I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 320

Pagina 320 di 462 PrimaPrima ... 220270310318319320321322330370420 ... UltimaUltima
Risultati da 6.381 a 6.400 di 9236

Discussione: I consigli per gli acquisti!

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Re: I consigli per gli acquisti!

Oddio io faccio tranquillamente 4 ore di schermo col Mi6 che ne ha 3250/3350 mAh...

Ovvio che non è come il (anche mio ex) Redmi 4 Pro che ne facevo il doppio....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi inanzitutto grazie.

L'honor 9 l'ho comprato il 22 luglio 2017, in effetti almeno 2 anni glieli potrei concedere... Li vale 150€ che scucio al babbo?

Detto questo alla domanda cosa cerchi la risposta sarebbe: batteria, fluidità e fotocamera. L'honor 9 fa tutto quello che deve fare salvo il fatto che negli ultimi mesi se vado su siti un filo più pensati (vedi repubblica) mi crasha chrome e la batteria non ha mai superato le 3,5 ore di schermo acceso neanche il primo giorno. Le foto imho non sono all'altezza un iphone 5 secondo me le fa meglio. Se proprio devo togliermi uno sfizio lo vorrei tutto schermo.

Aspettare l'uscita del mi9 mi sembra saggio.

Ho visto i pesi, il mio pesa 155g e già mi sembrano tanti, il mi8 175 il mimix 200 e rotti

Penso che ci risentiremo
    Feci il passaggio da iPhone 5, che pesa credo 100 grammi al Mate 7, da un 4 pollici vs 6" pesa un po' di più ovviamente, ma soddisfatissimo, alla fine mi ci sono abituato sia a portarlo in tasca che a maneggiarlo ( )

Con lo Xiaomi Mi 8 o Mi Mix2S vai tranquillo di avere un top gamma in tutto, con il Mix 2s hai più sicurezza per quanto riguarda la batteria, comunque il mio Mi 8 (sorry per il gioco di parole ) lo stacco dalla carica alle 06:00 di mattina e lo porto fino a casa alle 21:00 \ 22:00 con il 20%, le ore di schermo sono più o meno 4 ma fatto tutto in 4G e con varie applicazioni fisse in background che ciucciano, più un'ora totale di navigatore GPS che anche lui beve batteria di brutto insomma, non rimpiango il Mate 8 che era fra i top assoluti per la durata.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Concordo (l'avevo premesso), però mi lascia un po' così il fatto che su un telefono che costa 1/3 il
    Tanto per riprendere l'argomento AMOLED, ho trovato questo test:

https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o

Effettivamente se lo faccio al buio, luci della stanza spente, con luminosità display sotto al 40-50% fa un pochino kakà... poi se alzo a metà non si nota più

Ma son tutti così sti AMOLED?
    Cioè, il telefono è bellino, però quasi quasi mi sta venendo voglia di rendere anche questo e prendere un IPS più economico, tanto vale... (domani è l'ultimo giorno per il reso)

I vostri amoled come vanno in test del genere?
    DK

Senior Member L'avatar di Mega Man

Tanto per riprendere l'argomento AMOLED, ho trovato questo test:

https://youtu.be/Qi4Wy7vE8-o

Effettivamente se lo faccio al buio, luci della stanza spente, con luminosità display sotto al 40-50% fa un pochino kakà... poi se alzo a metà non si nota più

Ma son tutti così sti AMOLED?
    Cioè, il telefono è bellino, però quasi quasi mi sta venendo voglia di rendere anche questo e prendere un IPS più economico, tanto vale... (domani è l'ultimo giorno per il reso)

I vostri amoled come vanno in test del genere?
    È una caratteristica di AMOLED e IPS, i primi hanno neri reali, i secondi possono avere pannelli economici dove il nero è soltanto un grigio molto scuro, quindi certe cose in quei test non le noti; la prova più semplice credo sia guardare qualcosa di nero sul telefono e poi spegnere lo schermo, su un AMOLED non noti differenze come spiegato qualche post fa.
    Se ne parlava già otto - nove anni fa, ai tempi del primo Galaxy S vs altri modelli

Se proprio proprio non ti ci trovi bene, fai reso e compra magari il Huawei Mate 20 (liscio, non pro, nè lite) che ha schermo IPS, è appena uscito e costa più o meno uguale a quello che pigliasti, sui 550€, essendo top gamma avrà comunque dei buoni neri.
    Essendo un Mate, inoltre, vai tranquillo lato batteria.
    Colori nero, chiaro e blu

Al tuo posto starei bene così, e lo dico pur essendo di parte, avendo avuto Huawei Mate 7 e 8 per tre anni ma se ti dà tanto fastidio è inutile "insistere"

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    È una caratteristica di AMOLED e IPS, i primi hanno neri reali, i secondi possono avere pannelli economici dove il nero è soltanto un grigio molto scuro, quindi certe cose in quei test non le noti; la prova più semplice credo sia guardare qualcosa di nero sul telefono e poi spegnere lo schermo, su un AMOLED non noti differenze come spiegato qualche post fa.
    Se ne parlava già otto - nove anni fa, ai tempi del primo Galaxy S vs altri modelli
    Sì, la vedo la differenza sui neri, che sono belli e profondissimi, ma un grigio al 5% o 10% è diverso dal nero anche su un buon IPS, solo che su un buon IPS appare "pulito", uniforme...
    Chiedevo se gli amoled son tutti così con i "grigi scuri non neri", lo so che se parlava tanti anni fa, ma appunto credevo e leggevo che erano problemi delle prime generazioni OLED, ormai risolti.

Anche chi usa altre marche (tu ora hai il mi8 che è sempre amoled, no? Lo so perché l'avevo preso in considerazione...) vede queste robe nel test sopra?
    DK

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Non è poi che tutti i pannelli sono uguali solo perché sono basati sulla stessa tecnologia.
    Ci possono essere tremende differenze tra un Amoled ed un altro, come tra un IPS ed un altro.

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è poi che tutti i pannelli sono uguali solo perché sono basati sulla stessa tecnologia.
    Ci possono essere tremende differenze tra un Amoled ed un altro, come tra un IPS ed un altro.
    Appunto per quello chiedevo il piacere di guardare quel test ai possessori di amoled qui dentro (al buio con luminosità schermo sotto il 50%), per rendermi conto se erano le mie pretese ad essere eccessive o meno...
    DK

Senior Member L'avatar di nicolas senada

di Huawei Mate 10pro e 20 liscio posso dire che hanno delle casse audio orrende, il mio istruttore di palestra li ha avuti entrambi e quando si fa partire musica o una chiamata in vivavoce il cellulare vibra come se fosse un vibratore
    per il resto cmq niente da dire (il 20 mi pare ha anche il sensore di impronte su tutto lo schermo, mica male sta cosa)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Appunto per quello chiedevo il piacere di guardare quel test ai possessori di amoled qui dentro (al buio con luminosità schermo sotto il 50%), per rendermi conto se erano le mie pretese ad essere eccessive o meno...
    Ho fatto la prova che dici col mio oneplus 6, ho cambiato vari livelli di luminosita' e non ho notato niente, o forse non ho capito cosa devo guardare

15-09-2001 L'avatar di David™

wat? I neri degli oled sono composti da pixel spenti, quindi sono neri per forza. Che impostazioni colore hai messo? Cmq non farti troppe seghe, al massimo rendilo ancora...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Il nero, zero, è spento (non è poi così comune).
    "I neri" sono gradazioni prossime al nero ma che non sono proprio zero.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova che dici col mio oneplus 6, ho cambiato vari livelli di luminosita' e non ho notato niente, o forse non ho capito cosa devo guardare
    Ma lo vedi nero o lo vedi grigio?

Mettiti al buio totale, finestre chiuse (dai tempo al tuoi occhi di abituarsi un attimo, sennò non vedi niente, devi vedere chiaramente che è grigio, sia pure scurissimo, non nero), luminosità diciamo 30% (poi variala un po', fai delle prove).

Io, fino a circa il 50% luminosità, vedo alcune zone non uniformi, granulose, un po' più scure o più chiare rispetto al resto, si vede insomma che non tutti i pixel adiacenti sono della stessa luminosità (cercando in rete c'è chi parla di "black crush", chi di "mura effect", credo siano termini simili per descrivere il fenomeno)

Chiaramente se faccio la prova in una stanza anche poco illuminata, mi sembra tutto nero e non noto nulla in quel test, però me ne sono accorto guardando qualche serie tv di sera, le classiche scene in penombra, in cui vedi o lo sfondo scuro o la parte in ombra del viso del personaggio leggermente "granulosa"...
    Ultima modifica di Diabolik; 16-02-19 alle 13:48
    DK

15-09-2001 L'avatar di David™

Ma dipenderà anche dalla compressione del video... non stare a farti ste seghe incredibili, goditi il telefono...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;1616584]wat? I neri degli oled sono composti da pixel spenti, quindi sono neri per forza. Che impostazioni colore hai messo? Cmq non farti troppe seghe, al massimo rendilo ancora...
    Le ho provate un po' tutte, finora mi sono trovato meglio con "cinema amoled", ma da questo punto di vista mi pare che cambi poco.

Renderlo ancora nel senso di farmene mandare un terzo e vedere se ci sono differenze? Non vorrei tirare la corda con Amazon però, leggevo che ultimamente son diventati più rigidi se uno fa troppi resi in poco tempo...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;1616606]Ma dipenderà anche dalla compressione del video... non stare a farti ste seghe incredibili, goditi il telefono...
    David, ma quello sopra è un video di test fatto apposta, dovrebbe apparire uniformemente grigio, cioè tutti i pixel esattamente identici fra loro, se fosse il video ad essere sballato si vedrebbe pixellato anche da un IPS...
    DK

Senior Member L'avatar di Micheal Taggart

Con S8 Plus, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, vedo che è un minimo più grigio/meno scuro di ciò che mi circonda.

Con Pixel 2XL, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, è praticamente nero spento.

Con iPad, IPS, è una vera merda, vedo tutto il display retroilluminato.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Ma lo vedi nero o lo vedi grigio?

Mettiti al buio totale, finestre chiuse (dai tempo al tuoi occhi di abituarsi un attimo, sennò non vedi niente, devi vedere chiaramente che è grigio, sia pure scurissimo, non nero), luminosità diciamo 30% (poi variala un po', fai delle prove).

Io, fino a circa il 50% luminosità, vedo alcune zone non uniformi, granulose, un po' più scure o più chiare rispetto al resto, si vede insomma che non tutti i pixel adiacenti sono della stessa luminosità (cercando in rete c'è chi parla di "black crush", chi di "mura effect", credo siano termini simili per descrivere il fenomeno)

Chiaramente se faccio la prova in una stanza anche poco illuminata, mi sembra tutto nero e non noto nulla in quel test, però me ne sono accorto guardando qualche serie tv di sera, le classiche scene in penombra, in cui vedi o lo sfondo scuro o la parte in ombra del viso del personaggio leggermente "granulosa"...
    Ho provato in una stanza al buio completo, mi sembra un grigio uniforme. Sotto il diciamo 20% di luminosita' mi pare di non riuscire a scorgere nulla e sembra nero completo, magari se rimango mezz'ora al buio migliora ma poi mi ero stufato

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho provato in una stanza al buio completo, mi sembra un grigio uniforme. Sotto il diciamo 20% di luminosita' mi pare di non riuscire a scorgere nulla e sembra nero completo, magari se rimango mezz'ora al buio migliora ma poi mi ero stufato
    Ma sei a pieno schermo, vero? In finestra è difficile vedere qualcosa...
    Comunque sotto una certa soglia è normale che non si veda più niente
    E provando ad alzare un po', invece? 30, 40, 50, 60%? Sempre tutto uniforme? Grazie

Forse me lo faccio mandare davvero il terzo...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Con S8 Plus, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, vedo che è un minimo più grigio/meno scuro di ciò che mi circonda.

Con Pixel 2XL, amoled, stanza buia e luminosità al minimo, è praticamente nero spento.

Con iPad, IPS, è una vera merda, vedo tutto il display retroilluminato.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Con luminosità al minimo è normale che non si veda niente

Prova con valori medi e medio-bassi, tipo 30-40-50%...
    Ultima modifica di Diabolik; 16-02-19 alle 15:07
    DK

Gamer IDs

Ma sei a pieno schermo, vero? In finestra è difficile vedere qualcosa...
    Comunque sotto una certa soglia è normale che non si veda più niente
    E provando ad alzare un po', invece? 30, 40, 50, 60%? Sempre tutto uniforme? Grazie

Forse me lo faccio mandare davvero il terzo...
    Sisi schermo intero, e si mi e' sembrato tutto uniforme

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su