Visualizzazione Stampabile
-
Re: I consigli per gli acquisti!
Ho notato anch'io i freeze di Chrome, pensavo fossi io ad avere lasciato aperte troppe app. Per ora risolvo mettendo Chrome in background col tasto home e riprendendolo.
Caspita, se mi dite che l'aggiornamento sicurezza di maggio è buggato mi sa che aspetto quello di giugno.
Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.
-
Giorno ragazzuoli, domanda, qualcuno comprato l'iPhone se 2020? Cosa ne pensate obiettivamente?
Non uso iPhone dal modello 5 (6 anni fa) e questo mi ispira tremendamente.
Lo pagherei 450 € con buono sconto ...
Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk
-
che con 450€ ti compri un android che gli caga in testa, all'iphone se :asd:
se poi non riesci proprio a farne a meno, vai di SE e bon :boh2:
-
A prescindere dagli aspetti tecnici, su cui non saprei, fatti una domanda: tu compreresti la Ferrari PANDA, se la facessero? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Giorno ragazzuoli, domanda, qualcuno comprato l'iPhone se 2020? Cosa ne pensate obiettivamente?
nè carne nè pesce.
E' un buon cellulare, ma è la scelta corretta solo se vuoi restare su ios senza spendere altri 1000 euro, se devi passare da android a ios per me non vale la spesa
-
Citazione:
magen1
una domanda ai possessori del Mi A3, sbaglio o stanno combinando un troiaio in casa xioami ?
Android One un casso, leggo di bug su bug su bug, specie con l'update di sicurezza di maggio.
Una persona che conosco ha il Mi A3, ieri le ho fatto aggiornare il telefono ad android 10, oggi mi dice che non riesce piu' ad usare la fotocamera, ne da app stock, ne da nessun altra parte (whatsapp, instagram, ecc), cosi' provo a cancellare un po' la cache delle app e disattivare e abilitare nuovamente l'accesso dati all'app stock e nel mentre vedo che c'e' pure un update (quello sopra citato), tutto torna a funzionare ma non ho testato a fondo la situazione.
Ora leggevo che molta gente sconsiglia di installare l'update maggio 2020 perche' peggiora i casini sorti gia' con android 10 (lentezza, surriscaldamento, ecc, ecc, ecc).
Al momento la persona ha lamentato solo il problema della fotocamera, cosa apparentemente risolta, non so se per l'eliminazione della cache, se per l'update o se per il riavvio a seguito dell'update.
Volevo avere notizie da voi.
con il Mi A3 android 10 ha avuto vari problemi, tanto che l'update 10 è stato rilasciato e poi ritirato più volte perchè saltavano fuori bug nuovi, ma finalmente con l'ultimo di qualche settimana fa mi pare non ci fossero problemi...
Con il mio A3 non ho avuto modo di installarlo perchè un 2 settimane fa si è rotto il display, l'assistenza Xiaomi già sentita 2 volte mi ha detto che me lo passano in garanzia che mi contatterà il corriere per il ritiro ecc...ma sono passate 2 settimane e corrieri non se ne sono visti...speriamo si diano una mossa che sto girando con un S3 e a me lo smartphone per quanto poco un po' mi serve anche per lavoro...
-
:sisi: ok
ieri ho installato l'ultima GCam e al momento va tutto bene.
ho solo notato un po' il calore, ma forse era perche' il telefono era in carica :uhm: chiedero' aggiornamenti al proprietario
-
Io non ho capito una cosa: sta Gcam è la fotocamera stock aggiornabile o si scarica a parte? :asd:
-
Citazione:
Dante1324
Io non ho capito una cosa: sta Gcam è la fotocamera stock aggiornabile o si scarica a parte? :asd:
si scarica a parte da canali amatoriali, e' l'app stock dei google pixel SOLO per i google pixel.
ma come ogni cosa e' stata esportata dai pixel e modificata per renderla utilizzabile anche altrove :asd:
Al momento e' la migliore app per fotocamera che si possa avere su uno smartphone.
Questa e' quella che ho usato su Android 10: https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...rrot043_V3.apk (non so se funziona bene anche su Android 9)
-
A posto, non ci penso proprio a scaricare nulla che non sia dal play store, a maggior ragione dato che non è che scatto chissà quante foto e la fotocamera stock mi va benissimo così nonostante abbia il campo nella parte inferiore con i pulsanti e tutto e non lo si può rendere meno ingombrante.
Piuttosto, visto che sono uno che aggiorna spesso, sto aggiornamento di maggio lo lascio dov'è o lo devo scaricare? Magari ho un ripensamento, però non voglio fare danni ad una bomba di cellulare.
-
Io ho scaricato l'aggiornamento di maggio e, almeno per ora, il telefono non è ancora esploso :D
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
lo ha preso un'amica.
Scelta obbligata se vuoi il telefono più piccolo possibile.
Per il resto bah, soprattutto lato batteria e fotocamera.
Cioè, se vuoi un apple a tutti i costi allora meglio XR che trovi a 550.
Sennò con 499 prendi il nuovo Oppo Find X2 lite e tanti saluti https://amzn.to/3c4Ux47
-
Pixel 3a a 299 e XL a 399.
Io ho un mate 10 pro. Può valere la pena passare all'XL visto che è in offerta?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Pixel 3a a 299 e XL a 399.
Io ho un mate 10 pro. Può valere la pena passare all'XL visto che è in offerta?
Io ho l'XL da ormai quasi un anno. Di tutti i telefoni android che ho avuto (Xperia S, LG G4, Moto G5s plus) è quello di cui sono più soddisfatto. Esperienza android pura con aggiornamenti sempre puntuali, schermo ottimo, autonomia ottima (mi fa quasi due giorni con uso blando, mentre con uso intensivo mi porta tranquillissimo a sera), ottime le foto. Mi piace anche il design... Io non ci gioco, per cui da quel punto di vista non saprei, ma per tutto il resto per me è top! Tra tre/quattro anni, quando dovrò cambiarlo, se non usciranno più i pixel per me sarà drammatico. Da quando l'ho provato, ho capito che android su altri devices non ha proprio senso.
-
Citazione:
MDG
Io ho l'XL da ormai quasi un anno. Di tutti i telefoni android che ho avuto (Xperia S, LG G4, Moto G5s plus) è quello di cui sono più soddisfatto. Esperienza android pura con aggiornamenti sempre puntuali, schermo ottimo, autonomia ottima (mi fa quasi due giorni con uso blando, mentre con uso intensivo mi porta tranquillissimo a sera), ottime le foto. Mi piace anche il design... Io non ci gioco, per cui da quel punto di vista non saprei, ma per tutto il resto per me è top! Tra tre/quattro anni, quando dovrò cambiarlo, se non usciranno più i pixel per me sarà drammatico. Da quando l'ho provato, ho capito che android su altri devices non ha proprio senso.
I 100 euro di differenza sono giustificati da mezzo pollice in più di schermo?
-
Bon ordinato. Vi faccio sapere come mi trovo
-
Citazione:
febiuzZ
I 100 euro di differenza sono giustificati da mezzo pollice in più di schermo?
Beh... A me piaceva il fatto di avere uno schermo più grande perché sto invecchiando e una batteria più capiente (anche se a livello di autonomia quando sono usciti si comportavano in maniera similare, secondo le mie paranoie personali qualche aggiornamento potrebbe essere più energivoro e avere qualche mAh in più sotto il cofano non fa male). Se non hai queste esigenze o particolari turbe mentali come me, il 3a liscio è praticamente identico, è più maneggevole e costa meno. Per cui... valuta tu.
-
Più che altro ha senso prendere un pixel vecchio di un anno? Cioè il plus è avere Android one con aggiornamenti garantiti, ma in questo modo ti bruci un aggiornamento importante :look: chiedo eh
Ma come si comporta anche con applicazioni un po' pesanti? sulla carta l'hardware non é dei migliori ma posso capire che un buon lavoro di ottimizzazione può fare una grossa differenza, il comparto fotografico mi interessa relativamente, anzi poco e niente, preferisco avere un hardware buono che regga 2/3 anni senza troppi intoppi
-
Considera che pixel 3a è a 299.
E c'è cmq l'esperienza stock android.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non è impermeabile.
-
Citazione:
febiuzZ
Considera che pixel 3a è a 299.
E c'è cmq l'esperienza stock android.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non è impermeabile.
Si lo so, proprio per quello lo stavo guardando, a di più non lo avrei cagato nemmeno di striscio :asd: e anche così mi sembra ancora un po' caro, considerando poi che ti bruci un aggiornamento Android :uhm:
-
Se l'intenzione e' quella di cambiarlo ogni 2 anni il ragionamento fila, se il goal e' tenerselo finche' non si sfonda (come sto facendo io col nexus 4) l'anno in piu' di aggiornamenti e' irrilevante.
A parita' di prezzo preferirei un telefono molto piu' accessoriato che un telefono figo a meta'.
Gli accessori restano, gli update finiscono per tutti, prima o poi.
Il problema e' che ormai sono legato ad android stock e quindi e' facile che prendero' il pixel 4a se costera' realmente 349 euro, come alcuni leak dicono, a discapito degli accessori mancanti rispetto al nexus 4.
-
scusate ma che differenza passa tra 'android stock' e un android qualsiasi montato su un Huawei/Samsung in commercio?
-
Citazione:
nicolas senada
scusate ma che differenza passa tra 'android stock' e un android qualsiasi montato su un Huawei/Samsung in commercio?
È tipo la differenza tra windows 10 liscio e quello preinstallato sui laptop pieni delle stronzate proprietarie del vendor (app, customizzazioni, antivirus preinstallato, etc), solo 100 volte peggio.
Il sistema sotto è lo stesso, cambia la quantità di schifo che ti ritrovi sullo schermo e le app preinstallate spesso impossibili da rimuovere.
-
Citazione:
magen1
Se l'intenzione e' quella di cambiarlo ogni 2 anni il ragionamento fila, se il goal e' tenerselo finche' non si sfonda (come sto facendo io col nexus 4) l'anno in piu' di aggiornamenti e' irrilevante.
A parita' di prezzo preferirei un telefono molto piu' accessoriato che un telefono figo a meta'.
Gli accessori restano, gli update finiscono per tutti, prima o poi.
Il problema e' che ormai sono legato ad android stock e quindi e' facile che prendero' il pixel 4a se costera' realmente 349 euro, come alcuni leak dicono, a discapito degli accessori mancanti rispetto al nexus 4.
Si l'intenzione (mia almeno :asd:) è di tenerlo finché non esplode :asd: infatti se non era per la memoria ormai microscopica il mio p9 lite mi andava ancora bene (anche se magari alcune app più moderne non funzionano)
Ma secondo me se uno deve tenerlo tanto meglio qualcosa il più recente possibile in modo che l'obsolescenza sia rimandata di un pochino, parlando del pixel il vantaggio vero è proprio l'avere android stock e i suoi aggiornamenti, a maggior ragione non se conviene prenderlo "vecchio"..... Ovviamente sto solo facendo delle considerazioni personali :sisi: anche perché non so veramente che pesci pigliare :bua: non riesco a trovare un terminale che mi soddisfi al 100% vuoi per il prezzo, vuoi per le dimensioni, vuoi per un hardware top ma non ben ottimizzato, a quello manca x e quell'altro manca y :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
È tipo la differenza tra windows 10 liscio e quello preinstallato sui laptop pieni delle stronzate proprietarie del vendor (app, customizzazioni, antivirus preinstallato, etc), solo 100 volte peggio.
Il sistema sotto è lo stesso, cambia la quantità di schifo che ti ritrovi sullo schermo e le app preinstallate spesso impossibili da rimuovere.
Nella mia limitata esperienza (amici e conoscenti) non vedo tanta schifezza installata, dipende poi dalla marca e modello, ma anche su alcuni cinesoni avuti per le mani, non ho trovato molta roba e quel poco era disinstallabile senza problemi :uhm:
-
Citazione:
CX3200
anche perché non so veramente che pesci pigliare :bua: non riesco a trovare un terminale che mi soddisfi al 100% vuoi per il prezzo, vuoi per le dimensioni, vuoi per un hardware top ma non ben ottimizzato, a quello manca x e quell'altro manca y :bua:
A questo punto credo sia voluto, a memoria credo solo LG e pochi altri hanno prodotto telefoni FULL OPTIONAL.
Forse avra' investito molto sull'HW e poco sul SW e per questo aggiorna poco?
Probabile, ma tutti gli altri produttori cagano millemila telefoni e nessuno di questi e' completo, dunque il risparmio del software lo impiegano sullo sviluppo dei millemila modelli, e non sempre ne escono interi, quindi a sto punto direi che la volonta' di non produrre un telefono veramente completo a mo di coltellino svizzero sia appurata :uhm:
E pure sarebbe tutto molto piu' facile in termini di gestione, credo.
edit: per non parlare dei PIXEL top gamma, costano una tombola e offrono pochissimo in termini di "tools".
E' come vendere pantaloni senza tasche perche' tanto ormai la gente cammina col borsello.
-
Guarda io con huawei avevo trovato la quadratura del cerchio, a mio modesto parere avevano un ottimo rapporto qualità prezzo, ben rifiniti fuori e hardware giusto e ben ottimizzati.. O almeno io mi sono sempre trovato bene, erano giusti per me :sisi:
Ma quel dannato ban me l'ha uccisa :bua: e adesso devo trovare un altro marchio di fiducia :cattivo:
-
Citazione:
febiuzZ
Bon ordinato. Vi faccio sapere come mi trovo
ottimo, giusto pensionare il mate 10 pro.
Che forse puoi piazzare a 100 euro. Forse.
-
Citazione:
Kiappo
ottimo, giusto pensionare il mate 10 pro.
Che forse puoi piazzare a 100 euro. Forse.
Non mi sembra una brutta mossa.
-
Intanto è arrivato il note 9 pro
https://amzn.to/2zx9vmj
-
Ma dite che sono bacato se dico che preferisco il note 8 pro? :look:
Ho poi questa idea che il note 8 ha avuto successo e quindi avrà un supporto migliore anche dalla community, ma magari sto delirando :asd:
-
Stavo guardando il Samsung m31 e devo dire che mi piace :eek:
Cioè a me che piace una roba Samsung, la fine del mondo è vicina :asd:
Scherzi a parte, mi piace un po' tutto (la cover in plastica è più un pregio per me, idem lettore) , non so valutare bene il processore :uhm:
Più che altro non conosco bene l'interfaccia Samsung (a sentire molti sempre pesantuccia e non ben ottimizzata) ed eventuale supporto a lungo termine.... Che mi dite, secondo voi è un terminale valido? :look:
-
Devo dire che questo pixel 3a XL è un gran telefono.
La versione 3a venduta a 299 è un best buy assoluto.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Devo dire che questo pixel 3a XL è un gran telefono.
La versione 3a venduta a 299 è un best buy assoluto.
Recensione degna di un youtuber :asd:
Scherzi a parte, gran telefono rispetto a cosa? Gli altri marchi allo stesso prezzo offrono hardware, materiali e batterie migliori, la Google experience fa tutta questa differenza?
Sia chiaro non voglio essere polemico, da non esperto voglio solo capire se vale quei soldi, perché preferirlo ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo? Anche perchè è un telefono che ha già un anno abbondante :uhm:
Mi piacerebbe sapere la tua esperienza quotidiana, con varie app anche pesanti :sisi:, non solo aprire Facebook ecco :asd:
-
Secondo voi cos'è quella macchia gialla sotto l'ora?
https://i.imgur.com/jrb3ndu.png
Honor 10 comprato a natale 2018
-
2018 garanzia => cambialo
-
Residuo di fonzies?
Non ti sei leccato per bene i diti.
-
Citazione:
CX3200
Scherzi a parte, gran telefono rispetto a cosa? Gli altri marchi allo stesso prezzo offrono hardware, materiali e batterie migliori, la Google experience fa tutta questa differenza?
Sia chiaro non voglio essere polemico, da non esperto voglio solo capire se vale quei soldi, perché preferirlo ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo? Anche perchè è un telefono che ha già un anno abbondante :uhm:
Mi piacerebbe sapere la tua esperienza quotidiana, con varie app anche pesanti :sisi:, non solo aprire Facebook ecco :asd:
È molto fluido leggero.
Fa ottime foto.
Ha un ottimo schermo.
La batteria dura parecchio.
Il multitasking è fluido.
Per dire ieri ho fatto il backup di 40 GB di foto più mandato in contemporanea YouTube, mentre navigavo con Chrome e neanche un minimo di impuntamento (e stava anche facendo gli aggiornamenti). Direi bene
Per me a quel prezzo (o giù di lì) meglio del pixel 3a c'è solo il M9t dalle specifiche superiori.
Le specifiche tecniche valgono, senza dubbio, ma l'esperienza utente? Come mai un pixel con una fotocamera da 12 MP fa foto migliori di molti smartphone con 4 sensori?
Dico la verità volevo cambiare cellulare dopo due anni e tre mesi di mate 10 pro. Con i problemi di Huawei, non sapevo cosa prendere e ho virato sui pixel.
E direi per ora tutto bene.
Vediamo più avanti.
Al massimo ho speso 379 euro per un buon cellulare :tag:
-
Citazione:
CX3200
Che cosa c'è di più pesante di facebook? :gocciolina: Comunque quale applicazione ti preoccupa? Se vuoi faccio una prova...
-
Citazione:
febiuzZ
È molto fluido leggero.
Fa ottime foto.
Ha un ottimo schermo.
La batteria dura parecchio.
Il multitasking è fluido.
Per dire ieri ho fatto il backup di 40 GB di foto più mandato in contemporanea YouTube, mentre navigavo con Chrome e neanche un minimo di impuntamento (e stava anche facendo gli aggiornamenti). Direi bene
Per me a quel prezzo (o giù di lì) meglio del pixel 3a c'è solo il M9t dalle specifiche superiori.
Le specifiche tecniche valgono, senza dubbio, ma l'esperienza utente? Come mai un pixel con una fotocamera da 12 MP fa foto migliori di molti smartphone con 4 sensori?
Dico la verità volevo cambiare cellulare dopo due anni e tre mesi di mate 10 pro. Con i problemi di Huawei, non sapevo cosa prendere e ho virato sui pixel.
E direi per ora tutto bene.
Vediamo più avanti.
Al massimo ho speso 379 euro per un buon cellulare :tag:
Io sono ancora molto soddisfatto.
Usi qualche cover? Io ho la spigen trasparente dal primo giorno (questa qui https://www.amazon.it/Spigen-Google-...0841542&sr=8-6 ).
Il telefono cresce un pochino, ma rimane protetto anche dopo qualche allegra caduta... mi è capitato qualche capitombolo, ma il telefono è rimasto intonso.
-
Citazione:
Kemper Boyd
potrebbe essere una bruciatura o qualcosa preme contro lo schermo, come se avesse preso un urto su quello spigolo e c'e' la scocca che preme :uhm:
edit: problema simile sull'honor 9 lite
https://forum.xda-developers.com/9-l...n-odd-t3865139
anche sul Poco F1: https://www.reddit.com/r/PocoPhones/...what_should_i/