Uhm ritorno dopo due mesetti perché sto ronzando come una mosca sull' Asus ZE551ML (deluxe da 64gb), sta ora sui 270/275 che considerato l'hardware è un ottimo prezzo.
Premessa ho un lumia 820 WP 8.1 con cui mi trovo benissimo ma: 1. non ha diverse app che sono uscite negli ultimi mesi e che mi servono (quella della scuola, quella del SSN, trasporti locali, token vg, ecc...) 2. nonostante l'hw sia ottimo non lo aggiorneranno a wp10 per cui una spesa di 2-300 euro mi toccherà prima o poi farla.
Ho bisogno di voi per smontare i freni che mi impediscono di comperare l'asus tornando ad android oppure un consiglio per qualcosa di equivalente (ho molti prodotti asus e mi sono sempre trovato bene, PC, notebook, tablet, hardware vario per pc, ecc...):
1. ho provato a prenderlo in mano in un centro commerciale, non capisco questa moda di avere display da 5" / 5,5", sembra un tagliere per il salame (non parlo solo dell'asus, di tutti questi mostri da 5 pollici in su) ma ho impressione che qualsiasi modello di qualsiasi marca io scelga la dimensione del display sarà in quest'ordine di grandezza, sbaglio?
2. è alla versione di android 5 lollipop, dovrebbe essere aggiornabile nel secondo quad 2016 (se non ricordo male) a MM ma vista l'esperienza del lumia non vorrei prendere un prodotto che saltasse fuori in futuro non fosse aggiornabile (almeno alla 6, per il futurofuturo si vedrà); sto aspettando da un po' di tempo (avevo anche postato tempo fa) ma mi sa che non posso attendere molto oltre; dite di aspettare o sono pippe mentali che mi faccio io?
3. la zenui è una buona UI? non voglio mettermi a rootare, sminchiare o altro, prendo e accendo, sono un user light che è un modo cool per dire che non ci capisco niente (e non voglio capirci niente!)
4. il quarto freno è la mia ignoranza in tema, ha un hardware di tutto rispetto in relazione al prezzo, c'è una fregatura che non colgo?