I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 349

Pagina 349 di 457 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359399449 ... UltimaUltima
Risultati da 6.961 a 6.980 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #6961
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Mio padre ha deciso che era ora di fare il bagno nel lavandino al suo vetusto HTC e quindi c'è necessità di cambiarlo

    budget 200-250€, solite cose che un 60enne fa con uno smartphone (navigare, WA, chiamate, home banking), uniche richieste che la batteria faccia almeno una giornata con uso non intensivo e che non sia un mattone con pesi e dimensioni.

    topa d'incoraggiamento:


    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  2. #6962
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    redmi note 7, xiaomi mi a3, redmi note 8 pro

  3. #6963
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    dopo millemila tentativi sono riuscito a far acquistare un Mi A3 ad una persona di mia conoscenza (i tentativi li proponevo a tutti i conoscenti ma ognuno finiva per comprare i soliti samsung e huawei solo perchè conoscevano già il brand)
    così facendo sono riuscito a toccare con mano personalmente il Mi A3 e devo dire solo una cosa a riguardo dello schermo NON Full HD: sta frignanza generale è di gente che secondo me il telefono lo usa male (tipo attaccato al naso e lo fissa per diversi secondi con il solo scopo di vedere eventuali pixel) o ha dei problemi generali psicologici di perfezionismo.

    tl;dr: non c'ho visto alcun difetto visivo o retino che possa portare a disturbi dell'attenzione. se confrontato con uno schermo a risoluzione maggiore si noterà sicuramente la differenza perchè è innegabile che possa esserci, semplicemente perché si andrebbe a cercare il pelo nell'uovo, ma se usato anche con le più ridicole fissazioni non ci ho trovato nulla di scandaloso e se prima avevo dei dubbi a riguardo, mossi da questo vociare di persone speciali, ora non ho più dubbi, il MI A3 esce dalla lista dei "forse" ed entra in quella dei papabili


    premesso che la camera stock non è per nulla malvagia, ho messo subito la GCam (al momento la 6.2 anche se è disponibile la 7.0) e si comporta egregiamente senza spippolare alcuna configurazione.
    Prossimamente farò dei test

    Ah, il telefono possiede un sensore IRDA, quindi usabile anche come telecomando TV/AC/ecc... ma di default non c'è installata l'applicazione per utilizzarlo, cosa fattibile scaricandola dal play store

    Comunque sono buoni anche gli altri proposti da NOXx ma personalmente preferisco il MI A3 perchè Android One
    Mi A3 175 euro versione 4GB di RAM + 64 storage (la persona di cui sopra l'ha preso da Trony a 10 euro in più perchè lo voleva subitosubitissimo )
    BLU neon: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-...language=it_IT
    BIANCO perla: https://www.amazon.it/Xiaomi-64GB-Bl...language=it_IT
    Nero satinato: https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Gr...language=it_IT

    altrimenti versione 4+128 sta sotto i 200: https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartph...language=it_IT

    NOTE: le fotocamere sul retro sono 3 ma in realtà quelle sfruttabili sono 2, la terza è da 2 megapixel e serve per la profondità di campo. Quelle a disposizione sono normale e grandangolare, lo stesso vale per il Note 7 e se non erro anche del Note 8 pro (che in più ha quella per le macro, sempre da 2 megapixel)
    Ultima modifica di magen1; 22-10-19 alle 22:11
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #6964
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Infatti l'ho usato pure io e l'ho trovato un ottimo smartphone.

    Però, a parte lo stock, non so quanto abbia senso: parlando sempre di Xiaomi è uscito il Redmi 8 e pure l'8 pro, a poco di più c'è il Mi9T, entrambi hanno schermi migliori e/o processori più performanti.

  5. #6965
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    non è solo una questione di stock, ma di garanzie per i prossimi 3 anni sugli aggiornamenti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #6966
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    non è solo una questione di stock, ma di garanzie per i prossimi 3 anni sugli aggiornamenti
    Xiaomi non aggiorna così a lungo le proprie stock?

  7. #6967
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Xiaomi non aggiorna così a lungo le proprie stock?
    non so e comunque anche se lo facesse è sempre a sua discrezione, non è detto.
    nel caso del Mi A3 per contratto è costretta a farlo
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #6968
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Più che gli aggiornamenti c'è differenza nella Google experience tra un Android One e gli altri modelli Xiaomi?

    Per dire, posso richiamare l'assistente vocale nello stesso modo in tutti i cellulari, o sugli Android One basta una parola senza toccare il cell tipo... e sugli altri no?

  9. #6969
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    in realtà l'assistente vocale è anche sugli xiaomi non stock.
    al massimo va installata l'app di google dal play store, ma funziona tranquillamente con ogni telefono

  10. #6970
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    in realtà l'assistente vocale è anche sugli xiaomi non stock.
    al massimo va installata l'app di google dal play store, ma funziona tranquillamente con ogni telefono
    Questo è ottimo.

    Funziona proprio allo stesso modo? (che precisamente qual è?)

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  11. #6971
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    l'assistente è identico, l'unica cosa che cambia rispetto ad un assistente integrato nel sistema come i pixel, ad esempio, è la reattività e la capacità di interagire con elementi integrati di sistema.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #6972
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    l'assistente è identico, l'unica cosa che cambia rispetto ad un assistente integrato nel sistema come i pixel, ad esempio, è la reattività e la capacità di interagire con elementi integrati di sistema.
    Che non mi sembra una differenza lievissima, uhm

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  13. #6973
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    va detto che io l'ho proprio disabilitato
    per me è assolutamente inutile

  14. #6974
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    sul mio nexus 4 ho appena provato ad aprire App e accendere e spegnere sensori senza alcun problema, quindi al momento non ho idea di cosa possa fare in più, forse roba avanzata tipo "invia un messaggio whatsapp a Pippo scrivendo *hey tu levale le mani di dosso -faccinacattiva-* (edit: forse posso fare anche questo a patto di configurare una roba che mi chiede di fare ma che non farò)

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    va detto che io l'ho proprio disabilitato
    per me è assolutamente inutile
    si beh, quello è ovvio, ma visto che si parlava di questa necessità ho voluto provarlo, anche per vedere le differenze rispetto a qualche anno fa che sullo stesso telefono e stesso OS (lollipop 5.1) non potevo fare le cose che ho appena scritto su
    Ultima modifica di magen1; 23-10-19 alle 10:32
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #6975
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Cosa vuol dire "accendere e spegnere sensori", magen?

    Più che altro io dico, se ho lo smartphone sul tavolo, senza toccarlo, posso richiamare l'assistente e dirgli di farmi partire una canzone?

  16. #6976
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire "accendere e spegnere sensori", magen?

    Più che altro io dico, se ho lo smartphone sul tavolo, senza toccarlo, posso richiamare l'assistente e dirgli di farmi partire una canzone?
    accendi wifi, attiva modalità aereo


    l'always on vocale è forse una, se non l'unica, funzione che puoi avere con l'assistant integrato.
    resta il problema dell'utilizzo senza sblocco, il che implica o una limitata funzionalità dei comandi o un riconoscimento vocale avanzato, altrimenti chiunque ti comanda il telefono mentre lo hai in tasca.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #6977
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Uhm

    E questo always on c'è oppure no nei telefoni attuali?

  18. #6978
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Mio padre ha deciso che era ora di fare il bagno nel lavandino al suo vetusto HTC e quindi c'è necessità di cambiarlo

    budget 200-250€, solite cose che un 60enne fa con uno smartphone (navigare, WA, chiamate, home banking), uniche richieste che la batteria faccia almeno una giornata con uso non intensivo e che non sia un mattone con pesi e dimensioni.

    topa d'incoraggiamento:
    Samsung a50 https://amzn.to/32HzVe6 per quel retrogusto di premium, buona foto camera e ottimo display amoled.

    Sennò scendi un pò e piglia il redmi note 8 https://amzn.to/2PdxrR4 Almeno è nuovo di fiamma

  19. #6979
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Uhm

    E questo always on c'è oppure no nei telefoni attuali?
    io ho lo xiaomi mi mix 2s e l'assistente vocale fa tutto e si attiva sempre (se abiliti l'opzione always on)... metti canzoni, cambia canzone, alza/abbassa volume, fai domande tipo meteo, chiama <persona>, manda messaggio (mail/whatsapp/sms) a persona <testo>, aggiungi <x> alla lista della spesa, ecc...

    L'unica limitazione, ma credo (forse) ci sia anche su tutti gli altri e' che se hai configurato sblocco con impronta o sequenza alcune azioni non riesce a farle finche non sblocchi il telefono (ad esempio chiamare persone, o avviare app spente)...
    Mentre se un app e' gia avviata (ad es. Spotify) riesce tranquillamente a cambiare canzone / ecc...

    edit.
    nota aggiuntiva, si integra alla perfezione con google home
    Nel senso che a volte capita di dire "hey google" si attiva sia il telefono sia l'home, poi in automatico il comando viene "interpretato" solo dall'home e il telefono torna in standby.
    Ultima modifica di Marcx; 24-10-19 alle 08:10

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  20. #6980
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    io ho lo xiaomi mi mix 2s e l'assistente vocale fa tutto e si attiva sempre (se abiliti l'opzione always on)... metti canzoni, cambia canzone, alza/abbassa volume, fai domande tipo meteo, chiama <persona>, manda messaggio (mail/whatsapp/sms) a persona <testo>, aggiungi <x> alla lista della spesa, ecc...

    L'unica limitazione, ma credo (forse) ci sia anche su tutti gli altri e' che se hai configurato sblocco con impronta o sequenza alcune azioni non riesce a farle finche non sblocchi il telefono (ad esempio chiamare persone, o avviare app spente)...
    Mentre se un app e' gia avviata (ad es. Spotify) riesce tranquillamente a cambiare canzone / ecc...

    edit.
    nota aggiuntiva, si integra alla perfezione con google home
    Nel senso che a volte capita di dire "hey google" si attiva sia il telefono sia l'home, poi in automatico il comando viene "interpretato" solo dall'home e il telefono torna in standby.
    Molto bene, molto bene direi...

    Qualcuno con, per esempio, il Redmi Note 7 può confermare se tutto quello che dice Marcx funziona anche su quello? In particolare con il telefono bloccato e richiamando l'assistente con la voce, ragazzi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su