Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Ma cosa cambierebbe con le stagioni?
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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stronzolo
Ma cosa cambierebbe con le stagioni?
> il mio MMR e' basso perche' l'ho calibrato 4 anni fa e ora sono molto piu' forte!
> nuova stagione con reset
> ricalibrazione
> stesso MMR
> il mio MMR e' basso perche' il sistema fa schifo
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Che la gente puo' lamentarsi di essere stata calibrata male o sfortunata, "ma vedrai la prossima stagione!".
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
il nuovo massimo mmr da calibrazione è 3500 quindi la vedo dura migliorarsi
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Le stagioni senza delle leghe non servono a molto, il principio è che ogni lega ha una sorta di leaderboard, mano a mano che sali affronti avversari sempre più forti fino a quando non ottieni l'accesso alla lega successiva. E' un modo molto più dinamico che permette anche a chi gioca relativamente poco di salire (o scendere eh) abbastanza in fretta. Su Starcraft II ai primi tempi funzionava bene, ora non so perchè non ci gioco da eoni ma la struttura era sostanzialmente questa.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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raz3r
Le stagioni senza delle leghe non servono a molto, il principio è che ogni lega ha una sorta di leaderboard, mano a mano che sali affronti avversari sempre più forti fino a quando non ottieni l'accesso alla lega successiva. E' un modo molto più dinamico che permette anche a chi gioca relativamente poco di salire (o scendere eh) abbastanza in fretta. Su Starcraft II ai primi tempi funzionava bene, ora non so perchè non ci gioco da eoni ma la struttura era sostanzialmente questa.
Quoto. Prendevo come esempio proprio SC2 e le leghe stagionali. Non che arrivassi a platino o diamante, ma da bronzo scalavo fino a argento e forse un paio di volte ho visto anche la oro.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
se rinomi 3k, 4k, 5k in bronzo argento oro non è uguale? reset a parte
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Ma con qualsiasi sistema l'atteggiamento dei teen non cambierebbe.
Tipo in LoL modalità aram, tizio rosicone ti va a guardare il rank, ti sbeffeggia che sei rank bronzo (partite ranked 0, perché ma chi gli va?), fa comunque cagate e lo owni di botte. :asd:
Un sistema che secondo me funzionava era quello di WC3, che dovrebbe essere col numero singolo come un Dota2, lì però era da paura, sarà un sistema che funge bene solo 1v1 :rolleyes:
Sent from out of space lost in time
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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TheBlackS
se rinomi 3k, 4k, 5k in bronzo argento oro non è uguale? reset a parte
eh ma appunto la gente vuole il reset perché crede di riuscire a calibrarsi meglio senza rendersi conto che se non riescono a vincere almeno il 51% delle loro partite ad un rating che ritengono inferiore alla loro skill difficilmente meritano di meglio.
Persino Cocoon è riuscito a salire un bel po' nonostante posti quasi sempre solo per lagnarsi dei team che gli capitano (e a vedere certe partite non riesco nemmeno a dargli torto:asd:)
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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TheBlackS
se rinomi 3k, 4k, 5k in bronzo argento oro non è uguale? reset a parte
Ora come ora scalare 1000 di mmr (a prescindere dalla base da cui si parte) richiede un tempo X non indifferente.
Con un win rate del 100% ci vogliono 40 partite, facciamo che uno bravo ce ne metta 70, beh sono 70 partite. Io 70 partite non riesco a farle neanche in un anno ormai :asd: Non mi ci metto neanche a perdere tempo con le ranked perchè so che non avrebbe senso. Un sistema "ideale" dovrebbe permetterti di affrontare persone più brave o del tuo stesso livello all'interno di una stessa ipotetica leaderboard. In questa leaderboard salire e scendere dovrebbe essere una cosa veloce, dinamica, se io vinco 5 partite di fila dove ad ogni partita il livello dell'avversario aumenta non dovrei prendere 25*5 punti, bensì 25 + 35 +45 +55 + 65. Adesso sto buttando lì dei numeri ma il principio è che l'attuale sistema privilegia solo chi ha tanto tempo da dedicare al gioco.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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raz3r
Ora come ora scalare 1000 di mmr (a prescindere dalla base da cui si parte) richiede un tempo X non indifferente.
Con un win rate del 100% ci vogliono 40 partite, facciamo che uno bravo ce ne metta 70, beh sono 70 partite. Io 70 partite non riesco a farle neanche in un anno ormai :asd: Non mi ci metto neanche a perdere tempo con le ranked perchè so che non avrebbe senso. Un sistema "ideale" dovrebbe permetterti di affrontare persone più brave o del tuo stesso livello all'interno di una stessa ipotetica leaderboard. In questa leaderboard salire e scendere dovrebbe essere una cosa veloce, dinamica, se io vinco 5 partite di fila dove ad ogni partita il livello dell'avversario aumenta non dovrei prendere 25*5 punti, bensì 25 + 35 +45 +55 + 65. Adesso sto buttando lì dei numeri ma il principio è che l'attuale sistema privilegia solo chi ha tanto tempo da dedicare al gioco.
Anche diventare un giocatore migliore richiede tanto tempo dedicato al gioco (e 1000 punti di rating sono un enormità), se sei bravo il rating verrà da sè semplicemente giocando ranked con costanza, se dopo tot games sei ancora lì allora non meriti di meglio.
Il rank alto dovrebbe essere una conseguenza dell'essere bravi e non di un grind
A lurkare i forum di LoL dove ci sono le leghe l'unica differenza sembra essere che lo stesso tipo gente che nei thread dedicati a dota si lamenta della mancanza di reset e leghe fa' continuamente avanti e indietro tra le varie divisioni all'interno di una stessa lega:boh2:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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stronzolo
Anche diventare un giocatore migliore richiede tanto tempo dedicato al gioco (e 1000 punti di rating sono un enormità), se sei bravo il rating verrà da sè semplicemente giocando ranked con costanza, se dopo tot games sei ancora lì allora non meriti di meglio.
Il rank alto dovrebbe essere una conseguenza dell'essere bravi e non di un grind
A lurkare i forum di LoL dove ci sono le leghe l'unica differenza sembra essere che lo stesso tipo gente che nei thread dedicati a dota si lamenta della mancanza di reset e leghe fa' continuamente avanti e indietro tra le varie divisioni all'interno di una stessa lega:boh2:
Nessuno lo mette in dubbio, il punto è che se ho poco tempo per giocare, anche con un win rate del 100% ci metterò una vita a salire. Allo stesso tempo nessuno dice che il sistema così come è non vada bene, dico solo che premia chi ha più tempo da dedicarci, è un dato di fatto.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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raz3r
Nessuno lo mette in dubbio, il punto è che se ho poco tempo per giocare, anche con un win rate del 100% ci metterò una vita a salire. Allo stesso tempo nessuno dice che il sistema così come è non vada bene, dico solo che premia chi ha più tempo da dedicarci, è un dato di fatto.
Più che il tempo speso a giocare a me il sistema sembra premiare la costanza, francamente meglio così che un sistema dove si sale e si scende vertiginosamente in continuazione, specie in un gioco di squadra dove può sempre capitarti il fenomeno che rovina la partita
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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stronzolo
Più che il tempo speso a giocare a me il sistema sembra premiare la costanza, francamente meglio così che un sistema dove si sale e si scende vertiginosamente in continuazione, specie in un gioco di squadra dove può sempre capitarti il fenomeno che rovina la partita
Punti di vista :sisi: Io ho smesso di giocare ranked risolvendo il problema alla radice :asd:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Il reset imho ci sta, ma non tanto perchè penso di meritare di più come mmr, ma per dare a tutti la possibilità di variare compagni e avversari. E poi, uno che parte da 1000 mmr a salire a 3000, a meno di fare un account smurf apposta, è molto difficile ce la faccia. No, per me le stagioni ci stanno ma non per vedere il numerino differente o la lega diversa, ma per variare il tipo di avversari che si incontra. A 1000 mmr becchi sempre i soliti che fanno le solite cose. A 2000 idem. Resettare e ricalibrare non la trovo una cosa inutile. Ora come ora per "resettare" devi creare un account fasullo... questo è sbagliato, non il voler il reset periodico.
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Spidersuit90
Il reset imho ci sta, ma non tanto perchè penso di meritare di più come mmr, ma per dare a tutti la possibilità di variare compagni e avversari. E poi, uno che parte da 1000 mmr a salire a 3000, a meno di fare un account smurf apposta, è molto difficile ce la faccia. No, per me le stagioni ci stanno ma non per vedere il numerino differente o la lega diversa, ma per variare il tipo di avversari che si incontra. A 1000 mmr becchi sempre i soliti che fanno le solite cose. A 2000 idem. Resettare e ricalibrare non la trovo una cosa inutile. Ora come ora per "resettare" devi creare un account fasullo... questo è sbagliato, non il voler il reset periodico.
Ma perché la gente dovrebbe variare compagni ed avversari quando non riesce a battere in maniera consistente quelli con il suo stesso rating? E perché la gente non dovrebbe riuscire a salire di rating quando c'è un intera community a dimostrare il contrario con tanto di inflazione del mmr?
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
Perchè se chi come me gioca support only non ha speranze di incidere più di tanto nel match, e quindi scalare l'mmr diventa molto difficile.
E comunque, se tutto il globo con le stagioni nei multy funziona, perchè doto non dovrebbe? Siete così tanto legati al vostro mmr dal non poterlo vedere resettato e magari vedervi declassare ad una lega più bassa di quella in cui siete attualmente? :asd:
E sopratutto, se si facesse come suggeriamo, vedremmo spariti i pluri account che servono solo ad aggirare il sistema di assegnazione dell' mmr.
Metti le stagioni e vedi che gli smurf spariscono, così come la vendita di account ecc ecc...
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Perchè se chi come me gioca support only non ha speranze di incidere più di tanto nel match, e quindi scalare l'mmr diventa molto difficile.
Stronzate, è pieno di gente che ha scalato il ranking mainando support, questo tizio con cui ho avuto occasione di giocare in un paio di occasioni è 6k ed ha cominciato come tutti i comuni mortali dalle sue belle pub normal skill giocando quasi esclusivamente support in ranked, Zenigata aveva raggiunto i 6k spammando Treant.
E ancora https://www.reddit.com/r/DotA2/comme...ying_supports/
Evidentemente non sei abbastanza bravo per salire
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Spidersuit90
E comunque, se tutto il globo con le stagioni nei multy funziona, perchè doto non dovrebbe? Siete così tanto legati al vostro mmr dal non poterlo vedere resettato e magari vedervi declassare ad una lega più bassa di quella in cui siete attualmente? :asd:
E sopratutto, se si facesse come suggeriamo, vedremmo spariti i pluri account che servono solo ad aggirare il sistema di assegnazione dell' mmr.
Metti le stagioni e vedi che gli smurf spariscono, così come la vendita di account ecc ecc...
Il punto non è se può funzionare o meno, il punto è che chi spera di veder migliorare rating e partite con cambiamenti del genere si sta solo illudendo, in qualsiasi forum o thread dedicato a League si leggono gli stessi identici commenti e lamentele che si leggono nei thread dedicati a dota, ovviamente c'è sempre qualcosa che impedisce a questi special snowflakes di raggiungere il loro vero rating, ovviamente il problema è con il sistema.
p.s. in LoL pratiche come smurfing,boosting e compagnia cantante sono anche più accentuate che in dota quindi dubiti sparirebbe alcunché:asd:
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Originariamente Scritto da
stronzolo
Persino Cocoon è riuscito a salire un bel po' nonostante posti quasi sempre solo per lagnarsi dei team che gli capitano (e a vedere certe partite non riesco nemmeno a dargli torto:asd:)
Ma de che, sono 3300 fisso, se salgo di 200 poi scendo di 200
sta settimana avevo preso a giocare offlane ma regolarmente il mio carry fa stracagare, pero se giochi carry poi l'offlane fa stracagare e il carry avversario ha vita facile
non cè speranza
Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault
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Maybeshewill
Ma de che, sono 3300 fisso, se salgo di 200 poi scendo di 200
sta settimana avevo preso a giocare offlane ma regolarmente il mio carry fa stracagare, pero se giochi carry poi l'offlane fa stracagare e il carry avversario ha vita facile
non cè speranza
mi son confuso con un tizio su un altro foro che nonostante tutto il bitching era riuscito a salire da 3k a 4,5k. Mi ha fregato l'avatar femminile e il nick in inglese