Allora
Dimensioni importanti, è il primo smartphone da 5.5" che mi ritrovo per le mani. Mi dovrò abituare ma nn è un problema (per ora).
Si presenta molto bene, lo schermo è ben definito e i colori sono... accesi, rispetto allo schermo del nexus5 sono più sparati. Credo che perda un po' nelle sfumature, pensavo fosse molto più contrastato ma credo che le mie aspettative verso gli AMOLED mi abbiano tratto in inganno
Il retro in metallo è figo: è opaco, spazzolato fa un buon attrito e non restano le impronte. Si pulisce bene.
È supersottile, piuttosto leggero (forse nn arriva a 150g, andate a cercarvi le schede tecniche); l'ergonomia dei tasti (accensione, volume) è perfetta. e ha lo switch notifiche che è estremamente comodo!
Con tutta la potenza che ha, non si riesce a metterlo in difficoltà con praticamente niente. Ho scaricato asphalt8 e gira molto bene al massimo dei dettagli. Antutu fa 140mila(ma sticazzi di antutu)
Pensavo prendesse meglio il Wi-Fi, lo testo con il wifi ac a 5Ghz in una stanza a 10-12m dal router, in fondo a un corridoio: il nexus5 prendeva benino, il OPO3 connette e poi si disconnette. Col wifi N va ovviamente alla grande.
Il 4G LTE prende bene (ho 3 come operatore) anche qui in periferia/campagna/collina. Dovrò testarlo negli interni, prossimamente.
La turbofigata di sto telefono è ovviamente il lettore di impronte. È rapidissimo! Non so quante dita si possano registrare, ma con indici e pollici si è a posto per ogni evenienza.
Es: uso gli indici se il telefono è appoggiato su un tavolo, mentre uso i pollici se lo devo sbloccare levandolo dalla tasca.
Oxygen OS bellino, fluido, senza troppi fronzoli a vista. ha molte possibilità di personalizzazione e la UI è ok.
Ma io ho rimesso il Nova Launcher
Nel complesso penso che 399€ siano un prezzo altissimo (per me, eh!!), ma che per questo OnePlus3 siano ben spesi.
Comprerò una cover ma leverò la pellicola sul vetro entro una settimana
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk








Rispondi Citando