L'angolo di android [now lag-free] L'angolo di android [now lag-free] - Pagina 281

Pagina 281 di 300 PrimaPrima ... 181231271279280281282283291 ... UltimaUltima
Risultati da 5.601 a 5.620 di 5987

Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

  1. #5601
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Perché "forse"? Hai controllato le stats della batteria?
    Nuovamente la domanda: ma hai aggiornato solo recentemente alla 12?

    "Son fatti per durare poco" fa strano visto che la loro strategia non prevede di guadagnare dal hardware ma dai servizi.

  2. #5602
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Perché "forse"? Hai controllato le stats della batteria?
    Nuovamente la domanda: ma hai aggiornato solo recentemente alla 12?

    "Son fatti per durare poco" fa strano visto che la loro strategia non prevede di guadagnare dal hardware ma dai servizi.
    Quali servizi?

  3. #5603
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Mi sembra abbiano un pò di tutto: cloud storage, app store, streaming di musica, video, etc. pure prestiti!
    In occidente sfruttati molto poco, ma in oriente mi sembra molto.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-01-21 alle 21:21

  4. #5604
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.420

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    non sfruttero mai un servizio loro, ti ricordo che quando installi un'app appena è finito il download ti parte una pubblicità.

    roba da mandare al manicomio i fanboy google

    cmq l'aggiornamento l'ho fatto il 13


  5. #5605
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbiano un pò di tutto: cloud storage, app store, streaming di musica, video, etc. pure prestiti!
    In occidente sfruttati molto poco, ma in oriente mi sembra molto.
    Vabeh ma qui non li usa assolutamente nessuno

  6. #5606
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Rimane il loro business model.
    E non sarei così convinto del "assolutamente nessuno", ci sono un sacco di utonti la fuori... conosco più di una persona che regolarmente usa lo store samsung invece del play, non mi stupirei che altri facciano lo stesso con altri telefoni.
    Del resto non investirebbero tanto a creare questi servizi se nessuno li usa.

  7. #5607
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Che ci sia qualche utonto che non noti la differenza tra uno store e l'altro può essere, ma che il loro business model sia vendere l'hardware a costo o in perdita perché fanno soldi coi servizi nel mercato occidentale sinceramente faccio fatica a crederlo.

  8. #5608
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Che in occidente sia usato pochissimo sono stato il primo a dirlo.
    Questo non vuol dire che abbiano rinunciato a provarci, punteranno al "long game".
    Senza dimenticare che la mera raccolta "dati di utilizzo" è un business a se stante.

    Comunque non si parla di hardware "a costo" tanto meno "in perdita", ma margini folli come fanno altri più conosciuti.

  9. #5609
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Beh hai detto "la loro strategia non prevede di guadagnare dal hardware ma dai servizi" che equivale a "a prezzo di costo", che è poi la strategia delle console e delle stampanti.

    Poi alcuni marchi hanno oggettivamente margini folli, però nella mia esperienza i terminali che costano poco è perché valgono poco principalmente per quanto riguarda schermo (qualità e durata, mia moglie è al secondo honor/huawei in cui si formano macchie sullo schermo), fotocamera e in generale longevità.

    Foto della chiazza sullo schermo comparsa dopo circa un anno:


  10. #5610
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.400

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io avevo un Pixel 2XL, telefono FENOMENALE (considerato anche che l'avevo pagato 329€ da Unieuro quando costava circa il doppio), praticamente buttato dopo un anno per via dell'aggiornamento a Pie che gli ha fatto collassare l'autonomia...

    E come me un altro amico, stessa situazione.


    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Il P2XL mi ha fatto compagnia fino a Novembre 2020, ora ho il 4a, la batteria reggeva ancora per quanto potesse dopo 3 anni, sicuramente non era una porcata come il 6P

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    qual'è il criterio di chiamare un telefono cinesata se sono tutti fatti in cina?
    Credo sia la millesima volta che viene chiesta e risposta
    - telefono occidentale made in China: c'è un R&D fatto come si deve in paesi civilizzati, pensati per un mercato occidentale di gente coi soldi che vuole roba di qualità, supervisione e QA fatti da occidentali
    - cinesata: roba low cost fatta da cinesi per cinesi, zero controllo qualità, il più possibile copiato da altri device (vedi le MIUI fino a qualche anno fa cloni di iOS), fatta per durare 2 giorni che tanto costa poco e se ne comprano uno nuovo, materiali e hardware presi all'ingrosso del miglior offerente (cinese) per risparmiare qualcosa

  11. #5611
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.416
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Nel frattempo il mio oneplus 6 (che peraltro è anche lui cinese) dopo due anni abbondanti è come appena estratto dalla confezione.

  12. #5612
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh hai detto "la loro strategia non prevede di guadagnare dal hardware ma dai servizi" che equivale a "a prezzo di costo"
    Va bene, spero di aver chiarito.

    Non sono un sostenitore che le cinesate siano la miglior cosa eh.
    Ma mi vien da ridere che se un telefono cinese ha un problema è perché "era previsto, coglione cazzo ti credevi", mentre se è pixel/iphone/samsung hai avuto solo sfortuna o "coglione sei tu che sbagli".

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    nella mia esperienza i terminali che costano poco è perché valgono poco
    Che va bene, basta non convincersi che a spende tanto automaticamente hai qualcosa che vale di più.

    Il succo è che le cose son complicate e generalmente a semplificarle si dicono solo stupidaggini (e questa stessa è una semplificazione ).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 29-01-21 alle 09:27

  13. #5613
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Peccato che non sono decollati telefoni con GNU-Linux. Ci sono poteri forti in gioco che non comprendo appieno. Per esempio microsoft non è certo un attore piccolo.
    Ho visto un intervista al billone quando dicevache sono arrivati in ritardo sulla concorrenza e non era il caso di provarci più. Ma ci credete? In ritardo si ma vuoi che se voleva non lo recuperava il ritardo?

  14. #5614
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.971
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Peccato che non sono decollati telefoni con GNU-Linux. Ci sono poteri forti in gioco che non comprendo appieno. Per esempio microsoft non è certo un attore piccolo.
    Ho visto un intervista al billone quando dicevache sono arrivati in ritardo sulla concorrenza e non era il caso di provarci più. Ma ci credete? In ritardo si ma vuoi che se voleva non lo recuperava il ritardo?
    Ci hanno provato anche acquistando la divisione smartphone di Nokia, non è che abbiano lasciato perdere facilmente.
    Più che altro hanno sbagliato strategia, ma erano i tempi di Ballmer, che non è stato un buon CEO.

  15. #5615
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Ma ci credete?
    Mhhh... si.
    Semplicemente nessuno se li è inculati per quanto alcuni prodotti erano eccezionali.
    Mio fratello si è tenuto il Lumia 930 per 6 anni.

  16. #5616
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    A fare la differenza era la scarsità/mancanza delle app sul loro store.

    C'è gente anche oggi che acquista iPhone/Macbook etc perché le app spesso sono migliori su iOs.

    Sullo store di Windows Phone praticamente non c'erano...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #5617
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Più che la mancanza di utenti è stata la mancanza di sviluppatori.
    Google poi fece di tutto per bloccare app che portavano i loro servizzi.
    YouTube su tutti.

  18. #5618
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.400

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Peccato che non sono decollati telefoni con GNU-Linux. Ci sono poteri forti in gioco che non comprendo appieno. Per esempio microsoft non è certo un attore piccolo.
    Ho visto un intervista al billone quando dicevache sono arrivati in ritardo sulla concorrenza e non era il caso di provarci più. Ma ci credete? In ritardo si ma vuoi che se voleva non lo recuperava il ritardo?
    Basta vedere il successone di Samsung store o Huawei store, che non vengono menzionati MAI se non dai loro stessi produttori, e dire che hanno le stesse app/giochi di Android essendo basati su quello
    Hai mai visto un sito dire "clicca qui per lo store Google e qui per lo store Huawei"?
    Quando hai miliardi di app da una parte e 10 dall'altra, chi pensi che prenderà un Linuxphone?
    Un po come Whatsapp vs gli altri, o arrivi primo o è come giocare in un campo di fango con le scarpe di ferro, la gente non switcha "per sfizio" ma solo per reali necessità, altrimenti a quest'ora Telegram sarebbe padrone e WA chiuso da anni

  19. #5619
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.864

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Comunque verificate di non avere un Chromecast di Google se perdete la connessione. Anche io avevo il problema del telefono che perdeva la connessione pur restando agganciato al WiFi e infine ho scoperto che si connetteva automaticamente al WiFi che il Chromecast usa per la prima configurazione quando questo risultava avere un segnale più potente del WiFi del router 3 anni di bestemmie per telefoni che perdono la connessione quando sono sul sofà.

  20. #5620
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.971
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Ho il Chromecast e non mi è mai successo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su