I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 455

Pagina 455 di 457 PrimaPrima ... 355405445453454455456457 UltimaUltima
Risultati da 9.081 a 9.100 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #9081
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.108

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Honor viene sottovalutata ma fa smartphone con un rapporto qualità prezzo imbattibile, ne ho avuti 3 e ne sono rimasto sempre soddisfatto.
    Peccato che ora fa solo padelloni

  2. #9082
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.722

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Unico piccolo neo la vibrazione debole debole

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro

    MERCATO DEL MILAN


  3. #9083
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Edit: credevo fosse un topic non solo sul mobile

  4. #9084
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Edit: credevo fosse un topic non solo sul mobile
    Volevi comprare un telefono fisso?

  5. #9085
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Boys, un consiglio per una sim da utilizzare quasi completamente per ricezione chiamate/whatsapp (su trasferimento di chiamata da fisso), quindi pochi gb etc.

    Qualcosa di economico da mantenere attiva con buona ricezione...? Cosa fareste?

  6. #9086
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Io ne ho una ricaricabile a consumo.
    La uso così poco che, la ricarica minima obbligatoria annuale per tenerla viva, sta iniziando a gonfiare il credito un pò troppo...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #9087
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io ne ho una ricaricabile a consumo.
    La uso così poco che, la ricarica minima obbligatoria annuale per tenerla viva, sta iniziando a gonfiare il credito un pò troppo...
    Le fanno ancora? Quanto vai a spendere Gee?

    Ricaricabile a consumo mi sembra troppo limitante però... capita che devo fare una chiamata davvero, non riesco...

  8. #9088
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Vodafone, "Senza Scatto New"
    Chiamate: 29 cent/min | SMS: 7,32 cent
    Internet: 6€ fino a 1GB, poi 2€ ogni 100 MB

    "New" nel 2017 credo.
    Faccio la ricarica minima, penso 5€ l'anno.
    Consumo meno di 1€ per un paio di chiamate.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #9089
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!



    Questa potrebbe pure essere un'idea sì, il costo è veramente basso...

  10. #9090
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.501

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Devo cambiare il telefono a mio padre, che il suo xiaomi del 2017 "inizia" a perdere colpi


    Nonostante i 75 anni d'età, lo smartphone lo usa abbastanza: collegamento bluethooth all'auto, whatsapp, mail, homebanking, PEC, foto varie, niente social,...
    Quindi vorrei prendergli un telefono che non sia una totale ciofeca come per mia mamma che invece usa a stento whatsapp

    Ho visto a circa 250€ il Samusng A34 5G che mi sembra perfetto, rilasciato questa primavera quindi recente.

    Giusto un check veloce sul perché non dovrebbe andare?

    L'unica cosa che non mi piace è il sensore di prossimità virtuale, che leggevo su reddit non fosse in generale molto apprezzato, ma magari è una sega mentale.
    Va beh, oltre all'ormai inevitabile notch (dall'alto del mio Mi9T con camera frontale a scomparsa) e mancanza di jack 3.5mm, ma ormai bisogna mettersela via.

  11. #9091
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Devo cambiare il telefono a mio padre, che il suo xiaomi del 2017 "inizia" a perdere colpi


    Nonostante i 75 anni d'età, lo smartphone lo usa abbastanza: collegamento bluethooth all'auto, whatsapp, mail, homebanking, PEC, foto varie, niente social,...
    Quindi vorrei prendergli un telefono che non sia una totale ciofeca come per mia mamma che invece usa a stento whatsapp

    Ho visto a circa 250€ il Samusng A34 5G che mi sembra perfetto, rilasciato questa primavera quindi recente.

    Giusto un check veloce sul perché non dovrebbe andare?

    L'unica cosa che non mi piace è il sensore di prossimità virtuale, che leggevo su reddit non fosse in generale molto apprezzato, ma magari è una sega mentale.
    Va beh, oltre all'ormai inevitabile notch (dall'alto del mio Mi9T con camera frontale a scomparsa) e mancanza di jack 3.5mm, ma ormai bisogna mettersela via.
    Imho, se il 5G non gli interessa particolarmente, vai di Redmi Note 12 pro 4g.
    https://www.kimovil.com/en/compare/s...note-12-pro-4g
    Perché non risparmiare un po' per un device sostanzialmente uguale?

  12. #9092
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.501

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Un po' vorrei smettere di finanziare (troppo) la Cina... Anche se ormai significa che rimangono solo Samsung e Apple...

    Comunque mio papà si è lamentato che sono troppo grandi, troppo alti. Ma credo dovrà farsene una ragione

  13. #9093
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Un po' vorrei smettere di finanziare (troppo) la Cina... Anche se ormai significa che rimangono solo Samsung e Apple...

    Comunque mio papà si è lamentato che sono troppo grandi, troppo alti. Ma credo dovrà farsene una ragione
    https://amzn.to/3MVKhQG

    Questo Poco a così poco, potrebbe essere perfetto.

    NB: può contenere tracce di referral


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #9094
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    https://amzn.to/3MVKhQG

    Questo Poco a così poco, potrebbe essere perfetto.

    NB: può contenere tracce di referral


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Specifiche tecniche veramente scabrose però eh.... ok che le esigenze non sono fantascientifiche, però questo è scarsino forte

  15. #9095
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Imho, se il 5G non gli interessa particolarmente, vai di Redmi Note 12 pro 4g.
    https://www.kimovil.com/en/compare/s...note-12-pro-4g
    Perché non risparmiare un po' per un device sostanzialmente uguale?
    Preso 1 mesetto fa per la mia compagna ed è soddisfatta, per la spesa che è.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  16. #9096
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Preso 1 mesetto fa per la mia compagna ed è soddisfatta, per la spesa che è.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ora (inteso “negli ultimi anni”) più che mai gli acquisti dovrebbero essere sempre più consapevoli, nel senso che con la mole di informazioni, recensioni, siti di comparazione, e compagnia cantante non si hanno più “scuse” per comprare sull’onda dell’emozione, del momento, del ciclo mestruale, ecc. ecc. “Devo” sapere le mie esigenze al meglio delle mie possibilità e cercare di soddisfarle facendo fruttare il più possibile il budget che ho – finanziamenti o prestiti esclusi, imho.
    Proprio l’altro giorno vedevo un video di uno youtuber che ritengo molto serio (MrWhostheboss), che confrontava il Samsung S23 Ultra col Redmi Note 13 Pro+ 5G. In sostanza: per il 25% del prezzo, il Redmi ti faceva portare a casa più o meno il 75% delle funzionalità (inteso in senso lato) del Samsung. I clienti sono tanti e vari e ci sarà sempre chi comprerà il Samsung top di gamma, ma la forbice (fra la cosiddetta gamma media e il top) si è notevolmente ridotta.

  17. #9097
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ora (inteso “negli ultimi anni”) più che mai gli acquisti dovrebbero essere sempre più consapevoli, nel senso che con la mole di informazioni, recensioni, siti di comparazione, e compagnia cantante non si hanno più “scuse” per comprare sull’onda dell’emozione, del momento, del ciclo mestruale, ecc. ecc. “Devo” sapere le mie esigenze al meglio delle mie possibilità e cercare di soddisfarle facendo fruttare il più possibile il budget che ho – finanziamenti o prestiti esclusi, imho.
    Proprio l’altro giorno vedevo un video di uno youtuber che ritengo molto serio (MrWhostheboss), che confrontava il Samsung S23 Ultra col Redmi Note 13 Pro+ 5G. In sostanza: per il 25% del prezzo, il Redmi ti faceva portare a casa più o meno il 75% delle funzionalità (inteso in senso lato) del Samsung. I clienti sono tanti e vari e ci sarà sempre chi comprerà il Samsung top di gamma, ma la forbice (fra la cosiddetta gamma media e il top) si è notevolmente ridotta.
    Calcola che veniva da un Huawei P30 pro di un tot di anni fa. A livello di foto è un passo indietro clamoroso, ma non ci si può fare molto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #9098
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Calcola che veniva da un Huawei P30 pro di un tot di anni fa. A livello di foto è un passo indietro clamoroso, ma non ci si può fare molto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Eeeeh, imho, le fotocamere è un comparto nel quale pare non si vogliano fare passi concreti per rendere "di massa" lenti / sensori "buoni". Che per carità, dal punto di vista commerciale ha pure un senso: se anche quelle caratteristiche vengono incorporate in smartphone "medi", l'appeal dei top di gamma dimiuisce ulteriormente

  19. #9099
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Eeeeh, imho, le fotocamere è un comparto nel quale pare non si vogliano fare passi concreti per rendere "di massa" lenti / sensori "buoni". Che per carità, dal punto di vista commerciale ha pure un senso: se anche quelle caratteristiche vengono incorporate in smartphone "medi", l'appeal dei top di gamma dimiuisce ulteriormente
    Assolutamente, ma fa ridere che un telefono di 4/5 anni fa abbia una fotocamera (con annessa IA) migliore di un telefono nuovo uscito 4 o 5mesi fa.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #9100
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma fa ridere che un telefono di 4/5 anni fa abbia una fotocamera (con annessa IA) migliore di un telefono nuovo uscito 4 o 5mesi fa.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    /thread

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su