I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti!

Risultati da 1 a 20 di 9236

Discussione: I consigli per gli acquisti!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Morning Glory

Re: I consigli per gli acquisti!

Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: non è un limite del telefono in se o del sistema operativo, è un limite della programmazione su architetture simili ma diversificate come hardware.
    Ho capito ma se ricordi, tempo fa Samsung stessa aveva dichiarato di voler produrre un OS proprietario. Questo secondo me perché a Samsung stuzzica l'idea di un qualcosa di maggiormente ottimizzato per la propria architettura. Per il telefono credo che l'impatto non sia come per un PC in cui c'è molta eterogenia tra driver audio {qualcuno ricorda i freeze di BF mentre si giocava?} , driver video, schede di rete etc etc. Chi ha Iphone e ne fa un uso classico, seppur dovendo attingere da uno store dedicato, pur avendo un sistema dedicato, nemmeno se ne accorge di avere questa restrizione a differenza dei windows mobile che sono stati un disastro.
    Apple é stata bravissima in questo. Creare un sistema di fatto chiuso ma snello e che appare totalmente libero e senza restrizioni. Tutte le app android le trovi per Apple, idem le funzionalità principali di android per l'uso più esteso. Non ti accorgi nemmeno dei confini imposti dalla piattaforma IOS.

Ora non so se è ancora così ma l'ultima volta che ho messo mano su un iPhone di un amico ho bestemmiato duro con quel cazzo di iTunes e che per fare anche cose semplici uno dovesse per forza passare su quell aborto di usabilità di programma.
    No, non é più cosi, adesso non serve Itunes, è molto più immediato seppur con alcune limitazioni ossia non puoi accedere a molte sotto cartelle inoltre dimenticati di prendere una file di installazione, i nostri apk, ed installarli liberamente. Uno dei motivi per cui non comprerei Iphone.

Xiaomi here, e con Il bootloader bloccato di fabbrica senza il pin di sblocco non entri neanche nel recovery.
    Vedi, questa è una cosa molto interessante però allo stesso mi fa incazzare il fatto che due telefoni android, con stesso OS, abbiano sicurezze diverse. Voglio dire, se io ho Seven, ho le stesse protezioni che offre un'altra copia di Seven, per android è tutto troppo diversificato.

Apple non è più brava a programmare rispetto a Google e non ha un hardware magico come molti credono. Semplicemente sono dei maestri del marketing. Paghi 800 euro una pubblicità che ti fa sentire diverso per essere uniformato a chi si crede diverso come te

Per quanto riguarda il marketing ti dirò, io ho un One plus 3T, un telefono abbastanza di nicchia, io mi ci trovo benissimo e non lo cambierei con un iphone, allo stato attuale. Non mi sento influenzato dalla pubblicità ma scelgo con intelligenza. La riprova è che quando mi chiedono che telefono ho e rispondo One plus mi chiedono "è l'ultimo della Samsung?", eppure, insieme all' honor 8 è il best buy del 2016 a riprova che la gente, oltre a Samsung, Lg e Iphone conosce davvero poco.
    Anche Samsung, ad ora di marketing e pubblicità è diventata martellante, basti guardare adesso la Tv, ogni 2 minuti pubblicizzano l'S8.
    Sono convinto che Iphone non venda solo per marketing o capacità di abbindolare la gente.
    Che Apple non sia più brava di Google, probabilmente è vero come dici tu. É altrettanto vero secondo me che Apple sia stata molto brava a crearsi nel tempo, un proprio ecosistema altamente funzionale. Ora questo divario con android si è ristretto molto ma oramai si è fatta la nomea e la gente sceglie apple anche perché sa quello che va ad acquistare senza correre il rischio di sbagliare. Non è un discorso di puro marketing. Non esiste una sezione "consigli per acquisti della Apple" così come i mille mila topic al riguardo per dispositivi android proprio perché con il prodotto Apple sai quello che compri. Ok, banalmente sono pochi prodotti ma banalmente sai quello che vai a comprare. Per gli smartphone android a parità di prezzo, trovi prodotti molto diversi tra loro anche tra i top di gamma, con qualità molto altalenanti e questo confonde l'utente finale. Il prodotto Apple rimane, senza tanti fronzoli, un prodotto comunque di qualità, nelle lavorazioni, nella fattura, nel comparto fotografico, nel design e non di meno performance, assistenza, supporto, Che poi lo paghi eccessivamente questo è un altro paio di maniche ma non è che Samsung scherza con i prezzi dei suoi top gamma, tutt'altro.

Torno a dire Note (1) quando uscì costava quasi 800 euro. Io ne ho avuto uno, ha fatto una riuscita eccezionale, ce lho dal 2010 e solo adesso, nel 2017 da problemi Hardware ma ha lavorato davvero come un mulo. Ok display gigante per i tempi, pennino capacitivo, funzioni nuove però il sistema operativo era qualcosa di imbarazzante, da mettersi le mani dei capelli.
    Rimasi deluso sotto questo aspetto ma tenni sott'occhio il panorama Samsung nel tempo. Ciò nonostante ho regalato un LG G4 e un P9 lite proprio perché la casa coreana non mi ha più convinto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-04-17 alle 06:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su