Re: L'angolo di android [now lag-free]
Domanda sul tenere lo smartphone sbloccato quando è collegato ad altri dispositivi o wifi/casa...
Con i precedenti xiaomi usavo questa funzione (credo sia base in andorid visto che c'era sul MI A3 che era un androidOne), specialmente mi era comoda per tenerlo sbloccato quando è in auto sul porta cellulare, dunque collegato al BT della macchina.
Ora con lo im redmi note 10 Pro questa cosa pare possa essere fatta solo se è collegato a dispositivi "certificati", cioè praticamente solo la roba xiaomi, dunque mi da solo l'orologio Mi Band come dispositivo con cui rimane sbloccato, che è l'unico che non voglio, perchè così il cell rimane sbloccato anche quando l'ho in tasca e faccio disastri :asd:
Ovviamente non mi riconosce l'auto visto che Peugeot per quanto abbia un 10% cinese non pare essere un prodotto xiaomi :asd:
C'è qualche app alternativa?
Stamattina ho installato Android 14 sul mio pixel. La Major feature dovrebbe essere il tema monocromatico, e già questo fa capire che non sanno più cosa inventare da anni (infatti il pixel 8 ha 7 anni di update garantiti)
Ma la cosa divertente è che l'opzione non c'è ma verrà rilasciata fra un po' con il feature drop update :rotfl:
Cioè la novità principale dell'aggiornamento nuovo non è presente, ma sarà presente nell'aggiornamento successivo? :asd:
Ma penso che la novità estetica principale sia la personalizzazione della lockscreen:uhm: che comunque sì, è poca roba
Dal punto di vista tecnico invece qualcosa di interessante c'è
Sì, tipo che ogni tanto Chrome si pianta e tocca chiudere l'app
Qualcuno usa Foldersync di Tacit Dynamics per sincronizzare cartelle fra Android e Windows via SMB2? A me ha funzionato per anni, ma stasera mi da accesso negato con qualsiasi coppia di cartelle sul PC.
È come se l'accesso via smb2 per qualche motivo non andasse più.
Le cartelle però sono accessibilissime dal file manager di Android...
Qualche aggiornamento a ottobre che ha incasinato le cose?
Qualche illuminazione che sto uscendo pazzo? Grazie :bua:
Nessuna idea? Mi restituisce questo messaggio d'errore sia dal tablet che dal telefono, quando provo a sincronizzare verso il PC (quindi tenderei a pensare che sia Windows che fa lo stronzo... ma magari è qualche aggiornamento di Android fatto su entrambi i dispositivi)
STATUS_ACCESS_DENIED (0xc0000022): Authentication failed for '' using vh.h@1af0524
Authentication failed cosa, se è sempre entrato senza password? :mah:
La configurazione è questa, mai toccata, funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...01065ed67d.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Provare con SMBv3?
Fatto, cambiasega purtroppo
Aggiornamento: inserendo in quei campi user e password dell'account MS ha ripreso a funzionare... continua a sfuggirmi il perché da un giorno all'altro abbia bisogno delle credenziali quando prima entrava anonimamente senza alcun problema :facepalm:
(e sì, l'opzione di Windows "password sharing" è disattivata, tanto che dal file manager di Android posso guardare le cartelle shared di Windows senza nessun login)
Citazione:
Frykky
Stamattina ho installato Android 14 sul mio pixel. La Major feature dovrebbe essere il tema monocromatico, e già questo fa capire che non sanno più cosa inventare da anni (infatti il pixel 8 ha 7 anni di update garantiti)
Ma la cosa divertente è che l'opzione non c'è ma verrà rilasciata fra un po' con il feature drop update :rotfl:
L'altra novità estetica sarebbero gli IA Wallpaper, anche questa feature non ancora presente :asd:
Qualcuno ha idea di come si tolga quell'odioso suono, tipo un leggero "tic", che fa il messenger di FB quando arrivano messaggi anche con i suoni delle notifiche disattivati? Mi succede sia sul telefono che sul tablet, che son di due marche diverse...
Citazione:
GeeGeeOH
Un modo sicuro c'è :asd:
Tipo lanciare il telefono dalla finestra? :asd:
Se disinstalli FB, non può suonare.
Seems legit :snob:
Qualche idea meno drastica? :bua:
Citazione:
Diabolik
Qualcuno ha idea di come si tolga quell'odioso suono, tipo un leggero "tic", che fa il messenger di FB quando arrivano messaggi anche con i suoni delle notifiche disattivati? Mi succede sia sul telefono che sul tablet, che son di due marche diverse...
Devi disattivare i " suoni in app " nel menu notifiche e suoni ( dentro l'app ).
Citazione:
il Manzo
Devi disattivare i " suoni in app " nel menu notifiche e suoni ( dentro l'app ).
Grande, grazie :rullezza:
Ho un problema sul mio s20, non riesco a cambiare sfondo nella schermata di home o blocco. Nelle impostazioni non ho l'opzione "Sfondi", mentre se provo ad impostarlo direttamente dalla galleria non fa nulla
è da anni che non faccio un root di uno smartphone...quali sono i contro del farlo? (nello specifico il mio xiaomi redmi note 10 Pro con la miui 14), tipo tutte le app banca ecc smettono di andare come sosteneva qualcuno o in realtà frega niente?
diciamo che lo farei solo per poter installare il google smart lock...