Dota 2: it' s always everyone else' s fault Dota 2: it' s always everyone else' s fault

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Discussione: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

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  1. #1
    no L'avatar di raz3r
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.

    Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
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  2. #2
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Il sistema delle leghe ha un solo obiettivo, motivare gli utenti a migliorare dando loro una piccola "soddisfazione" ad ogni step. Il principio alla base è che gli step devono essere "vicini" tra loro quanto basta per dare l'impressione che si stia salendo tanto anche se in realtà magari la scalata è stata minima. A prima vista qualcuno potrebbe obiettare che non cambia un cazzo rispetto al numeretto dell'MMR ma psicologicamente vi posso assicurare che non è così. Un sistema di leghe ben implementato invoglia le persone a migliorarsi e indirettamente migliora anche la qualità delle partite che si giocano.

    Tra l'altro non so come funzionerà su DotA ma in buona parte dei sistemi gestiti con leghe (come ad esempio Gwent) in ogni season ad ogni sconfitta si perde solo l'MMR ma non la lega raggiunta. Poi a fine season magari si scende di lega con la nuova calibration ma in quella season se raggiungi la lega X non scendi più nemmeno se perdi trecento partite di fila.
    praticamente this.

    Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.

  3. #3
    Senior Member
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    praticamente this.

    Poi se volete continuare col pippone dei bad players che vogliono ricalibrare ecc ecc, fate pure.
    sarà per quello che l'hanno implementato in diablo 3


    per invogliare la gente a migliorarsi.... in diablo 3...

    mica per far tornare i players ogni tot con l'illusione del reset "partiamo tutti alla pari, anche tu potrai essere il prossimo quin"
    o per addolcire il colpo al loro ego qiando faranno i confronti, 3100 vs 4900 diventa gold vs platinum, una lega di distanza, che ci vuole

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    Ultima modifica di TheBlackS; 31-10-17 alle 15:41

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