Credo di avere il touchscreen del 5x fallato
Me ne sono accorto scrivendo velocemente con swiftkey perchè quando le dita sono parecchio vicine sulla tastiera per la composizione delle parole capita di trovarci in mezzo un carattere di troppo. Ho fatto un test con YAMTT https://play.google.com/store/apps/d...rn.yamtt&hl=it e il risultato è questo:

Video

E' l'effetto dello swipare velocemente con due dita affiancate sul touchscreen... non so se sia normale ma non mi pare che lo schermo debba registrare un terzo tocco senza un terzo dito, a naso
Volevo anche chiedere a chi ha lo stesso terminale se cortesemente può fare la stessa cosa che ho fatto io ed inviarmi, anche in pm, un piccolo file video di qualche secondo.

Ad ogni modo sarei intenzionato a chiedere la sostituzione del terminale; primo approccio con gli stockisti pessimo, mi dicono (via mail perchè telefonicamente non esiste nessuno) di rivolgermi ad un centro di assistenza con la loro fattura per la riparazione, ma io vorrei la sostituzione poichè è prevista la scelta tra la riparazione e la sostituzione dal codice del consumo.
Amazon è tutto un altro pianeta, ti mandano un prodotto sostitutivo senza neanche fiatare. Dio li benedica.

Ah, un'altra cosa... come funziona e come si snoda la contestazione con paypal ed in particolare la parte della conversione in reclamo? L'ho già aperta e gli stockisti mi hanno risposto di rivolgermi al servizio postvendita il quale mi risponde:

Gentile cliente,

con la nostra fattura può rivolgersi ad un centro assistenza a Lei comodo che si incaricherà di riparare il cellulare (link per trovare il centro assistenza più comodo: http://www.centri-assistenza.com ), oppure in alternativa, può rispedire il prodotto a noi in sede e noi faremo da tramite con un centro assistenza di fiducia, qualora il prodotto NON fosse di importazione europea quindi con garanzia ITALIA, vi consigliamo di recarvi direttamente presso il centro assistenza autorizzato in quanto la gestione della riparazione sarà sicuramente più celere.
Le consigliamo di contattare preventivamente il centro assistenza al quale deciderà di rivolgersi per verificare l'effettiva presa in carico della sua richiesta di assistenza.
Nel caso decida di inviarlo a noi (suggeriamo di effettuare spedizioni assicurate), La preghiamo di inserire all'interno del pacco un foglio in cui descrive il problema da Lei riscontrato e fornisce tutti i Suoi dati.

La preghiamo di inviare il solo telefono senza scatola e/o accessori (tranne in casi di difetto degli stessi).
Qualora dovessimo ricevere anche scatola ed accessori non richiesti, rispediremo indietro il terminale.

Inserire anche la nostra fattura di vendita, senza la stessa rispediremo il prodotto indietro.

Una volta ricevuto il prodotto riparato/sostituito, noi lo invieremo allo stesso indirizzo fornito in fase di acquisto (tempi di attesa superiori a 30 giorni).
Trova l'indirizzo a cui inviare il pacco a fine mail.
N.B. Se il danno riscontrato, non dovesse essere coperto da garanzia, i centri assistenza formuleranno un preventivo di spesa.
NB. Si prega di restituire i terminali privi di ogni codice di blocco/sicurezza inseriti.
I terminali restituiti con tali codice di protezioni verranno rispediti indietro.
N.B = ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO RICHIESTO IN QUESTA MAIL.

NB= Gli acquisti effettuati con Partita IVA, dispongono di soli 12 mesi di garanzia.

Ma io ho chiesto la sostituzione esplicitamente e non gradisco la riparazione (ovviamente se il problema fosse riscontrato), ragion per cui se non mi venisse accordata vorrei attraverso paypal recuperare i soldi, anche perchè non ho minimamente voglia di star dietro ai centri di assistenza