Ciao a tutti,
questa mattina mia moglie ha perso il suo smartphone Android (un vecchio Xiaomi MI A1) e, convinti che fosse stato rubato, ho provato a bloccarlo tramite il suo account Google.
Ho dapprima tentato di rintracciarlo ma mi dava la posizione di 30 minuti prima (eravamo andati a portare il bimbo a scuola) e non era raggiungibile alle chiamate. Pensando fosse stato rubato (una vecchia carcassa, ma...) ho provato a bloccarlo tramite l'apposita funzione (mi pare "blocca e resetta" o qualcosa di simile) e mi rispondeva qualcosa come "richiesta di blocco e reset inviata" ma niente altro. Provato almeno 30 volte senza altro risultato.
Dopo circa 30 minuti l'abbiamo ritrovato (sotto il sedile dell'auto nel garage sotterraneo e quindi isolato) e mi accorgo con raccapriccio che non risulta bloccato né, dal telefono, risulta un qualunque mio tentativo di resettarlo/bloccarlo/cancellare i dati.
Ma quindi la funzione di blocco/reset di Google è inutile? Non mi era mai capitato ma avevo sempre confidato di fare così in caso di emergenza, oggi mi sono accorto che parrebbe del tutto non funzionante...
Ho sbagliato qualcosa? Avete esperienza in merito?
Grazie