Dota 2: it' s always everyone else' s fault Dota 2: it' s always everyone else' s fault

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Discussione: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

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  1. #1
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Forse ti sfugge che esistono i gradi di bravura, non ci sono solo nabbi e pro, ci sono migliaia di vie di mezzo, ai vostri occhi io sono noob, come dagli occhi dei pro voi siete noobs. Questo discorso vale anche per me, c'è tantissima gente peggio di me.
    Il che non c'entra niente con quello che ho detto io, comincio a pensare che tu abbia proprio problemi di comprensione del testo scritto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Lo sono anche nelle partite pro
    Dota non è un gioco equilibrato, la componente snowball è pesantissima
    Peccato che la componente snowball non significa affatto che il gioco non e' equilibrato, anzi non c'entra proprio niente. A meno che per te "equilibrato" significhi che ogni game finisce con un ancient distrutto e l'altro al 5%.

  2. #2
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Peccato che la componente snowball non significa affatto che il gioco non e' equilibrato, anzi non c'entra proprio niente. A meno che per te "equilibrato" significhi che ogni game finisce con un ancient distrutto e l'altro al 5%.
    Un 3-22 per te è equilibrato? Un game da 20 minuti? Uno da 40 minuti dove uno dei due team è barricato in base da 25?

  3. #3
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Un 3-22 per te è equilibrato? Un game da 20 minuti? Uno da 40 minuti dove uno dei due team è barricato in base da 25?
    Non e' quello il punto, il punto e': in un game "equilibrato" un 3-22 non dovrebbe succedere MAI? Tutti i game devono durare 40+ minuti? Non esistono MAI gli stomp, indipendentemente dai pick, dai double kill in cui ti salvi con 2hp, e altre mille ipotetiche situazioni che svoltano un game?

    Se due team giocano 20 game e finiscono tutti in 20 minuti sempre con lo stesso vincitore, allora i due team non dovrebbero trovarsi nella stessa lega/bracket/torneo. Uno stomp ogni tanto certo non significa che il gioco non e' equilibrato. Oppure il problema e' che dai al termine "equilibrato" un significato abbastanza fantasioso.

  4. #4
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non e' quello il punto, il punto e': in un game "equilibrato" un 3-22 non dovrebbe succedere MAI? Tutti i game devono durare 40+ minuti? Non esistono MAI gli stomp, indipendentemente dai pick, dai double kill in cui ti salvi con 2hp, e altre mille ipotetiche situazioni che svoltano un game?

    Se due team giocano 20 game e finiscono tutti in 20 minuti sempre con lo stesso vincitore, allora i due team non dovrebbero trovarsi nella stessa lega/bracket/torneo. Uno stomp ogni tanto certo non significa che il gioco non e' equilibrato. Oppure il problema e' che dai al termine "equilibrato" un significato abbastanza fantasioso.
    Stiamo parlando dell' equità di UNA partita, non di quanto siano equilibrati due team fissi nell' arco di 50 partite
    A prendere il winrate di vega e empire e farci sopra l' elo ci riesce anche una macchina

    Il punto è prendere una SINGOLA partita vega vs empire che finisce in uno stomp totale, riesci tu a dire che si, era equilibrata?

  5. #5
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Il punto è prendere una SINGOLA partita vega vs empire che finisce in uno stomp totale, riesci tu a dire che si, era equilibrata?
    Perdonami la franchezza, ma che cazzo di domanda e'?
    Non esiste nessun gioco al mondo in cui OGNI SINGOLA PARTITA e' equilibrata tanto da avere il risultato incerto fino all'ultimo istante, quindi esattamente di cosa stiamo parlando?

  6. #6
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami la franchezza, ma che cazzo di domanda e'?
    Non esiste nessun gioco al mondo in cui OGNI SINGOLA PARTITA e' equilibrata tanto da avere il risultato incerto fino all'ultimo istante, quindi esattamente di cosa stiamo parlando?
    Chi ha parlato di risultato incerto fino all'ultimo? Io sto dicendo il contrario, le partite equilibrate in dota finiscono in stomp in un nanosecondo
    Un vega vs empire è equilibrata a prescindere perché sono due team sullo stesso livello (più o meno), ma la natura del gioco fa si che si stompa grazie allo snowball
    Ergo le partite in dota difficilmente sono equilibrate per la componente snowball che fa pendere velocemente l'ago della bilancia in una direzione o l'altra

    Prendi le partite in un picchia (genere senza snowball) tra top players, difficilmente vedi stompate a meno di divari significativi di skill e/o altre robe simili

  7. #7
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    Re: Dota 2: it' s always everyone else' s fault

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Chi ha parlato di risultato incerto fino all'ultimo? Io sto dicendo il contrario, le partite equilibrate in dota finiscono in stomp in un nanosecondo
    Un vega vs empire è equilibrata a prescindere perché sono due team sullo stesso livello (più o meno), ma la natura del gioco fa si che si stompa grazie allo snowball
    Ergo le partite in dota difficilmente sono equilibrate per la componente snowball che fa pendere velocemente l'ago della bilancia in una direzione o l'altra
    Si ma secondo me non ci intendiamo sui termini. Equilibrato non e' opposto a snowball, equilibrato significa che entrambi i team hanno una (ragionevolmente) simile chance di portare a casa la vittoria prima che il game inizi. Poi che la vittoria si ottenga con un lento gioco di push in 50 minuti o con 2 teamfight vinti con un doppio rampage dell'antimage non cambia la sostanza. Lo stomp e' comunque il risultato di un'esecuzione superiore (nel game e/o nei pick). Ma si parte tutti ad armi pari.

    L'equilibrio viene meno se ci sono condizioni ESTERNE ALLO SVOLGIMENTO DEL GAME che sbilanciano le chance di vittoria. Ad esempio se la parte radiant avesse forti vantaggi su quella dire (o viceversa), oppure se ci fossero 5 eroi incredibilmente OP e al primo giro ne puoi bannare solo 4 cosi' chi picka per primo vince, etc (sono esempi del cazzo inventati al momento per dare l'idea).

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