I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 319

Pagina 319 di 457 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 6.361 a 6.380 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #6361
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Un consiglio da utenti di display AMOLED: è normale, visto il contrasto molto elevato del display (neri profondissimi ecc.) avere difficoltà a vedere, in video "bui", le zone più in ombra? Se mi metto al buio, tipo cinema insomma, e alzo la luminosità, è accettabile, ma in ambienti illuminati devo mettere al massimo e a volte non basta neppure (ripeto, per le parti in ombra profonda, per quelle in luce non c'è problema, persino sotto il sole si vedono). In condizioni simili ho fatto la prova con display IPS più "plebei" (Redmi note 5), non sono ovviamente rose e fiori, si vede a fatica nelle ombre, però sparando la luminosità al max un filo meglio nelle zone in ombra si vede (a prezzo chiaramente di un contrasto più basso e di un'immagine meno "vivida" nelle zone illuminate).

    Chiedo anche perché questo è il secondo S9 (cambiato per un problema al display, anche se di diversa natura, c'era un banding sui grigi), e guardandoli prima di fare il reso avevo notato che questo secondo ha un contrasto leggermente più elevato. Lì per lì mi è sembrata una cosa buona, però magari mi sbagliavo

    Tanto per capirci, prendiamo 'sta clip di Gunny - che, tra parentesi, secondo me è fatta col culo perché è veramente troppo contrastata e scura anche vista dal PC, va beh: ma voi la faccia di Eastwood nelle scene in controluce, tipo quando entra dalla porta da 0:28 in poi (oppure il viso di quello di colore a sinistra a 1:13 p.es.), la vedete bene?



    Grazie
    Ultima modifica di Diabolik; 12-02-19 alle 22:28
    DK

  2. #6362
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: I consigli per gli acquisti!

    il mio v30 a luminosità minima fa un effetto parecchio brutto sui grigi,
    sono scalettati e granulosi,
    in compenso i neri sono neri assoluti,

    a me fottesega perchè in caso alzo la luminosità.

    ah è un oled però , non amoled.

  3. #6363
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    il mio v30 a luminosità minima fa un effetto parecchio brutto sui grigi,
    sono scalettati e granulosi,
    in compenso i neri sono neri assoluti,

    a me fottesega perchè in caso alzo la luminosità.

    ah è un oled però , non amoled.
    Credo siano problemi diversi, quello che descrivi mi pare più simile al problema di cui accennavo del primo S9
    DK

  4. #6364
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Un consiglio da utenti di display AMOLED: è normale, visto il contrasto molto elevato del display (neri profondissimi ecc.) avere difficoltà a vedere, in video "bui", le zone più in ombra? Se mi metto al buio, tipo cinema insomma, e alzo la luminosità, è accettabile, ma in ambienti illuminati devo mettere al massimo e a volte non basta neppure (ripeto, per le parti in ombra profonda, per quelle in luce non c'è problema, persino sotto il sole si vedono). In condizioni simili ho fatto la prova con display IPS più "plebei" (Redmi note 5), non sono ovviamente rose e fiori, si vede a fatica nelle ombre, però sparando la luminosità al max un filo meglio nelle zone in ombra si vede (a prezzo chiaramente di un contrasto più basso e di un'immagine meno "vivida" nelle zone illuminate).

    Chiedo anche perché questo è il secondo S9 (cambiato per un problema al display, anche se di diversa natura, c'era un banding sui grigi), e guardandoli prima di fare il reso avevo notato che questo secondo ha un contrasto leggermente più elevato. Lì per lì mi è sembrata una cosa buona, però magari mi sbagliavo

    Tanto per capirci, prendiamo 'sta clip di Gunny - che, tra parentesi, secondo me è fatta col culo perché è veramente troppo contrastata e scura anche vista dal PC, va beh: ma voi la faccia di Eastwood nelle scene in controluce, tipo quando entra dalla porta da 0:28 in poi (oppure il viso di quello di colore a sinistra a 1:13 p.es.), la vedete bene?



    Grazie
    Ho visto da cell, effettivamente in quel video in quelle due scene che dici, i visi sembrano troppo scuri, li vedo ma hanno una parte che è quasi totalmente nera. Però ho provato adesso che è sera, domani faccio un'altra prova sotto luce forte
    EDIT
    ho visto il video da PC e stessa roba, è proprio il video ad essere fatto male in questo caso

  5. #6365
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ho visto da cell, effettivamente in quel video in quelle due scene che dici, i visi sembrano troppo scuri, li vedo ma hanno una parte che è quasi totalmente nera. Però ho provato adesso che è sera, domani faccio un'altra prova sotto luce forte
    EDIT
    ho visto il video da PC e stessa roba, è proprio il video ad essere fatto male in questo caso
    Concordo (l'avevo premesso), però mi lascia un po' così il fatto che su un telefono che costa 1/3 il faccione di Clint in ombra si vede un po' meglio (diciamo "meno peggio", via...), a parità di brightness sparata a fondoscala su entrambi, rispetto ad un modello top di gamma

    In generale, alla luce (non parlo di stare sotto il sole, parlo di una normale stanza ben illuminata), se ci sono video con ombre profonde, luci dure ecc. devo mettere la luminosità a palla se voglio vedere nelle parti in ombra, ecco. Se invece mi metto in poltrona al buio, tipo cinema, è OK...

    p.s.: ho provato anche ad attivare l' "ottimizzatore video", da una parte migliora un pochino la lettura nelle ombre, dall'altra però rende colori e incarnato dei volti troppo "artificiosi" per i miei gusti
    DK

  6. #6366
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    653

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ragazzi mi consigliate un tablet a un buon prezzo? Mi servirebbe per navigare e nel caso leggere qualcosina mentre sono in viaggio. A tal proposito vi chiedo se un tablet può andare bene per la lettura oppure è meglio virare su un e-reader. Grazie

  7. #6367
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Serian Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi consigliate un tablet a un buon prezzo? Mi servirebbe per navigare e nel caso leggere qualcosina mentre sono in viaggio. A tal proposito vi chiedo se un tablet può andare bene per la lettura oppure è meglio virare su un e-reader. Grazie
    Dipende devi soltanto navigare a cazzeggio ogni tanto, senza necessità particolari? Per spendere poco puoi prendere l'Amazon Fire 7
    https://www.amazon.it/dp/B01J90P010/...im?tag=mmgv-21
    70€ da 8GB, dieci € in più il 16GB, non è molto capiente ed ha bassa risoluzione, ma è pensato per essere economico

    C'è pure il Fire 8 HD, da 8" invece che 7, a 100€ con 16GB
    https://www.amazon.it/dp/B0794TLHP4/...im?tag=mmgv-21

    entrambi hanno le proprie applicazioni Amazon, inclusa (ovviamente) quella per leggere i pdf, ma ce ne sono anche di terzi, l'Amazon appstore è fornitissimo, no problem a trovare applicazioni che sei (eventualmente) abituato ad usare sullo smartphone. Non fa sentire la mancanza del Play store di Google, ma ricordo si potesse installare per via traverse

    Gli e-reader puri, come il Kindle classico sono per avere un feeling da carta stampata, però fanno soltanto quello (bene)
    https://www.amazon.it/dp/B0186FESVC/...im?tag=mmgv-21

    insomma, vedi tu a seconda di cosa ti serve, puoi provarli entrambi volendo, tanto con Amazon fai in fretta, compri magari prima il tablet e se ti ci trovi bene lo tieni, se noti che vuoi un feeling più "da carta" pigli il Kindle ebook reader

    Ci sono anche i classici tablet Samsung, Asus etc, però devi spendere qualcosa di più, questo ad esempio è un "must" fra gli economici (100 - 150€)
    https://www.amazon.it/Huawei-Mediapa...im?tag=mmgv-21

    Ah, sono tutti solo wifi: questo se ti serve con la sim dati per navigare in giro
    https://www.amazon.it/Huawei-Mediapa...im?tag=mmgv-21
    Ultima modifica di Mega Man; 13-02-19 alle 18:28

  8. #6368
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.405

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Il mi babbo c'ha un moto g di qualche anno fa, ha 8gb di memoria e non si installano più le app.
    Io ho un honor 9 e mi ci trovo bene.
    Me lo comprerebbe per 150€ () però io che mi compro? Non ho mai speso più di 350€ e penso di voler continuare su questo trend


  9. #6369
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il mi babbo c'ha un moto g di qualche anno fa, ha 8gb di memoria e non si installano più le app.
    Io ho un honor 9 e mi ci trovo bene.
    Me lo comprerebbe per 150€ () però io che mi compro? Non ho mai speso più di 350€ e penso di voler continuare su questo trend
    Vai su Xiaomi..

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #6370
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.405

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(


  11. #6371
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(
    Prendi il Mi 8..
    Poi dipende da quello che ti serve.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  12. #6372
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(
    Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Sma...im?tag=mmgv-21

    Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con Mi A2 normale, versione Lite, o Redmi Note 5

    Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.

    Se vuoi il top gamma Mi 8 te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher

    Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello da 128GB, costa 30 - 40€ in più.

    NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.

    Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
    Ponderah con saggezza
    Ultima modifica di Mega Man; 13-02-19 alle 21:32

  13. #6373
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
    Il 2S merita i 50€ in più.

  14. #6374
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Xiaomi fa dei buonissimi telefoni ad un prezzo fantastico. Io ho tenuto 2 anni e mezzo il Redmi 4 Pro, mia moglie ha ancora il Redmi 3 Pro col vetro rotto ma non lo vuol cambiare, mio figlio ha il Mi A2, bello con Android One, io ora il Redmi Note 6 e mi trovo alla grande.
    Non ha nulla da invidiare ad un Samsung da 400 euro secondo me e ne costa meno della metà.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  15. #6375
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il mi mix 3 galeazzi lo stronca :(
    Le rece di Galeazzi lasciano il tempo che trovano, leggile per farti un'idea ma spesso si fissa su dettagli inutili. Il mi mix 3 è comunque fuori dal tuo budget, come si è detto puoi valutare mi8 ma anche mi mix 2s (c'è anche il 2 liscio ma ha una fotocamera meno performante).

    Sent from MI 6

  16. #6376
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Frikky dipende quello che cerchi.

    Attualmente tra i 320 ed i 380 trovi il mi mix 2s sia da 64 sia da 128

    Il mi mix 2s ed il mi 8 sono molto simili ma si diversificano per alcune cose. Meglio la batteria sul mix, meglio lo schermo e le foto sul mi8

    Io fossi in te aspetterei oltre il 20 quando presentano il mi 9 e probabilmente avranno tutti un taglio di prezzo.


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #6377
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Sotto i 400€ vai di Mate 10 Pro e basta: https://goo.gl/TMVNy2

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  18. #6378
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    653

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Dipende devi soltanto navigare a cazzeggio ogni tanto, senza necessità particolari? Per spendere poco puoi prendere l'Amazon Fire 7
    https://www.amazon.it/dp/B01J90P010/...im?tag=mmgv-21
    70€ da 8GB, dieci € in più il 16GB, non è molto capiente ed ha bassa risoluzione, ma è pensato per essere economico

    C'è pure il Fire 8 HD, da 8" invece che 7, a 100€ con 16GB
    https://www.amazon.it/dp/B0794TLHP4/...im?tag=mmgv-21

    entrambi hanno le proprie applicazioni Amazon, inclusa (ovviamente) quella per leggere i pdf, ma ce ne sono anche di terzi, l'Amazon appstore è fornitissimo, no problem a trovare applicazioni che sei (eventualmente) abituato ad usare sullo smartphone. Non fa sentire la mancanza del Play store di Google, ma ricordo si potesse installare per via traverse

    Gli e-reader puri, come il Kindle classico sono per avere un feeling da carta stampata, però fanno soltanto quello (bene)
    https://www.amazon.it/dp/B0186FESVC/...im?tag=mmgv-21

    insomma, vedi tu a seconda di cosa ti serve, puoi provarli entrambi volendo, tanto con Amazon fai in fretta, compri magari prima il tablet e se ti ci trovi bene lo tieni, se noti che vuoi un feeling più "da carta" pigli il Kindle ebook reader

    Ci sono anche i classici tablet Samsung, Asus etc, però devi spendere qualcosa di più, questo ad esempio è un "must" fra gli economici (100 - 150€)
    https://www.amazon.it/Huawei-Mediapa...im?tag=mmgv-21

    Ah, sono tutti solo wifi: questo se ti serve con la sim dati per navigare in giro
    https://www.amazon.it/Huawei-Mediapa...im?tag=mmgv-21
    Grazie mille!

  19. #6379
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.405

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi Mix2 si trova a buon prezzo e vale ancora la pena d'acquistarlo.
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Sma...im?tag=mmgv-21

    Se non vuoi spendere tanto, vai sicuro con Mi A2 normale, versione Lite, o Redmi Note 5

    Gli Mi A2 usano Android One, quindi ottimo se vorresti provare un'esperienza android puro simile ai Google Nexus \ Pixel, Redmi note 5 è uno Xiaomi classico con la sua Miui.

    Se vuoi il top gamma Mi 8 te lo consiglio, lo possiedo da cinque - sei mesi e mi ci trovo benissimo, è un top gamma che rivaleggia tranquillamente con quelli di Samsung, LG, Google e co, ottimo schermo Super Amoled, ottima CPU (Snapdragon 845), la fotocamera è giusto un gradino sotto ma comunque generalmente ottima. Vieni da Huawei, quindi avendo avuto sottomano l'EMUI non ti troverai spiazzato con la MIUI di Xiaomi, sono simili come launcher

    Nota solo che NON è espandibile, quindi se sei il tipo che sull'Honor 9 avevi una SD piena di roba ti conviene andare sul modello da 128GB, costa 30 - 40€ in più.

    NON farti ingannare dal Mi 8 Lite, ha lo stesso hardware dei sopracitati Mi A2 etc. La vera versione economica del Mi 8 è il Mi 8 SE, con una CPU ottima per il suo prezzo, ma non viene venduto ufficialmente in europa, quindi è da configurare manualmente come gli smartphone cinesi di una volta.

    Il mio consiglio se non vuoi spendere tanto è Mi Mix2S, è "vecchio" (si fa per dire, è uscito solo un anno fa) ma ha l'ottimo Snapdragon 845, è anch'esso non espandibile ed a differenza del Mi 8 ha display IPS invece che Amoled (ognuno ha i suoi punti di forza, ne abbiamo parlato qualche post fa).
    Ponderah con saggezza
    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Xiaomi fa dei buonissimi telefoni ad un prezzo fantastico. Io ho tenuto 2 anni e mezzo il Redmi 4 Pro, mia moglie ha ancora il Redmi 3 Pro col vetro rotto ma non lo vuol cambiare, mio figlio ha il Mi A2, bello con Android One, io ora il Redmi Note 6 e mi trovo alla grande.
    Non ha nulla da invidiare ad un Samsung da 400 euro secondo me e ne costa meno della metà.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Le rece di Galeazzi lasciano il tempo che trovano, leggile per farti un'idea ma spesso si fissa su dettagli inutili. Il mi mix 3 è comunque fuori dal tuo budget, come si è detto puoi valutare mi8 ma anche mi mix 2s (c'è anche il 2 liscio ma ha una fotocamera meno performante).

    Sent from MI 6
    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Frikky dipende quello che cerchi.

    Attualmente tra i 320 ed i 380 trovi il mi mix 2s sia da 64 sia da 128

    Il mi mix 2s ed il mi 8 sono molto simili ma si diversificano per alcune cose. Meglio la batteria sul mix, meglio lo schermo e le foto sul mi8

    Io fossi in te aspetterei oltre il 20 quando presentano il mi 9 e probabilmente avranno tutti un taglio di prezzo.


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Sotto i 400€ vai di Mate 10 Pro e basta: https://goo.gl/TMVNy2

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Allora ragazzi inanzitutto grazie.

    L'honor 9 l'ho comprato il 22 luglio 2017, in effetti almeno 2 anni glieli potrei concedere... Li vale 150€ che scucio al babbo?

    Detto questo alla domanda cosa cerchi la risposta sarebbe: batteria, fluidità e fotocamera. L'honor 9 fa tutto quello che deve fare salvo il fatto che negli ultimi mesi se vado su siti un filo più pensati (vedi repubblica) mi crasha chrome e la batteria non ha mai superato le 3,5 ore di schermo acceso neanche il primo giorno. Le foto imho non sono all'altezza un iphone 5 secondo me le fa meglio. Se proprio devo togliermi uno sfizio lo vorrei tutto schermo.

    Aspettare l'uscita del mi9 mi sembra saggio.

    Ho visto i pesi, il mio pesa 155g e già mi sembrano tanti, il mi8 175 il mimix 200 e rotti

    Penso che ci risentiremo


  20. #6380
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Se cerchi qualcosa la cui batteria faccia più di 3 ore e mezzo di schermo devi andare per forza su una 4.000. Il Mi A2 che ho dato a Cristian mi piaceva molto, ma abituato alla batteria del Redmi 4 Pro mi sentivo stretto.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su