Ma anche no, è stato fatto un errore enorme nel lontano 2011 dalla community italiana (che all'epoca contava quattro gatti per la cronaca). Io l'avevo detto che tradurre avrebbe portato solo che casini e divisione. Se ad oggi ancora non abbiamo concluso nulla a livello competitivo, anche se in piccolissima parte, è colpa anche di quella scelta.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Piu' che altro la traduzione in un gioco come dota2 non ha nessun senso. Non c'e' una storia da seguire, dialoghi da comprendere, scelte da fare in base a lunghi testi da leggere. Leggere "bloodstone" o "diaspro sanguigno" di fatto non cambia nulla, tanto e' solo un nome.
io lo ho di default in italiano, come si metterebbe in inglese?
![]()
Si ma alla fine anche sticazzi eh, quanto sarebbe meglio se chi non conosce una sola parola di inglese, a dota2 non ci giocasse proprio?
E comunque nel 2016, in italia (e non nel terzo mondo) gente che gioca ai videogiochi (quindi mediamente giovane) NON PUO' non sapere una parola di inglese, e' proprio inconcepibile.
Ultima modifica di Kemper Boyd; 28-06-16 alle 18:05
Se si può scegliere io metto l'italiano, so che per voi radical chic la cosa è intollerabile ma la maggior parte della gente fa cosi. E te lo dice uno che ha rilasciato una traduzione di un gioco lavorando da solo.
Quello che trovo intollerabile e' che ci sia gente che non sa una parola di inglese, e magari se ne vanta anche.
E magari fa anche il radical chic al contrario tipo "ah se non c'e' la localizzazione quel gioco non lo considero nemmeno".
Poi se uno vuole mettere il gioco in italiano, koreano, bergamasco, sono vagonate di cazzi suoi, pero' se in un team game si chiamano le cose alla stessa maniera secondo me e' tutto piu' chiaro e immediato.
Loda
Terrorblade
Rapier
"Pensavate di aver vinto neh"
![]()
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
raz3r su NGI
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
Microscopica parte, ma fidati che è così, ho lavorato per Clanbase, ESL e WCG, le community italiane le ho conosciute praticamente tutte. Molto spesso le qualità c'erano ma i giocatori semplicemente non erano nemmeno a conoscenza di certe informazioni "vitali". L'importanza dell'inglese negli esport non è da sottovalutare, chiaro che per Valve è fondamentale attrarre più giocatori, ma è inevitabile che la localizzazione divida le community e penalizzi determinate aree.
Se poi proprio vogliamo entrare nel dettaglio la Valve ha gestito l'Italia in maniera terribile, non so se ci hai fatto caso ma il sito ufficiale non è tradotto. Il team di traduzione era composto da dei ragazzi volontari. Se vuoi tradurre tutto puoi farlo certo, ma allora devi gestire la cosa come Blizzard e fare le cose come dio comanda. Seguire ogni singola community nazionale, a partire dai social network.
Poi ribadisco, è una componente microscopica certo, ma se penso a cosa ha sfornato l'Italia su Starcraft II in periodo di crisi profonda e a cosa NON abbiamo sfornato su DotA 2 in un periodo d'oro per l'esport... Beh lasciami dire che da veterano sono profondamente deluso.
raz3r su NGI
Windows 10 upgrade strikes
https://twitter.com/kellymilkies/sta...60854285144065
Ultima modifica di Fenris; 28-06-16 alle 19:45
E intanto
prosegue la discussione sul livello
https://twitter.com/7ckngmaddota/sta...57745559306240
del qualifier americano![]()
Considerando che il gioco lo hanno presentato al mondo con un torneo... No che se ne sbattano direi proprio di no, sei fuori strada. Che non seguano la community è vero, ma grazie al cielo c'è chi fa il loro lavoro, perlomeno a livello internazionale. Anche in Italia abbiamo dei ragazzi che si sbattono a gratis, solo che a differenza di Blizzard la Valve non supporta direttamente le community indipendenti.
raz3r su NGI
E infatti fino all'anno scorso si sono preoccupati solo del loro torneo annuale
Oltre al TI il loro supporto per la scena competitiva è stato mettere i ticket dei tornei nello store (roba che comunque è sfuggita di mano in relativamente poco tempo)
Cioè, quando hanno smesso di sbattersene al di fuori del TI hanno messo su 4 major per gestire il tutto, questo voglio dire