okkei, grazie, allora ci provo

dunque, in sostanza da ieri non riesco più a copiare dei file video su tablet e cellulare
non tutti i file video. solo alcuni. che tra l'altro riuscivo a copiare benissimo fino ad un paio di giorni fa. ho persino provato a copiare un file che era già sul tablet, e niente, neppure quello
altri file, video o immagini o quant'altro, me li copia senza problemi
il tablet ed il cell vengono visti normalmente dal pc (win 10), le cartelle ed il contenuto li vedo senza problemi, ma quando provo a copiare quei video, semplicemente non accade nulla. la finestra sorgente si 'deseleziona', ma stop. non si freeza neanche.

ho provato a copiarli su memoria interna, sd, ho provato a copiarli assieme ai file che invece mi copia (in questo caso, l'operazione si interrompe. il conter rimane fisso. posso annullare), ho provato la modalità debug, ho provato a fare ctrl + c e ctrl + v...
niente.

l'unico modo è copiarli su microsd tramite adattatore ed inserirla nel tablet/pc. lì li vede e li posso trasferire sulla memoria interna.

il mio sospetto è che in realtà il problema sia di windows, perchè appunto me lo fa con 2 dispositivi diversi (cell lg e tablet lenovo) e soprattutto, non sul pc della mia ragazza (sempre con win 10)....
però io non ho fatto nulla negli ultimi 5 giorni (anzi, nell'ultimo mese)
sospetto un aggiornamento malefico di windows