Io ho ancora il Mi Mix 2S dal 2018.
La batteria non ha perso nulla di che ed il SoC è ancora adeguato.
Io ho ancora il Mi Mix 2S dal 2018.
La batteria non ha perso nulla di che ed il SoC è ancora adeguato.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
io avevo cominciato, ma ne esce una lista lunghissima![]()
di gente che cambia telefono ogni due secondi conosco solo quelli che li usano come oggetti contundenti che li lanciano in giro, li spaccano a terra o li scaricano nel wc.
Mai conosciuta una persona che cambia telefono frequentemente per necessità a causa dell'obsolescenza dovuta alle performance o difetti del prodotto![]()
Tu che motivazione hai?
Compri, usi e vendi, per pura passione?
Cominciando a fare la lista mi sono tornati in mente cellulari che ho avuto e che avevo completamente rimosso
Comunque quello del cambio "frequente" era più di diversi anni fa, diciamo fino al 2010 circa...
I motivi erano vari, un acquisto sbagliato, una buona occasione e cose così...in genere comunque rivendevo.
poi tendenzialmente ho avuto tutti cellulari che ho tenuto piuttosto a lungo, il samsung S2 circa 4 anni, il redmi note 3 Pro, un 3 anni, come il mi A3 cambiato recentemente causa guasto del monitor, altrimenti l'avrei tenuto ancora un po'...
Comunque la lista...evito foto se non dei più significativi...
si parte dal 2009 se non ricordo male:
genie philips 2000 il mio primo cell, era carino tutto sommato, peccato non avesse il "t9".
Cambiato l'anno dopo credo con il mitico nokia 7110, trovato al nokia point in super offerta, uno dei migliori cell mai avuto, per l'epoca era un altro pianeta. (questo l'ho ancora)
In contemporanea ho avuto anche il nokia 5510, praticamente era un cellulare lettore mp3, idea buona nella teoria, pessimo nella pratica, più che altro per il fatto che non leggeva gli mp3 ma andavano convertiti in un formato nokia, in più non era plug&paly...ogni volta smadonnavi con i driver...(pure questo l'ho ancora, pure con scatola ecc...)
Poi:
sony ericson z600 (carino, avevo preso anche l'accessorio che lo trasformava in un lettore mp3), venduto dopo un annetto come nuovo ad un amico che mi sa che lo sta ancora usando
sony ericson Z1010, questo era uno di quelli della 3 che compravi a 99 euro ed erano bloccati, solo che si sbloccavano al volo, tenuto non molto rivenduto a più di quanto l'avevo pagato.
Nokia 6630, da smanettone quando ho visto cosa si poteva fare con i nokia symbian ne ho desiderato subito uno ecco perchè ho venduto sony di prima, mi sarebbe piaciuto il 6680 che era in realtà sostanzialmente lo stesso cell, aveva in più un display forse con una risoluzione leggermente migliore, la doppia fotocamera...ma le mie disponibilità erano quel che erano.
Nokia 6680, poco dopo che ho preso il 6680 Vodafone ha praticamente regalato questo cell a mio padre, e abbiamo fatto scambio io gli ho dato il 6630, questo l'ho ancora e l'ho usato diversi anni.
Nokia 5580 express miusic, era uno dei primi nochia touch, ridicolo al confronto con certi android o un Iphone ma non era malaccio, insomma ci si navigava, buone foto e un ottimo navigatore, il nokia map era fantastico, perchè si usava anche "offline", all'epoca erano ben lontani i paini da 1000giga (anzi mi sa che non avevo neppure un piano dati e si andava di wifi).
Tant'è che anche dopo averlo rimpiazzato l'ho usato ancora solo come navigatore per un po' di tempo prima di venderlo.
Questo lo stavano buttando perchè pochi mesi dopo averlo preso il proprietario ha rotto lo schermo
Io ho sostituito lo schermo...
Nokia C6 simile al 5580 ma aveva una fantastica tastiera qwerty e schermo più grande, bello di per se, tenuto pochi mesi e girato a mia morosa, anche questo avuto in regalo perchè con monitor rotto e riparato da me...mia morosa l'ha usato qualche anno fino a morte definitiva.
HTC magic (mi pare fosse l'ho ancora), il mio primo android, preso usato per pochi euro da mio cuggino,
Dopo un anno è arrivato lui il miglior smartphone di sempre, il samsung galaxy S2, tenuto per 4 anni, e ogni tanto ripescato come muletto.
Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Mi A3
Redmi Note 10 Pro (quello che ho ora)
alla fine sono circa 13 cellulari dal 2009 ad oggi, praticamente un cell scarso all'anno, ma ho abbassato molto la media dal 2012 in poi
Ultima modifica di Enriko!!; 06-03-23 alle 13:57
Hai scritto due volte 2009, ma secondo me parli del 1999![]()
e niente, non avrà senso però è uscita una cosa carina
a buttare non li butto, a tenerli nel cassetto mi occupano spazio, li trasformo in pezzi da museo
quasi quasi li faccio tutti
https://www.ikea.com/it/it/p/hovsta-...65745/#content