
Ricordo con Wind bello contento dopo un mese che un sacco di gente è passata hanno aumentato la tariffa lol
Si sa più nulla del passaggio da 28 a un mese come periodo fatturazione?
Qualcuno lo fa, qualcuno se ne fotte
Inviato dal mio LG-D855
Va be anche qui mi sembra ovvio che quando torneranno a un mese aumenteranno i prezzi. Prepariamo la vaselina.