Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
come ripeto, punti di vista. Se un tp ti costa meno hai semplicemente più possibilità di averlo in saccoccia, o di averlo comunque in saccoccia e permetterti l'acquisto di un item che prima non avresti potuto prendere. Ovviamente la cosa ha degli svantaggi e dei vantaggi rispetto a prima, ma non è che ha reso il gioco più difficile, lo ha reso diverso. Sicuramente più facile per i support.
Un bottlecrow ti consentiva di spammare come ti consente la doppia runa, la differenza è che così facendo avevi il courier monopolizzato dal midder. E non è che andavi a culo prima, c'erano pur sempre le ward, la cosa di spostarsi verso la runa prima dello scadere dei 2 minuti è nata solo dopo la doppia runa. Semmai è proprio ora che la ward è opportuna ma non fondamentale per riuscire a prenderne una, visto che sai che la trovi comunque. Il rovescio della medaglia naturalmente è che rispetto a prima ora puoi trovare compagnia.

Io non credo sia diventato più difficile, anzi sotto certi punti di vista credo che abbiano tentato di farlo diventare più "userfriendly". Poi sicuramente c'è chi lo trovava più difficile prima e chi invece non digerisce totalmente le meccaniche attuali, ma rimane personale la cosa.
Un tp devi averlo sempre in saccoccia, se non ce l'hai e non è in cd ti becchi il nomignolo di clown9
Infatti Come ho detto, non ti rende più "semplice" una difesa, dà più gold ai support (perché ai #1-2-3 cambia veramente poco)

Ma che, al massimo è diventato più diffuso nelle pub dopo 3 TI, ma al TI2 e prima tutti i mid andavano sulla runa per non perderla, nessuno sta in lane e a 2:00 fa "oh, devo andare alla runa"
Anche perché il setup per andarla a prendere comincia prima, non è che te ne vai dalla lane indipendentemente da com'è messa la creepwave e sticazzi

E la ward alla runa è per vedere i movimenti e che runa è, mica per prenderla

Ma più che difficile direi che è diventato più competitivo e più incentivato alla competizione (nel senso di meno passivo)