Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!
Vedo con "piacere" che non sono l' unico ad essere stato fregato da mobile pay; un servizio a cui tutti i clienti dei principali operatori sono iscritti d' ufficio.
Secondo loro un servizio per micro pagamenti che utilizza come password il numero di telefono è corazzato ed inviolabile.(mi confermate che i browser per il mobile devono conoscere il tuo numero di telefono per funzionare?).La cosa che mi fà inviperire maggiormente è che da mobile pay non ci si può cancellare; l' unico modo per minimizzare i danni è il barring degli sms ; rinunciando a servizi effettivamente utili (gli SMS legati all' uso della carta di credito lo erano).
Tra l' altro è un servizio talmente trasparente che non c'è molta documentazione su di esso a parte il loro sito ed i siti che spiegano come minimizzare i danni.
Ti dico solo che per chi aveva come operatore 3, fino a poco tempo fa, pure il sito di 3 era a pagamento da mobile :asd:
La 3 aveva la brutta abitudine di addebitarmi cent a caso per "Navigazione pagine contenuto extra" o una roba così, ovviamente mai capito che pagine fossero e ovviamente non te lo dicono
Una volta addirittura 5 addebiti in 2 settimane... peccato che in quelle 2 settimane ero negli USA, quindi la sim era completamente offline :fag:
Chiamati, incazzato, rimborsato, chiesto il barring
Poi vabbè, raccontano la cazzata che alla portabilità torna il barring quando non è vero niente
Ora con la Tim devo decidermi ad abilitarlo prima possibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Si ma perché te ne sei accorto ed hai chiamato...
Hai ragione in effetti :pippotto: Dell'attivazione del primo servizio non avevo proprio avuto traccia, non ricordo di aver visto redirect strani mentre navigavo, nè mi sono arrivati SMS informativi...
Citazione:
franck
Vedo con "piacere" che non sono l' unico ad essere stato fregato da mobile pay; un servizio a cui tutti i clienti dei principali operatori sono iscritti d' ufficio.
Secondo loro un servizio per micro pagamenti che utilizza come password il numero di telefono è corazzato ed inviolabile.(mi confermate che i browser per il mobile devono conoscere il tuo numero di telefono per funzionare?).La cosa che mi fà inviperire maggiormente è che da mobile pay non ci si può cancellare; l' unico modo per minimizzare i danni è il barring degli sms ; rinunciando a servizi effettivamente utili (gli SMS legati all' uso della carta di credito lo erano).
Tra l' altro è un servizio talmente trasparente che non c'è molta documentazione su di esso a parte il loro sito ed i siti che spiegano come minimizzare i danni.
Anche io ho provato a cercare informazioni su come questo sistema funzioni (navigando via browser dello smartphone viene inviato anche il numero di telefono oltre all'indirizzo IP?) ma neanche io ho trovato nulla di tecnico :boh2:
Citazione:
Mdk
La 3 aveva la brutta abitudine di addebitarmi cent a caso per "Navigazione pagine contenuto extra" o una roba così, ovviamente mai capito che pagine fossero e ovviamente non te lo dicono
Una volta addirittura 5 addebiti in 2 settimane... peccato che in quelle 2 settimane ero negli USA, quindi la sim era completamente offline :fag:
Chiamati, incazzato, rimborsato, chiesto il barring
Poi vabbè, raccontano la cazzata che alla portabilità torna il barring quando non è vero niente
Ora con la Tim devo decidermi ad abilitarlo prima possibile
È quello che è successo a me. Poi gli operatori non ti dicono che pagine hai visitato per la "privacy" quindi non puoi nemmeno sapere da chi sono stati scalati. Ma non è normale doversi incazzare per essere rimborsati.
Citazione:
Errox
Hai ragione in effetti :pippotto: Dell'attivazione del primo servizio non avevo proprio avuto traccia, non ricordo di aver visto redirect strani mentre navigavo, nè mi sono arrivati SMS informativi...
Anche io ho provato a cercare informazioni su come questo sistema funzioni (navigando via browser dello smartphone viene inviato anche il numero di telefono oltre all'indirizzo IP?) ma neanche io ho trovato nulla di tecnico :boh2:
Navigando tramite rete mobile possono vedere il tuo numero, si
Infatti gli addebiti non possono esserci se usi il wifi
Ecco perché Wind è il top :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...65c2fedd5e.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Beh, io praticamente ricarico SOLAMENTE quando danno il 10/20% di ricarica omaggio.
Quindi con 20€ ricaricati effettivi ne ho almeno 22. Quindi con 20€, ho tre mesi di tariffa pagata, con 15GB di dati e 1000 minuti.
La sfortuna è che ho bruciato 5 inviti nei vari salti di operatori, altrimenti potrei avere 25GB di dati :(
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Porca troia, è due mesi che son con 3 e non riescono a far l'addebito con la banca. Son scemi? Ogni fottuto mese l'avviso che il pagamento non funziona. Ma perché
Che banca hai?
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
Micheal Taggart
Lammerda, scusa (o comunque, non è il "top")
Weekend scorso la TIM dava un coupon per 10€ extra a fronte di una ricarica di 30€, coupon valido durante l'acquisto di un'altra ricarica da 30€ entro un mese
Quindi 10€ a fronte di una spesa di 60, è meglio del 10% :sisi:
Praticamente un mese gratis (28 giorni, pardon) se ne pago 6
Citazione:
NOXx
Che banca hai?
Inviato dal mio LG-D855
Banca intesa.
Non capisco se debba fare qualcosa lato banca
Se per quello io non riesco mai a attivare la domiciliazione dell'ENEL ma penso che sia un problema loro visto che mi è capitato con 3 banche.
Vediamo se dopo quasi tre settimane domani riescono finalmente a completarmi la portabilità verso Fastweb...
La gestione della pratica è stata abbastanza oscena, speriamo il servizio vada meglio.
Citazione:
Necronomicon
Banca intesa.
Non capisco se debba fare qualcosa lato banca
Perché mi hai appena confermato che si, sono scemi :asd:
Inviato dal mio LG-D855
Come ho già scritto da qualche parte qua sul forum, banca intesa è una delle banche più merdose presenti sull'italico suolo.
Sembra assumano solo gente da legge 68/99...e i risultati si vedono
Inviato dal mio LG-D855
Per sapere se il blocco dei servizi in abbonamento è attivo, chiamare il call center dell'operatore, 119 per Tim, 133 per la 3 etc, si può anche vedere \ contattare dall'area clienti, ma chiamando state sicuri.
Mi è capitato sia con 3 che Tim di ricevere ste fregature e mi hanno sempre rimborsato, se chiamavo poco dopo aver ricevuto l'sms dell'abbonamento :chebotta: