
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
No, messi a caso

Shadow Era è il più vecchio ed è quello che conosco meglio, ci ho giocato per anni. E' uscito molto prima di Hearthstone

Tecnicamente è quindi anche decisamente il più arretrato, però secondo me ha un sistema di gioco molto buono e in generale è abbastanza economico quindi con pochi euro (o con poco grinding) ti puoi fare un mazzo competitivo. E' un vero e proprio free to play senza nessun paywall.
TES Legend è di Bethesda quindi è ovviamente quello più famoso, pubblicizzato e tecnicamente avanzato ma a me sembra davvero una copia spudorata di Hearthstone. Ovviamente poi essendo graficamente più avanzato è anche più esoso sulla batteria.
Spellweaver ha un ruleset molto interessante, forse il più complesso dei 3, ma non lo provo da parecchio tempo (ai tempi in cui ci giocavo non c'era ancora l'app per Android, solo Steam) quindi non so come si sia evoluto.
Un altro molto carino che mi è venuto in mente ora è Faeria, che però credo si possa giocare solo su tablet, oltre che ovviamente su Steam. A differenza degli altri è basato su una griglia esagonale (come il defunto Scrolls di Mojang, che ora è stato "donato" alla community sotto il nome di Caller's Bane o Duelyst), quindi è un ibrido tra card game e tattico a turni.