ragazzi potete aiutarmi con il passaggio dati da un android ad un altro?

A natale avevo comprato un redmi note 8 per mio babbo e avevo fatto il passaggio dal suo vecchio motorola con l'app MI MOVER che non si trova sul play store ma avevo scaricato l'apk.

Ora sinceramente non ricordo se a lui aveva passato anche i dati delle app ma tanto ne aveva 3 in croce e il problema non c'era. Tutto ha funzionato alla grande.

Ora purtroppo questo cellulare è arrivato a me. Io avrei voluto prendermi un top di gamma fra qualche mese ma insomma mi avete scritto nell'altro topic che comunque è un upgrade rispetto all'honor9 quindi finchè va lo vorrei usare.

L'honor 9 ha la EMUI.

Formatto il redmi, prima accensione mi chiede se voglio fare il ripristino dall'account google. Dico di sì e mi scarica le mie 180 app. Provo ad aprire un gioco a caso e trovo i salvataggi, provo ad aprirne un'altro e mi chiede username e password.

A questo punto scarico l'apk di mi mover sull'honor, trasferisco solo le app, provo ad aprire lo stesso gioco e mi crasha.

Formatto, riparto senza inserire la wifi così non mi chiede se voglio fare il ripristino.

Rifaccio la procedura di mi mover, i giochi crashano uguale e le altre app (tipo che ne so quella dell'esselunga) mi chiedono username e password.

Ora ho riformattato la terza volta.

consigli?