Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
C'è un'opzione nella menu sviluppatori, qualcosa tipo "tieni attiva la rete dati anche se sotto wifi"; in generale, cmq, una volta connesso al wifi, la rete passa automaticamente al 2g, andando in 3g solo per le chiamate.
No, io quando attivo il wifi mi rimane in 4G-3G, lo capisco perché a casa prende due - tre tacche, mentre in 2G prende al massimo; lo switch in 3G lo fa quando è in 4G, se sta in 2G e fai una chiamata... rimane in 2G, il che è normale dato che si tratta della vecchia linea.

Non è solo per la connessione dati, voglio proprio passarlo in 2G, per risparmiare batteria anche se ho un Mate 8 da 4100 mah

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
Dipende che macro vuoi fare, alcune funzionano normalmente, per altre serve il root.

Per una delle mie preferite, cioè uscire dalla modalità aereo in automatico quando la mattina stacco il cellulare dal carica batterie, serve il root
Ho trovato Macrodroid, vediamo se fa al caso mio.
Comunque è sempre meglio di quando avevo iPhone 5, agli inizi con iOs 6 non aveva scorciatoie dal pannello notifiche ora, se proprio "mi stufo" posso limitarmi ad attivare wif, disattivare connessione dati e basta senza dover passare ogni volta per le impostazioni