Pixel 8a, forse
Pixel 8a, forse
Anche un mio amico pensava di comprare un Google ma ( secondo me ) visto che sono sul mercato da poco sono validi ?
Boh, io non sono convinto.
Google pixel sono sul mercato dal 2016, i Samsung Galaxy dal 2009.
- - - Aggiornato - - -
Si diciamo che mi ha attirato questa cosa visto che è uscito quest'anno e avrà 5 anni di aggiornamenti, ma il fatto è che non ho mai avuto un Samsung ( smartphone ) e volevo sapere anche come sono in generale : se la batteria tiene o si esaurisce subito, la qualità del materiale, la qualità del display ( si riga facilmente ? Si rompe facilmente ? ) cose di questo tipo.
per me se vai di Samsung vai sul sicuro. poi dipende anche da cosa cerchi.
Ti faccio un esempio:io avevo la necessità di avere un Cell con una batteria a lunga durata display amoled e ho preso un realme 8 (ne monta una da 5000mh)e non mi interessa fare foto e video. Ho ricevuto ultima patch 3 settimane fa ed è un cellulare del 2021.(Io lho preso a settembre 2022 e la batteria ancora regge). Con un 50€/100€ in più avrei potuto prendere all epoca un Samsung equivalente (mi pare m33)e avere un supporto più lungo nel tempo, trovare accessori più facilmente e avere un assistenza degna.
Tu che necessità hai?
Tieni presente che ormai con il telefono faccio di tutto, quindi al solito usare i social ma anche : editare video, editare foto, creare testi word, creare documenti, convertire file, documenti in PDF, creare PDF, editare PDF...................
- - - Aggiornato - - -
Infatti è anche questo che volevo sapere, ma tu hai avuto esperienze di che tipo ( tra buoni e pessimi ? ).
Come ad esempio mi hanno detto di evitare alcuni modelli della serie " S " perché privi di memoria di espansione.
Invece la serie " M " mi dicono che sono validi.
Vedi che non avendo preso mai un Samsung sto cercando di avere più informazioni possibili di quello che sono i PRO e i CONTRO....
Espandere la memoria penso che oramai te le puoi scordare.
Comunque troppi modelli per generalizzare, anche solo per serie.
Poi se punti alla serie S difficilmente ti interessa la M e viceversa.
Devi focalizzarti su una manciata di modelli che ti interessano per le specifiche e poi spulciarti qualche recensione.
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
Ma questa storia delle batterie ( che ancora oggi non l'ho capita ) vale davvero prendere i modelli 5000 mAh ? Voglio dire, a me hanno sempre detto che più il valore è alto più la batteria dura nel tempo e più regge la carica, allora perché alcuni modelli di telefono che costano anche 500 e più EURO hanno la batteria al di sotto dei 5000 mAh ?
- - - Aggiornato - - -
Che tipo di esperienze negative hai avuto ?
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
Io attualmento ho un S23 preso da Seconda Mano su Amazon.Volevo un telefono relativamente piccolo e con aggiornamenti costanti.Provato il google 7 ma restituito perchè il sensore d'impronte funzionava una volta su tre.
Ritengo la mia esperienza con Samsung tutto sommato positiva.
Il mio l'ho sempre usato con pellicola su schermo e custodia,è praticamente immacolato.
Quanto alla resistenza mi è caduto un paio di volte da altezze modeste senza conseguenza.
La One UI è considerata tra le più complete ma anche pesanti,non è raro notare qualche incertezza anche con lo SnapDragon gen 2.