Originariamente Scritto da
Orologio
Preso l's7 edge...ci sto smanettando un po' e piano piano sto togliendo la roba Samsung (dialer, rubrica, tastiera ecc).
Provengo da un nexus5 con Nova e la customizzazione Samsung è poca roba. Piano piano sta assomigliando sempre più a come mi muovevo col Nexus. In fin dei conti solo la tastiera non mi piaceva proprio, il resto è solo una questione di abitudine.
Altro è inutile dire, il touch laterale non l'ho ancora configurato, le foto non le ho fatte nei posti "belli", non mi è ancora caduto per valutare la resistenza (primo o poi succederà...il Nexus di voli ne ha fatti).
È veloce e ha una batteria veramente ottima (il nexus 5 ormai zoppicava, dopo kit kat non è stato più lo stesso), ma la durata e la velocità va giudicata quando il tutto andrà a regime...
Funziona meglio con la cover, quei millimetri in più evitano di sfiorare la curvatura dello schermo (che è un gran bel vedere, ma questo va detto).
A essere sinceri non è questione di curvatura, ma di cornice, non c'è ...il cellulare è molto più compatto rispetto ad altri di pari schermo ed è facile toccare i bordi.
Per chi ha la mano grande, lo si può utilizzare tranquillamente con una mano e scriverci.
Io sono un amante del cloud e i 16 GB del Nexus mi bastavano, qua c'è ne sono 32 oltre alla microsd.
Rispetto al Nexus prende molto meglio, specie negli interni, ma
ad onor del vero forse qualche volo di troppo ha lasciato il segno al nexus (schermo sempre integro però... chissà questo...).
Per il resto è indubbiamente
bello da vedere.
Tra un mese dirò qualcosa di più concreto.