Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'angolo di android [now lag-free]
C'è la possibilità di invertire la posizione dei pulsanti di navigazione sul Fusion con Android 14?
O era un'esclusiva del Poco F1?
Se provo a googlare mi esce Aranzulla :facepalm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
C'è la possibilità di invertire la posizione dei pulsanti di navigazione sul Fusion con Android 14?
O era un'esclusiva del Poco F1?
Se provo a googlare mi esce Aranzulla :facepalm:
Probabilmente con un launcher alternativo...? :uhm:
-
Ho provato qualche launcher ma alla fine le Impostazioni rimangono quelle di base.
Solo Nova mi da un set di impostazioni differente ma non c'è la scelta della barra di navigazione.
Mi sa che l'hanno tolta su Android 14...
Edit: ho chiesto pure a Gemini :asd: e mi ha confermato che l'hanno tolta da Android 14 e che forse forse forse può esserci con qualche launcher ma la soluzione migliore è usare i gesti :facepalm:
-
Trovo giusto che abbiano standardizzato la posizione, non capisco perchè qualche maker negli anni passati aveva ben pensato di cambiare, così, tanto per
E comunque i tasti di navigazione, nel 2024, mi fa male solo a leggerlo
-
Citazione:
Mdk
Trovo giusto che abbiano standardizzato la posizione, non capisco perchè qualche maker negli anni passati aveva ben pensato di cambiare, così, tanto per
Esatto, per l'anno prossimo solo comandi tramite assistente virtuale, mi sembra giusto! :sisi:
Si potrà ancora scegliere lo sfondo o anche quello crea gravi problemi di instabilità, falle di sicurezza e confusione sulla standardizzazione?
-
In realtà il fatto è che col Poco F1 avevo invertito i comandi per poter copiare il layout del Lumia 640 che avevo prima...
Inoltre sul Fusion hanno distanziato i comandi fra loro e la freccia a sinistra mi è scomoda.
Poi oh, capisco la voglia di modernità, le gesture c'erano pure sul F1, semplicemente non le ho mai usate perché trovo più comodi e immediati i tasti di navigazione :asd:
-
Un buon rugged sotto i 400?
sto cercando tra Ulefone e Umidigi ma se avete consigli ditemi pure
-
Citazione:
Mdk
Io ho disattivato le gesture dopo due giorni perché con gli schermi 20:9 o quel che è arrivare così in basso col pollice mi dava fastidio alla mano.
Con i tasti di navigazione cambia pochi millimetri, ma tanto basta per essere molto più comodo. :sisi:
-
-
Huawei announces HarmonyOS Next - the new version of its Android rival
Non più una personalizzazione di Android, SO completamente a se stante con tanto di app da riscrivere.
-
Sto prendendo in considerazione di acquistare il Samsung Galaxy A55, il mio problema è che i Samsung non li ho mai comprati, è un telefono valido ?
Devo puntare su un altro modello ? ( sempre di Samsung )
Budget 400 / 450 Euro, meglio restare su Samsung o meglio puntare a un'altra marca ?
Grazie
-
-
Citazione:
il Manzo
Sto prendendo in considerazione di acquistare il Samsung Galaxy A55, il mio problema è che i Samsung non li ho mai comprati, è un telefono valido ?
Devo puntare su un altro modello ? ( sempre di Samsung )
Budget 400 / 450 Euro, meglio restare su Samsung o meglio puntare a un'altra marca ?
Grazie
bhe dipende da cosa cerchi in un telefono tu. se major update e aggiornamenti sulla sicurezza sono importanti,samsung e google sono una garanzia.
-
Citazione:
NOXx
Pixel 8a, forse
Anche un mio amico pensava di comprare un Google ma ( secondo me ) visto che sono sul mercato da poco sono validi ?
Boh, io non sono convinto.
Google pixel sono sul mercato dal 2016, i Samsung Galaxy dal 2009.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
kinoko
bhe dipende da cosa cerchi in un telefono tu. se major update e aggiornamenti sulla sicurezza sono importanti,samsung e google sono una garanzia.
Si diciamo che mi ha attirato questa cosa visto che è uscito quest'anno e avrà 5 anni di aggiornamenti, ma il fatto è che non ho mai avuto un Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale : se la batteria tiene o si esaurisce subito, la qualità del materiale, la qualità del display ( si riga facilmente ? Si rompe facilmente ? ) cose di questo tipo.
-
Citazione:
il Manzo
Anche un mio amico pensava di comprare un Google ma ( secondo me ) visto che sono sul mercato da poco sono validi ?
Boh, io non sono convinto.
- - - Aggiornato - - -
Si diciamo che mi ha attirato questa cosa visto che è uscito quest'anno e avrà 5 anni di aggiornamenti, ma il fatto è che non ho mai avuto un Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale : se la batteria tiene o si esaurisce subito, la qualità del materiale, la qualità del display ( si riga facilmente ? Si rompe facilmente ? ) cose di questo tipo.
per me se vai di Samsung vai sul sicuro. poi dipende anche da cosa cerchi.
Ti faccio un esempio:io avevo la necessità di avere un Cell con una batteria a lunga durata display amoled e ho preso un realme 8 (ne monta una da 5000mh)e non mi interessa fare foto e video. Ho ricevuto ultima patch 3 settimane fa ed è un cellulare del 2021.(Io lho preso a settembre 2022 e la batteria ancora regge). Con un 50€/100€ in più avrei potuto prendere all epoca un Samsung equivalente (mi pare m33)e avere un supporto più lungo nel tempo, trovare accessori più facilmente e avere un assistenza degna.
Tu che necessità hai?
-
Citazione:
il Manzo
Perchè prima si chiamavano Nexus...
E comunque 2016 non è l'altro ieri.
Citazione:
il Manzo
Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale
Ha fatto un gozigliardo di telefoni, dai 100€ agli oltre 1000€, alcuni buoni alcuni pessimi.
-
Io attualmento ho un S23 preso da Seconda Mano su Amazon.Volevo un telefono relativamente piccolo e con aggiornamenti costanti.Provato il google 7 ma restituito perchè il sensore d'impronte funzionava una volta su tre.
Ritengo la mia esperienza con Samsung tutto sommato positiva.
Il mio l'ho sempre usato con pellicola su schermo e custodia,è praticamente immacolato.
Quanto alla resistenza mi è caduto un paio di volte da altezze modeste senza conseguenza.
La One UI è considerata tra le più complete ma anche pesanti,non è raro notare qualche incertezza anche con lo SnapDragon gen 2.
-
Ma da dove nasce l'idea che il giorno dopo l'ultimo update il telefono non si accende più?
-
Citazione:
Kayato
Ma da dove nasce l'idea che il giorno dopo l'ultimo update il telefono non si accende più?
eh??
-
Forse dalle conversazioni che ti immagini mentre ti fai la doccia?
-
Si chiama iperbole ma neanche tanto visto che effettivamente il comportamento tenuto è quello.
Ho avuto sia Samsung che Pixel non sono soddisfatto da entrambi. Alla fine mi tocca sempre andare di Nova Launcher per avere le funzionalità minime utili. Confermo che il sensore delle impronte fa schifo, mi tocca mettere il pin 6 volte al giorno e molte volte non si "sveglia" manco e mi tocca usare il tasto. Non è il mio perché l'ho preso identico alla moglie e fa così pure il suo. In compenso a volte "prende" i tasti senza toccarli.
-
Citazione:
Kayato
Si chiama iperbole ma neanche tanto visto che effettivamente il comportamento tenuto è quello.
Ho avuto sia Samsung che Pixel non sono soddisfatto da entrambi. Alla fine mi tocca sempre andare di Nova Launcher per avere le funzionalità minime utili. Confermo che il sensore delle impronte fa schifo, mi tocca mettere il pin 6 volte al giorno e molte volte non si "sveglia" manco e mi tocca usare il tasto. Non è il mio perché l'ho preso identico alla moglie e fa così pure il suo. In compenso a volte "prende" i tasti senza toccarli.
Definisci le "funzionalità minime utili" però; io uso Samsung da un pezzo, con il launcher di MS (perché uso i vari servizi), e non mi manca niente (per me, ovviamente).
La cosa del lettore di impronte che non va (*) e dei comandi "presi" senza nessun tocco non l'ho mai sentita.
*A parte per mia madre; lei non può usare il lettore di impronte perché ha dei polpastrelli assurdi; quando andò per fare il passaporto, non sapevano come fare per le impronte, perché non c'era verso che venissero leggibili.
-
Citazione:
mic85rm
Ti faccio un esempio:io avevo la necessità di avere un Cell con una batteria a lunga durata display amoled e ho preso un realme 8 (ne monta una da 5000mh)e non mi interessa fare foto e video. Ho ricevuto ultima patch 3 settimane fa ed è un cellulare del 2021.(Io lho preso a settembre 2022 e la batteria ancora regge). Con un 50€/100€ in più avrei potuto prendere all epoca un Samsung equivalente (mi pare m33)e avere un supporto più lungo nel tempo, trovare accessori più facilmente e avere un assistenza degna.
Tu che necessità hai?
Tieni presente che ormai con il telefono faccio di tutto, quindi al solito usare i social ma anche : editare video, editare foto, creare testi word, creare documenti, convertire file, documenti in PDF, creare PDF, editare PDF...................
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Perchè prima si chiamavano Nexus...
E comunque 2016 non è l'altro ieri.
Ha fatto un gozigliardo di telefoni, dai 100€ agli oltre 1000€, alcuni buoni alcuni pessimi.
Infatti è anche questo che volevo sapere, ma tu hai avuto esperienze di che tipo ( tra buoni e pessimi ? ).
Come ad esempio mi hanno detto di evitare alcuni modelli della serie " S " perché privi di memoria di espansione.
Invece la serie " M " mi dicono che sono validi.
Vedi che non avendo preso mai un Samsung sto cercando di avere più informazioni possibili di quello che sono i PRO e i CONTRO....
-
Citazione:
mic85rm
Tu che necessità hai?
Ma questa storia delle batterie ( che ancora oggi non l'ho capita ) vale davvero prendere i modelli 5000 mAh ? Voglio dire, a me hanno sempre detto che più il valore è alto più la batteria dura nel tempo e più regge la carica, allora perché alcuni modelli di telefono che costano anche 500 e più EURO hanno la batteria al di sotto dei 5000 mAh ?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kayato
Che tipo di esperienze negative hai avuto ?
-
Citazione:
Lord_Barba
Definisci le "funzionalità minime utili" però; io uso Samsung da un pezzo, con il launcher di MS (perché uso i vari servizi), e non mi manca niente (per me, ovviamente).
La cosa del lettore di impronte che non va (*) e dei comandi "presi" senza nessun tocco non l'ho mai sentita.
*A parte per mia madre; lei non può usare il lettore di impronte perché ha dei polpastrelli assurdi; quando andò per fare il passaporto, non sapevano come fare per le impronte, perché non c'era verso che venissero leggibili.
Guarda se cerchi in giro è un problema abbastanza comune, dicono di aumentare la sensibilità ma il problema rimane e in ogni caso ogni tot sblocchi ti chiede sempre il pin che è una gran rottura.
-
Citazione:
il Manzo
perché privi di memoria di espansione.
Espandere la memoria penso che oramai te le puoi scordare.
Comunque troppi modelli per generalizzare, anche solo per serie.
Poi se punti alla serie S difficilmente ti interessa la M e viceversa.
Devi focalizzarti su una manciata di modelli che ti interessano per le specifiche e poi spulciarti qualche recensione.
-
Citazione:
il Manzo
Ma questa storia delle batterie ( che ancora oggi non l'ho capita ) vale davvero prendere i modelli 5000 mAh ? Voglio dire, a me hanno sempre detto che più il valore è alto più la batteria dura nel tempo e più regge la carica, allora perché alcuni modelli di telefono che costano anche 500 e più EURO hanno la batteria al di sotto dei 5000 mAh ?
Perchè quelli +500 spesso hanno la ricarica wireless e altre robette che occupano spazio fisico per una batteria più grossa.
L'Edge 50 Fusion ha la batteria più grossa rispetto gli Edge 50 di fascia superiore proprio perchè non ha la ricarica wireless
-
io ho la fissa per la batteria perché essendo pendolare(molti cambi cella) e abitando in un paese(anni fa il segnale era debole)si scaricava velocemente e odio ricaricare il dispositivo durante la giornata.le cose importanti è che le app bancarie siano compatibili al 100%(se compri i grandi marchi vai sul sicuro)abbia NFC,la batteria copri la giornata di uso "intensivo" display grande e visibile in tutte le condizioni atmosferiche android aggiornato(sempre per le app critiche che richiedono un android minimo) sblocco telefono rapido e affidabile al 100%.
Ti faccio un esempio : prima avevo uno Xiaomi redmi 5 ottimo telefono per l epoca ma non aveva il sensore di prossimità ed era un supplizio usarlo come telefono per chiamate/vocali.
Per esempio ora ho questo realme e si carica in un lampo e non tornerei mai indietro.
Tutta questa filippica per dirti: fatti una lista delle cose che ad oggi hai sul tuo smartphone le app che usi e che uso vuoi farne cameraphone,uso basico ecc.
-
Mah, comunque leggendo varie recensioni / segnalazioni vedo che il modello A55 " soffre " del problema di surriscaldamento eccessivo per via del materiale ( acciaio e vetro ) e non la classica plastica oppure è un problema effettivo del telefono.
Ah , bene, stessa cosa anche per i modelli A35 ( :chebotta: ), viene segnalato che si surriscalda anche con le semplici operazioni.
-
Amazon pulls the plug on its Android app store
The alternative Android app store will cease to function on non-Amazon devices after August 2025.
-
"...that you never used anyway"
esattamente :asd:
-
Io ho diverse app da quello store.
Ed avevo preso coins per usarli in Hearthstone.
-
Avevo le app che avevano regalato all'inizio per lanciarlo, ma poi in realtà quasi mai usate.
Mi son ricordato della sua esistenza qualche mese fa quando la mia ragazza ha voluto comprare una firestick e mi sono accorto di avere tunein radio in versione pro :asd:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Manco sapevo che esistesse! :asd:
Gli Amazon device sarebbero i Kindle e roba simile?
-
Solo a me le notifiche di google calendar arrivano con 3-4 minuti di ritardo?
Tipo ora: GP alle 8:00,con notifica impostata 10 minuti prima.
Telefono suona a 7:54.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non è che si è attivata qualche opzione di risparmio energetico sull'accesso alla batteria da parte dell'app?
-
Impostato su "Nessuna restrizione"...
-
Non mi pare di aver notato problemi simili con Google Calendar.
Mi succede invece con l'app Junker (quella per la raccolta differenziata) che non mi arrivino proprio, le notifiche, se non ho aperto l'app da un po'. Anche qui impostato su "nessuna restrizione".
Va a sapere..
-
Citazione:
GeeGeeOH
Come ti direbbe ogni buon informatico: " imposta 15 minuti prima e passa la paura"
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
-
Il workaround è ovvio, ma vorrei capire il problema di base.
Non vorrei che peggiorasse.