I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti!

Risultati da 1 a 20 di 9236

Discussione: I consigli per gli acquisti!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di MDG

Re: I consigli per gli acquisti!

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Al momento il mio utilizzo è prevalentemente internet, posta, messaggistica varia, pdf (tutta roba che facevo al pc, infatti non lo accendo da mesi ) netflix e co. (tantissimo) varie app tipo banca, amazon, servizi ecc
    Più o meno le cose che ci faccio io. E siccome usi le app tipo banca, magari le patch di sicurezza hanno la loro importanza. Un malus invece potrebbe essere che, quando uscirà android 11, magari la banca (o altri servizi che usi quotidianamente) non ha aggiornato l'applicazione. Però puoi sempre scegliere di rimandare l'aggiornamento di sistema di un mesetto o due per tranquillità.

Fotocamera la usa in maniera blanda, non sono fotografo e non ci capisco un tubo , l'uso principale che ne faccio è la scansione documenti (tra l'altro quella del p9 lite è fantastica, in molti terminali moderni non l'ho trovata questa funzione e alcune app provate non riescono ad avere la stessa qualità e semplicità d'uso, mi confermate la cosa?)
    Allora... la fotocamera in sé non è una bomba. E' proprio l'applicazione google camera che fa miracoli impressionanti. Infatti se fai foto direttamente in lnstagram o whatsapp, le immagini che tira fuori sono brutte. Viceversa, se le fai con gcam strabuzzi gli occhi da quanto sono belle. E non devi sbatterti neanche più di tanto: punta, scatta e vivi felice. La fotocamera "selfie" invece soffre un po' di quell'effetto "alla samsung" che ti pialla la faccia ed elimina le imperfezioni. Magari c'è modo per ridurre 'sta cosa, ma non la uso quasi mai, per cui non mi ci sono mai messo a studiarla più di tanto.

Per scansionare documenti, ne ho provata qualcuna ed ora uso l'applicazione di microsoft (Office Lens): veloce, pratica e fa ciò che deve fare. Provala. Gira su qualunque telefono.
    Ah si ogni tanto lo uso per telefonare

Quasi sicuramente il pixel è più che sufficiente per le mie esigenze, ma non so, mi da sempre la sensazione di un suv Mercedes col motore 1.0 a tre cilindri che per uso in città magari va anche bene consumando poco, ma appena vai in tangenziale vorresti morire...... D'altro canto i vari cinesi della stessa fascia sembrano delle supersportive, ottime prestazioni, materiali ed interni top, ma scomode per la vita quotidiana, coi vari limiti di velocità, zero bagagliaio e sedili scomodi per i lunghi viaggi

Forse quello che mi turba è il prezzo €300 sono ben oltre il mio budget (soprattutto psicologico) se devo spingermi tanto in la voglio qualcosa di veramente wow o che mi dia la sensazione che possa reggere vari anni senza avere problemi , ad un prezzo più basso magari non avrei avuto dubbi
    Boh, alla fine dipende tanto dalle esigenze di ciascuno. Da quando sul telefono posso muovere denaro, la mia preoccupazione è stata quella di avere un device aggiornato ed affidabile. Niente più modding. Odiando la mela, ho poche alternative. Non sono più un ragazzino (anche se ho la nintendo switch) e sul telefono, tolti quei giochini stupidini con cui sfidare altra gente tipo ruzzle o qualche quiz di qualche tempo fa, non ci gioco davvero più. Se vado in giro, mi piace scattare belle foto senza troppo sbattimento (dimenticavo: si può zoomare fino a 2x e la qualità resta dignitosissima). Ormai vado (andavo... *sigh*) in vacanza senza portarmi dietro altro. Lo schermo è ottimo e da youtube a netflix viaggia una meraviglia. Hai anche l'audio stereo e jack per le cuffie. La batteria ha una durata che mi soddisfa... boh, tanto alla fine l'effetto wow dura qualche mese (ad esempio: lo squeeze per attivare l'assistente google... disattivato dopo un paio di settimane). Invece questo pixel io me lo voglio portare dietro per altri tre anni almeno. Nel tuo caso sarebbero 100 euro all'anno. Se spendessi 200 euro per un altro device, quanti anni lo faresti durare? Valuta tu.. in base anche alle esigenze che hai.

Ah.. dimenticavo: che gioco vuoi che provi? fortnite? Real racing?
    Ultima modifica di MDG; 31-05-20 alle 09:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su