L'angolo di android [now lag-free] L'angolo di android [now lag-free]

Risultati da 1 a 20 di 6058

Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di NOXx

Re: L'angolo di android [now lag-free]

Pixel 8a, forse

Member L'avatar di il Manzo

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Pixel 8a, forse
    Anche un mio amico pensava di comprare un Google ma ( secondo me ) visto che sono sul mercato da poco sono validi ?
    Boh, io non sono convinto.
    Google pixel sono sul mercato dal 2016, i Samsung Galaxy dal 2009.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    bhe dipende da cosa cerchi in un telefono tu. se major update e aggiornamenti sulla sicurezza sono importanti,samsung e google sono una garanzia.
    Si diciamo che mi ha attirato questa cosa visto che è uscito quest'anno e avrà 5 anni di aggiornamenti, ma il fatto è che non ho mai avuto un Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale : se la batteria tiene o si esaurisce subito, la qualità del materiale, la qualità del display ( si riga facilmente ? Si rompe facilmente ? ) cose di questo tipo.

Senior Member L'avatar di mic85rm

Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Anche un mio amico pensava di comprare un Google ma ( secondo me ) visto che sono sul mercato da poco sono validi ?
    Boh, io non sono convinto.

- - - Aggiornato - - -

Si diciamo che mi ha attirato questa cosa visto che è uscito quest'anno e avrà 5 anni di aggiornamenti, ma il fatto è che non ho mai avuto un Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale : se la batteria tiene o si esaurisce subito, la qualità del materiale, la qualità del display ( si riga facilmente ? Si rompe facilmente ? ) cose di questo tipo.
    per me se vai di Samsung vai sul sicuro. poi dipende anche da cosa cerchi.

Ti faccio un esempio:io avevo la necessità di avere un Cell con una batteria a lunga durata display amoled e ho preso un realme 8 (ne monta una da 5000mh)e non mi interessa fare foto e video. Ho ricevuto ultima patch 3 settimane fa ed è un cellulare del 2021.(Io lho preso a settembre 2022 e la batteria ancora regge). Con un 50€/100€ in più avrei potuto prendere all epoca un Samsung equivalente (mi pare m33)e avere un supporto più lungo nel tempo, trovare accessori più facilmente e avere un assistenza degna.

Tu che necessità hai?

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio

Ti faccio un esempio:io avevo la necessità di avere un Cell con una batteria a lunga durata display amoled e ho preso un realme 8 (ne monta una da 5000mh)e non mi interessa fare foto e video. Ho ricevuto ultima patch 3 settimane fa ed è un cellulare del 2021.(Io lho preso a settembre 2022 e la batteria ancora regge). Con un 50€/100€ in più avrei potuto prendere all epoca un Samsung equivalente (mi pare m33)e avere un supporto più lungo nel tempo, trovare accessori più facilmente e avere un assistenza degna.

Tu che necessità hai?
    Tieni presente che ormai con il telefono faccio di tutto, quindi al solito usare i social ma anche : editare video, editare foto, creare testi word, creare documenti, convertire file, documenti in PDF, creare PDF, editare PDF...................

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Perchè prima si chiamavano Nexus...
    E comunque 2016 non è l'altro ieri.

Ha fatto un gozigliardo di telefoni, dai 100€ agli oltre 1000€, alcuni buoni alcuni pessimi.
    Infatti è anche questo che volevo sapere, ma tu hai avuto esperienze di che tipo ( tra buoni e pessimi ? ).
    Come ad esempio mi hanno detto di evitare alcuni modelli della serie " S " perché privi di memoria di espansione.
    Invece la serie " M " mi dicono che sono validi.

Vedi che non avendo preso mai un Samsung sto cercando di avere più informazioni possibili di quello che sono i PRO e i CONTRO....

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

perché privi di memoria di espansione.
    Espandere la memoria penso che oramai te le puoi scordare.

Comunque troppi modelli per generalizzare, anche solo per serie.
    Poi se punti alla serie S difficilmente ti interessa la M e viceversa.

Devi focalizzarti su una manciata di modelli che ti interessano per le specifiche e poi spulciarti qualche recensione.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio

Tu che necessità hai?
    Ma questa storia delle batterie ( che ancora oggi non l'ho capita ) vale davvero prendere i modelli 5000 mAh ? Voglio dire, a me hanno sempre detto che più il valore è alto più la batteria dura nel tempo e più regge la carica, allora perché alcuni modelli di telefono che costano anche 500 e più EURO hanno la batteria al di sotto dei 5000 mAh ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Si chiama iperbole ma neanche tanto visto che effettivamente il comportamento tenuto è quello.

Ho avuto sia Samsung che Pixel non sono soddisfatto da entrambi. Alla fine mi tocca sempre andare di Nova Launcher per avere le funzionalità minime utili. Confermo che il sensore delle impronte fa schifo, mi tocca mettere il pin 6 volte al giorno e molte volte non si "sveglia" manco e mi tocca usare il tasto. Non è il mio perché l'ho preso identico alla moglie e fa così pure il suo. In compenso a volte "prende" i tasti senza toccarli.
    Che tipo di esperienze negative hai avuto ?

Senior Member

Ma questa storia delle batterie ( che ancora oggi non l'ho capita ) vale davvero prendere i modelli 5000 mAh ? Voglio dire, a me hanno sempre detto che più il valore è alto più la batteria dura nel tempo e più regge la carica, allora perché alcuni modelli di telefono che costano anche 500 e più EURO hanno la batteria al di sotto dei 5000 mAh ?
    Perchè quelli +500 spesso hanno la ricarica wireless e altre robette che occupano spazio fisico per una batteria più grossa.

L'Edge 50 Fusion ha la batteria più grossa rispetto gli Edge 50 di fascia superiore proprio perchè non ha la ricarica wireless

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Perchè prima si chiamavano Nexus...
    E comunque 2016 non è l'altro ieri.

Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale
    Ha fatto un gozigliardo di telefoni, dai 100€ agli oltre 1000€, alcuni buoni alcuni pessimi.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Senior Member L'avatar di kinoko

Io attualmento ho un S23 preso da Seconda Mano su Amazon.Volevo un telefono relativamente piccolo e con aggiornamenti costanti.Provato il google 7 ma restituito perchè il sensore d'impronte funzionava una volta su tre.
    Ritengo la mia esperienza con Samsung tutto sommato positiva.
    Il mio l'ho sempre usato con pellicola su schermo e custodia,è praticamente immacolato.
    Quanto alla resistenza mi è caduto un paio di volte da altezze modeste senza conseguenza.
    La One UI è considerata tra le più complete ma anche pesanti,non è raro notare qualche incertezza anche con lo SnapDragon gen 2.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su