Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Android] App Corner
Firefox provato oggi e non mi piace , non parlavo di estensioni , ma proprio di un altro apk che crea una VPN interna. Purtroppo ho provato Firefox e non mi piace , Edge perfetto ma consuma troppa batteria e quindi ritorno a Chrome .
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Brave.
This :sisi:
Brave lo uso ormai da mesi sia su PC che su mobile.
E' Chrome degoogolizzato, il top imho.
-
Vabbè , io dico app ad block e voi scrivete browser , quindi io sottolineo app ad block e due scrivono di seguito brave. Quindi o mi state trollando oppure non conoscete la differenza tra app ad block e browser.
In b4 : brave browser
-
Solitamente si bloccano gli add delle pagine web... che si vedono coi browser... il più famoso dei quali è Chorme che, mentre su desktop permette di ovviare agli add con delle estensioni, peculiarmente non permette le estensioni su android.
Uno così imparato non so cosa vada a chieder consigli in un forum di mongoloidi....
-
Citazione:
Neo88
Vabbè , io dico app ad block e voi scrivete browser , quindi io sottolineo app ad block e due scrivono di seguito brave. Quindi o mi state trollando oppure non conoscete la differenza tra app ad block e browser.
In b4 : brave browser
Ti ho risposto brave visto che stavi provando altri browser. A parte bookmark e password che possono essere importate, ti serve per forza Chrome sul telefono?
From mobile
-
Citazione:
GeeGeeOH
Solitamente si bloccano gli add delle pagine web... che si vedono coi browser... il più famoso dei quali è Chorme che, mentre su desktop permette di ovviare agli add con delle estensioni, peculiarmente non permette le estensioni su android.
Uno così imparato non so cosa vada a chieder consigli in un forum di mongoloidi....
:rotfl:
-
Citazione:
Kayato
Ti ho risposto brave visto che stavi provando altri browser. A parte bookmark e password che possono essere importate, ti serve per forza Chrome sul telefono?
From mobile
Sisi, il browser deve essere uguale per PC - PC lavoro e telefonino . Per cui ho provato le soluzioni classiche che non mi hanno soddisfatto. Sono ritornato a Chrome( e voglio rimanerci ) e cercavo un più semplice ad block app visto che il problema lo ho solo sul telefonino ( quando si decideranno a mettere le estensioni non sarà mai troppo tardi ) . Avevo un ad block chiamato adshield ( comprata la versione pro ) ma non funziona più perché Chrome dalla v87 ha tolto la possibilità di disabilitare gli async Dns e ne cercavo quindi uno che non sfruttasse suddetta feature.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Non sono imparato e la mia domanda non necessita competenza nasa approved. Magari qualcuno di voi tra il marasma di app ne ha trovata una decente.
-
Citazione:
Neo88
Sisi, il browser deve essere uguale per PC - PC lavoro e telefonino . Per cui ho provato le soluzioni classiche che non mi hanno soddisfatto.
Prova Brave :snob:
Anche io riuscivo ad usare solo Chrome, ma Brave è praticamente Chrome senza l'account Google, è letteralmente un fork di Chromium in cui hanno tolto lo spyware :snob:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Prova Brave :snob:
Anche io riuscivo ad usare solo Chrome, ma Brave è praticamente Chrome senza l'account Google, è letteralmente un fork di Chromium in cui hanno tolto lo spyware :snob:
Provato giusto 15 Min fa . Tutto bello ma mi manca molto il Discover delle notizie di Google . Si può abilitare ? E quanti soldi si fanno con le pubblicità di brave ?
-
Citazione:
Neo88
Provato giusto 15 Min fa . Tutto bello ma mi manca molto il Discover delle notizie di Google . Si può abilitare ? E quanti soldi si fanno con le pubblicità di brave ?
Cos'è il discover? :uhm:
Di soldi ne fai pochi, tipo 1 dollaro al mese :asd:
Comunque puoi disattivare completamente la pubblicità se vuoi, in cambio della rinuncia ai token.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Cos'è il discover? :uhm:
Di soldi ne fai pochi, tipo 1 dollaro al mese :asd:
Comunque puoi disattivare completamente la pubblicità se vuoi, in cambio della rinuncia ai token.
Il Discover è l'agglomerato di notizie che ti compaiono sotto. Quello è uno dei motivi per cui non mi è piaciuto Firefox su Android .
-
Aka il feed delle news.
Non dovrebbe essere altro che questa pagina: news.google.com
-
Ah ok.
Su Brave c'è Brave Today nella pagina "new tab". Su pc basta scorrere in basso e ti apre il feed di notizie. Dovrebbe essere personalizzabile coi propri feed, ma non l'ho mai usato.
Su Android non c'è ancora, mi visto che l'hanno messo su iOS immagino che a un certo punto arriverà anche lì.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Aka il feed delle news.
Non dovrebbe essere altro che questa pagina: news.google.com
Sappi che mi hai aperto un mondo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ah ok.
Su Brave c'è Brave Today nella pagina "new tab". Su pc basta scorrere in basso e ti apre il feed di notizie. Dovrebbe essere personalizzabile coi propri feed, ma non l'ho mai usato.
Su Android non c'è ancora, mi visto che l'hanno messo su iOS immagino che a un certo punto arriverà anche lì.
Domani controllo, grazie mille
-
Qualcuno ha idea del perchè (ormai da mesi, non so con che aggiornamento), le foto/media di whatsapp li vedo solo dall'app di whatsapp e ad esempio da foto non vedo le foto che mi arrivano da whatsapp ecc...
esempio, apro l'app Foto c'è anche whatsapp ma le foto che ci sono dentro sono ferme a mesi e mesi fa... ho installato anche un altra app di galleri ma uguale.
Idem se da un altra app voglio ripescarmi una foto ricevuta da whatsapp non c'è modo :mah:
-
Non è che salva altrove i file ora?
Esplorando le cartelle le trovi le foto recenti?
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non è che salva altrove i file ora?
Esplorando le cartelle le trovi le foto recenti?
avevo esplorato un po' tempo fa con un file manager, e non trovo dove le metta, vedo che nella cartella media / c'è la cartella di whatsapp, dentro images ci sono quelle vecchie, poi c'è una cartella sent e private, mi pare che tutte le immagini che ora ricevo siano dentro la cartella private...
-
Direi che è quello allora...
-
mi correggo no, non sono neppure li...le foto all'interno si fermano al 2020...in ogni caso le vedo solo da esplora file, niente dalle gallery varie
-
Credo che whatsapp abbia cambiato directory principale
Prima era sotto sdcard/0/emulated
Ora sotto circa (a memoria):
sdcard/0/emulated/android/data/media
Però teoricamente l'app della galleria dovrebbe vedere in automatico le foto
-
A meno che non ci sia il file .nomedia nella cartella.
Comunque vedo che nelle opzioni di WhatsApp, sotto Chat c'è l'opzione "Visibilità dei media".
-
Citazione:
GeeGeeOH
A meno che non ci sia il file .nomedia nella cartella.
Comunque vedo che nelle opzioni di WhatsApp, sotto Chat c'è l'opzione "Visibilità dei media".
mi sa che era quello...da me era disattivata l'opzione...e si che ci ho guardato almeno 10 volte :facepalm:
-
Scusate il leggerissimo ritardo, ma finalmente sono sbarcato su Android, una cosa che non capisco è : cosa cambia installare le app di alcuni siti ( Facebook, Twitter, ecc ) invece di accedere direttamente dal browser ? Si hanno dei vantaggi ?
-
Citazione:
il Manzo
Scusate il leggerissimo ritardo, ma finalmente sono sbarcato su Android, una cosa che non capisco è : cosa cambia installare le app di alcuni siti ( Facebook, Twitter, ecc ) invece di accedere direttamente dal browser ? Si hanno dei vantaggi ?
Avendo l'interfaccia già integrata nell'app si risparmia banda e in generale la fruizione dovrebbe essere più veloce.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Non c'è un'opzione tipo "mostra le immagini whatsapp anche nella Galleria"? :mah:
-
Citazione:
il Manzo
La differenza è che con l'app funzionano
-
Citazione:
Diabolik
Non c'è un'opzione tipo "mostra le immagini whatsapp anche nella Galleria"? :mah:
Appunto la "Visibilità dei media" di cui dicevo sopra.
-
Citazione:
Talismano
Avendo l'interfaccia già integrata nell'app si risparmia banda e in generale la fruizione dovrebbe essere più veloce.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kayato
La differenza è che con l'app funzionano
Grazie, le proverò personalmente anche se leggo che molte persone hanno problemi utilizzando le app.
-
Citazione:
il Manzo
Grazie, le proverò personalmente anche se leggo che molte persone hanno problemi utilizzando le app.
Tieni conto che le app sociali SONO SEMPRE IN FUNZIONE. Facebook è la peste fatta app.
Fai buon uso delle impostazioni per il risparmio batteria per bloccare l'esecuzione in background di quelle per cui ti frega niente avere le notifiche in tempo reale.
-
Qualche idea del perché sul telefono nuovo non mi vadano i suoni nell'app FB (tipo feedback quando invio un post o quando metto un like)? L'apposita voce ("suoni nell'app") nelle impostazioni di FB è attivata, e sul vecchio telefono funzionano ancora regolarmente... :mah:
-
Per chi usa Samsung Routines e fosse interessato, ho risolto :snob:
In pratica ho scaricato Goodlock, un pacchetto composto da tante app separate di personalizzazione (schermata di blocco, temi, barra notifiche eccetera) fra cui una che implementa delle bixby routines avanzate, con le quali si possono, fra le altre cose, inserire nella routine delle macro, cioè in pratica registrare quello che faccio sullo schermo :sisi:
A questo punto la soluzione diventa molto semplice: in pratica registro l'apertura delle impostazioni, l'attivazione del timer e il ritorno alla home... poi metto come condizione l'apertura dell'app di musica (samsung music nel mio caso) col telefono sotto carica wireless (come quando lo metto sotto carica andando a letto) e il gioco è fatto, se voglio musica prima di dormire apro l'app e metto il telefono sotto carica sul comodino :sisi:
Segnalo anche perché con questo sistema si possono fare veramente tantissime cose che teoricamente non si potevano includere nelle routine finora, devo ancora sperimentare...
-
Ah se ti vuoi divertire comprati Tasker o Macrodroid, coi quali potrai fare molte più cose...
Mi ci sono divertito parecchio ai tempi, ora mi faccio bastare Routines
-
Gente, un'app per riprodurre musica che legga una cartella da rete locale (SMB e compagnia)?
Grazie :sisi:
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
VLC?
Si possono fare playlist da rete locale?
-
Mi sembra di si, ma non l'ho mai fatto.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Mi sembra di si, ma non l'ho mai fatto.
Provato, ma c'è un problema :asd:
In pratica la latenza della rete fa sì che vengano sistematicamente skippate tutte le tracce, andando ogni volta alla successiva e poi alla successiva e così via fino alla fine della scaletta (in pratica buona grazia se vengono riprodotte 2 o 3 tracce su una playlist di 100).
L'unico modo per impedirlo è attivare il repeat della traccia, ma a quel punto ripete quella all'infinito quella, a meno che non gli dica manualmente di andare ogni volta alla successiva.
Ho provato a manettare coi settings ma non si sembra ci sia nulla per risolvere la situazione... a questo punto forse faccio prima a provare un'altra app, idee? :mah:
-
... migliorare la rete locale, asd?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
... migliorare la rete locale, asd?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Beh, per riprodurre musica è perfettamente adeguata :asd: