Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tom Clancy's The Division
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Beh, nel 2016 un gioco tripla a che :
A) Non ha parte social praticamente..Ed è un MMO
B) Le quest ripetibili sono fotocopia totalmente,zero profondità,stesse battute (oh..missione secondaria in 3 step concatenati, ogni volta la STESSA identica frase) non mi aspettavo ogni quest diversa, essendo "mmo" ero preparato ma cazzo cosi..giochi ben più vecchi danno alle secondarie stupide molta più profondità.
C) 10 linee di dialogo in croce, ascolta, dicono tutti le stesse identiche cose, uguali uguali
D) Oggetti che inficiano il gameplay che sono distruttibili per finta. Tipo i fari, visto che le luci influenzano pesantemente il gameplay se dopo che gli sparo restano spente per 4 secondi per poi riaccendersi di botto è una presa per il culo non indifferente
E) Vari errori di design a livello di concetto..Pattern di percorsi prestabiliti e quant'altro..Tipo che ti fanno scalare cazzi e mazzi quando ogni agente con un q.i superiore ad un furetto morto si porta delle cazzo di tronchesi specialmente in ambienti urbani ostili, per non parlare di casi in cui ti fanno fare il giro di un palazzo per entrare da una porta quando potresti benissimo rompere la finestra ed entrare da li.
Poi, rimane un bel gioco,divertente e non rimpiango affatto l'acquisto,anzi rosico che sto fuori per pasqua e perdo giorni di nerding estremo..
Ma tutti quelli sopra sono errori non indifferenti. E il fatto che le secondarie siano solo la parte iniziale del gioco (Che in quanto "MMO" si basa tutto sull'endgame) non giustifica.
Senza considerare le info che sembrano trapelare,ossia raid a 4 persone..Cosa cambia rispetto ad una instance normale?Vita e danni dei mob? Davvero ben pensato ubisoft :asd:
Sono d'accordo con te su alcuni dei difetti che hai elencato ma "sciatteria" e "pressapochismo" sono tutta un altra cosa.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mammaoca
Oh se per te una cosa che inficia il gameplay (perché la luce in faccia non ti fa mirare bene quindi inficia) é una critica risibile allora contento te che ti accontenti.
Il gioco é bello? Si.
Ma potevano farlo mooolto meglio. Per le luci é lampante. Il trigger off a causa dello sparo dura due secondi..potevano farlo durare tot minuti e già andava meglio.
No dai...la storia delle luci che inficiano il gameplay può valere solo per un gioco stealth... Qua non c'è nessuna luce che acceca, né alcun luogo che al buio non permetta di vedere o di rimanere nascosto.
Le condizioni climatiche invece sì che cambiano il modo di giocare. Ieri con kragort abbiamo affrontato un gruppo di soldati in una tormenta di neve con visibilità bassissima...col sole li avremmo segati molto più semplicemente...
Poi il gioco ne ha di difetti, li ho indicati e ho la sensazione che l'endgame non abbia tutto questo appeal... ma questa cosa delle luci è una sega mentale tipica del pcista puro che guarda più il motore grafico che il gameplay...cioè ti lamenti delle lucine e non dei ripari indistruttibili...?
-
Citazione:
Orologio
Qua non c'è nessuna luce che acceca, né alcun luogo che al buio non permetta di vedere o di rimanere nascosto.
/this
46 ore di gioco e mai visti fari accecanti puntati nei mie occhi.
-
Citazione:
Orologio
Poi il gioco ne ha di difetti, li ho indicati e ho la sensazione che l'endgame non abbia tutto questo appeal... ma questa cosa delle luci è una sega mentale tipica del pcista puro che guarda più il motore grafico che il gameplay...
Concordo con te.
Anche io ho qualche riserva sull'end-game di questo gioco ma per fortuna mi ci vuole ancora del tempo prima di arrivarci (oltre 40 ore e sono lvl22) e se quando ci arriverò mi si confermeranno i dubbi che ho lo mollerò per passare ad altro: avrò comunque giocato un gioco che ritengo entusiasmante, graficamente appagante e che vale tutti i soldi che ho speso fino all'ultimo centesimo!
-
Citazione:
Orologio
Poi il gioco ne ha di difetti, li ho indicati e ho la sensazione che l'endgame non abbia tutto questo appeal... ma questa cosa delle luci è una sega mentale tipica del pcista puro che guarda più il motore grafico che il gameplay...cioè ti lamenti delle lucine e non dei ripari indistruttibili...?
:asd:
Beh, almeno su una cosa ha ragione: Alcuni ripari dovrebbero essere per lo meno "permeabili alle pallottole" ... Nascondersi dietro una paratia di legno non dovrebbe riparare piu' di tanto dal fuoco di un fucile d'assalto.
-
Spezzo una lancia in favore della lamentela sulle luci. E' successo pure a me che un cecchino fosse appostato in linea d'aria con un faro e non vedevo una mazza di dove fosse, m'ha quasi seccato e ho dovuto spostarmi perchè anche sparando al faro quello si riaccendeva. :sisi:
L'end game è ripetitivo ma non noioso, alla fine la zona nera essendo pvp da comunque una certa varietà al gameplay.
-
Citazione:
Nikoro
Spezzo una lancia in favore della lamentela sulle luci. E' successo pure a me che un cecchino fosse appostato in linea d'aria con un faro e non vedevo una mazza di dove fosse, m'ha quasi seccato e ho dovuto spostarmi perchè anche sparando al faro quello si riaccendeva. :sisi:
L'end game è ripetitivo ma non noioso, alla fine la zona nera essendo pvp da comunque una certa varietà al gameplay.
Ah ma scusate il difetto sarebbe quello? Non avevo capito!
A me capita (relativamente) spesso di trovarmi in una posizione con la luce in faccia ed è una situazione che adoro: vedo che mi sparano ma non vedo loro perchè accecato dalla luce... e quindi comincio a muovermi saltando di copertura in copertura, cercando di deviare l'attenzione dei nemici, fino a raggiungere una posizione più favorevole... non parliamo poi di quando ti becchi la flashata di un faro negli occhi, hai un paio di cecchini davanti, nevica e c'è pure nebbia...
Assolutamente un pregio per me!
Per quanto riguarda il mio commento "dubitante" sull'end-game chiarisco che non essendoci ancora arrivato non posso sapere come sia esattamente (ripetere a nastro le stesse missioni a difficoltà crescente non mi ispira tantissimo... ho abbandonato Diablo 3 proprio per la ripetitività delle poche zone da farmare senza sosta): però ieri sera ho fatto due ore in ZN con un tizio a caso e il divertimento e l'adrenalina erano a mille! (e sono solo in ZN1...)
-
Io ho finito ieri sera tute le missioni rimanenti, mi manca la "pulitura" dei collezionabili e poi l'endgame.
Ho anche costruito uno "Sventra Papere" Viola :alesisi:
-
Citazione:
Raven77
Ah ma scusate il difetto sarebbe quello? Non avevo capito!
A me capita (relativamente) spesso di trovarmi in una posizione con la luce in faccia ed è una situazione che adoro: vedo che mi sparano ma non vedo loro perchè accecato dalla luce... e quindi comincio a muovermi saltando di copertura in copertura, cercando di deviare l'attenzione dei nemici, fino a raggiungere una posizione più favorevole... non parliamo poi di quando ti becchi la flashata di un faro negli occhi, hai un paio di cecchini davanti, nevica e c'è pure nebbia...
Assolutamente un pregio per me!
Non si sono lamentati delle luci, quanto del fatto che se spari alle luci per spegnerle queste si riaccendono pochi secondi dopo :sisi:
-
Citazione:
Borishnikov
Non si sono lamentati delle luci, quanto del fatto che se spari alle luci per spegnerle queste si riaccendono pochi secondi dopo :sisi:
Ah quello... vabbè, tra i mob nemici ci saranno anche solerti squadre dell'ENEL all'opera.....
-
Ma stiamo parlando della luce del cecchino che è un espediente del gameplay per dirti che quel cecchino sta puntando proprio te...?!?!
-
Citazione:
Orologio
Ma stiamo parlando della luce del cecchino che è un espediente del gameplay per dirti che quel cecchino sta puntando proprio te...?!?!
No, dei fari delle automobili. (che fra parentesi non vedo perché debbano essere accesi, dopo tutto sto tempo si sarà scaricata la batteria, o no?)
-
A bho...io passo...accecato dai fari delle automobili...mai successo...mai fatto caso...non metto in dubbio però che possa darvi fastidio.
-
Ma attenzione,anche io adoro le luci sparafleshate, danno come avete detto voi un senso di tattica e immersività in più.
Solo che porca puttana se gli sparo e le spengo..Che si riaccendano chessò, 10 minuti dopo? Non due secondi. Cosi mi sa di presa per il culo tipo " Vedi,noi possiamo farle spegnere per un tot di tempo, solo che ALLA FACCIA TUA SOLO DUE SECONDI, TIE'"
-
Ho la sensazione che sia una cosa fatta volutamente cosi' piu' che un errore di design.
Piuttosto, nessuno di voi ha mai fatto caso che gli uomini della JTF nei dialoghi ambientali non imbroccano mai i nemici che hanno di fronte?
"Attenzione ai purificatori!" e poi spuntano fuori i Rikers... :asd:
-
Citazione:
LordOrion
Piuttosto, nessuno di voi ha mai fatto caso che gli uomini della JTF nei dialoghi ambientali non imbroccano mai i nemici che hanno di fronte?
"Attenzione ai purificatori!" e poi spuntano fuori i Rikers... :asd:
Si vabbè, ma la JTF mi sembra un bracco di imbecilli... non mi danno proprio l'idea di essere il massimo dell'intelligenza!
-
Citazione:
Raven77
Si vabbè, ma la JTF mi sembra un bracco di imbecilli... non mi danno proprio l'idea di essere il massimo dell'intelligenza!
:asd: Del resto il loro compito e' solo quello di fare da bersagli.
-
Citazione:
LordOrion
:asd: Del resto il loro compito e' solo quello di fare da bersagli.
Obiettivo: proteggi il comandante della JTF
"Si vabbè ma idiota che non sei altro, almeno mettiti DIETRO una copertura a sparare, non in mezzo alla strada DAVANTI alle barricate! Ma chi ti ha fatto comandante, Topo Gigio???"
:rotfl:
Il comandante che si fa impallinare stando in piedi a sparacchiare (con la pistola, quando io uso ancora il fucile da cecchino!) mi fa morire dal ridere e dal nervoso... quasi quanto l'idiota piagnucolante e singhiozzante che avevo nella base (e che adesso per fortuna si è levato dai cog-ioni)!
-
Tranquillo lo ritrovi un'altra base quello che piange.
Il fatto delle luci l'ho notato pure io. Secondo me è un espediente per non farti giocare troppo statico dietro sempre la stessa copertura.
Ho fatto il 30... sono vestito di stracci e bic spara pallini di carta ciucciata :D ma sto migliorando il pg.
Più o meno i miei orari di gioco sono random, ma sempre gradito un giro nella ZN con gente del forum.
-
-
Anche io 30 oggi, si inizia il giro di dz e eroiche, aggiungetemi tutti mi chiamo severinoh!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
LordOrion
/this
46 ore di gioco e mai visti fari accecanti puntati nei mie occhi.
Ci sono forse perché usi poco il fucile da cecchino. Se ingaggi un altro sniper ti può accecare per non farsi sparare. Ma non ci sono luci dinamiche utilizzate a tale scopo.
-
Citazione:
kragort
Ma non ci sono luci dinamiche utilizzate a tale scopo.
E' questo che intendevo. La luce verde accecante del cecchino l'ho vista ma IMHO è tutto un altro discorso.
-
Boh ragazzi avrò giocato ad un altro the division..
-
Lucine a parte ....appena completata la mia prima missione a livello molto difficile (il consolato russo), insieme a Kragort e altro italiano random....
-
Boh se non cominciano con aggiungere contenuti l'end game è un po meh.
-
O aumentano le daily a molto difficile o tocca fare pvp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appena hittato il 30... Visto che come previsto faccio i danni di paperino cosa crafto come prima cos acon i crediti phoenix per evitare di fare meno schifo?
Leggevo il Liberator,vado di quello?
-
Citazione:
Mammaoca
Appena hittato il 30... Visto che come previsto faccio i danni di paperino cosa crafto come prima cos acon i crediti phoenix per evitare di fare meno schifo?
Molti consigliano il vector anche se è stato nerfato. ..prova a vedere cosa si avvicina di più al tuo gioco
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Io consiglio ak74 con mod caricatore esteso (se hai culo di trovare come seconda caratteristica la velocità dei colpi aumentata, è la morte sua), e arma secondaria il vector.
Considera che sulla media distanza il vector incontra tutti i suoi limiti avendo raffiche veloci e una portata non da record.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Avete provato l'LVOA-C?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mammaoca
Il liberator va bene se hai una spec armi/elettronica (soprattutto elettronica) per sfruttare i talenti. Io che ho maxato armi/vita appena posso lo cambio, probabilmente con l'ak-74. Tieni presente comunque che trovi delle armi viola in ZN lvl 4+ che sono molto simili alle gialle craftabili, quindi farma quella prima e investi sui mod, che sono quelli che per davvero ti fanno alzare il dps.
-
Si appunto le mod sono determinanti, ieri un caricatore di sarcazzo che ho droppato mi ha fatto balzare l'ak-74 da 60k a 100k...
Ora o investo in uno shotgun per il "corpo a corpo" oppure devo trovare un fucile da cecchino veramente potente...in rapporto dovrebbe avere almeno un 200k di danni, perché altrimenti, per quanto mi riguarda nella mia situazione attuale, è meglio mettere un'ottica "buona" sull'ak-74 per le situazioni in cui mi serve stanare il cecchino imboscato...
Detto ciò, dopo 65 ore di gioco, posso dire che The Division mi è piaciuto molto, ma sul lungo periodo non lo vedo bene, salvo grossi bilanciamenti....insomma arriva fino all'uscita di Stellaris...mio giudizio personalissimo eh... (e in ogni caso continua a rimanere un gioco super PROMOSSO perché mi ha divertito tantissimo, ma ora lo sto valutando come gioco che "pretende" di durare diciamo un due annetti...).
1) Il difetto madre è la vera mancanza di classi, l'ho ripetuto mille volte, attualmente non c'è nessun interesse a creare altri personaggi, se non per cambiare la faccia o per ricominciare con un amico che ha preso da poco il gioco. La profondità della scelta delle armi con le classi e le abilità di un diablo non c'è in the division. C'è il vantaggio che così è più semplice per il casual (in cui ci rientro anche io), in un gruppo di sconosciuti, anche senza comunicare o preparare chissà quali strategie....è sufficiente modificare al volo quel paio di abilità che eventualmente mancano nel gruppo (verificare che si abbia una super abilità per tipo...un pulse...un sacchetto curante...).
Ma un gioco sopravvive negli anni grazie ai giocatori hardcore, non ai casual...
2) Bilanciamento dell'esperienza.
Per livellare al massimo e sbloccare tutte le abilità è sufficiente completare 2/3 scarsi delle missioni. E' un peccato perché a questo punto sarebbe stato molto meglio diminuire il numero delle missioni secondarie "gialle, blu, verdi"...magari fare in modo che per raggiungere il 100% della base l'obbligo di completarle tutte, in questo modo ci sarebbero state molto meno di quelle missioni ripetitive (quelle cazzo di valvole dell'acqua...e quei rifornimenti da difendere...). A proposito...è praticamente impossibile che i nemici distruggano il "carico" che si deve difendere, al massimo si viene uccisi prima....
3) Bilanciamento della difficoltà
Ecco questo terzo punto è la vera sfida dei programmatori, l'unico punto modificabile e che determinerà la sopravvivenza o meno del gioco nell'end game...
Da casual dico che è troppo facile. Io non "farmerò" mai tanto da avere un personaggio tank pro...ma noto che ce ne sono tantissimi e quindi è relativamente semplice raggiungere un livello "divino".
La missioni difficili giornaliere sono per chiunque delle proforma da 5 minuti fatte al solo scopo di prendere i vari punti e i drop...
Le molto difficili non sono poi così difficili...venerdì con Kragort e altri due ci abbiamo messo un'ora abbondante per fare il consolato russo, abbiamo sputato sangue e siamo arrivati alla fine dove al boss finale gli lanciavamo anche le scarpe.......[mi sono divertito tantissimo]
Ieri sera insieme a degli stranieri ci ho impiegato una decina di minuti a fare una missione a molto difficile...nessuno è mai morto, c'erano due tizi che erano dei frullatori....dovevo chiedere per favore se mi lasciassero qualcuno da falcidiare...
Ora probabilmente una missione di livello molto difficile della parte sinistra della mappa (quella che ho fatto ieri), è sicuramente più semplice di una molto difficile della parte destra della mappa....però da venerdì non è che io sia migliorato (anzi...non giocavo appunto da quel giorno), semplicemente sono finito in un gruppo con dei giocatori hardcore...
In diablo, ad esempio, ci sono sempre dei livelli disumani per tenere sempre alta la voglia di droppare qualcosa di più bello...anche per quei giocatori hardcore sciroccati che si fanno le tabelle di excel per studiare, calcolatrice alla mano, come meglio configurare il personaggio...
Ieri risultando tutto così easy (in 20 minuti avevo completato le giornaliere...le 2 difficili e la molto difficile) mi sono dato alla dead zone per expare il livello...ecco...ora quel posto risulta difficile per i lupi solitari, un gruppo affiatato ci vuole per forza (si passa quindi da easy ad hadrcore con l'obbligo del gruppo affiatato, senza via di mezzo).
Questo perché ci sono gruppi da quattro che frullano tutto e i primi ad essere frullati sono appunto i giocatori solitari (che poi sti quattro stronzi li ho seguiti e ho aspettato di prenderli in un momento di loro "stanca", dopo aver affrontato un gruppo di nemici...ne ho seccati due a tradimento...ma con loro in quattro ben poco potevo fare se non schiattare...
Quindi risultando troppo facile nelle missioni "esterne" ...avendo finito le giornaliere in 20 minuti ....e risultando troppo difficile nella dead zone (che è così che deve essere la dead zone...è giustissimo...gruppi da quattro che si parano le chiappe a vicenda in un posto pericolosissimo), non avendo amici online che mi accompagnassero nella dead zone, pur avendo voglia di fare qualcosina, ho staccato.
Ripeto, la dead zone è così che deve essere, ma la zona "esterna" attualmente è troppo cheap...
-
Citazione:
Harry_Lime
Io consiglio ak74 con mod caricatore esteso (se hai culo di trovare come seconda caratteristica la velocità dei colpi aumentata, è la morte sua), e arma secondaria il vector.
Considera che sulla media distanza il vector incontra tutti i suoi limiti avendo raffiche veloci e una portata non da record.
non sono molto d'accordo, il rateo aumentato sull'ak è abbastanza inutile, primo perché l'aumento è misero e anche aumentandolo rimane sotto gli 800 cpm, limite per il quale i cpm diventano veramente utili, secondo perché l'ak da il meglio di se sulla media-lunga distanza accompagnato a micro-raffiche da 3-4 colpi alla volta......non avete idea di quanto questa cosa delle micro-raffiche campi radicalmente il danno provocato, anche se è palese che tutti i colpi vadano a segno con una raffica continua vi ci vuole un caricatore per buttare giù gli scudi ad un 32giallo, con le microraffiche lo potete direttamente uccidere e avanzare anche colpi...... meglio aumentare la %di colpi critici dove un aumento del 6-7% fa molta differenza
cmq le cose più importanti da comprare e craftare sono, vector e ak-74, il primo devastante da vicino e il secondo per medio-lungo raggio, assieme sono devastanti
poi prendete il progetto del caricatore aumentato, dannatamente utile, rende le armi di qui sopra più che devastanti
subito dopo prendere le mod-equipaggiamento, non fate il mio errore di comprare prima gli equipaggiamenti perché tanto quelli li droopate facilmente e le mod sono mostruosamente utili, aumentano in modo assurdo i perk dei vari pezzi, ed infatti se guardate i progetti costano quasi il doppio dei progetti equip :asd:
-
Però ho fatto caso ad una cosa, o forse ero ubriaco, chissà. :asd:
Ieri a molto difficile mi ha droppato un pezzo di armatura oro lvl 30 (intendo nella descrizione in piccolo non il numero gigante)
Se invece vai dal venditore dei progetti il lvl è 31 (sempre quello in descrizione, quello gigante rimane 30)
Boh
spedito con ricevuta di ritorno
-
Quello grande è il livello minimo che devi avere per indossarlo...il numerino piccolo del vendor è il livello effettivo dell'oggetto...
-
I progetti sono lv31, quelli droppati dalle very hard 30.
cosa cambia? il range delle stats.
Uno zaino 31 mi può arrivare a +516, uno 30 no.
-
Citazione:
CX3200
non sono molto d'accordo, il rateo aumentato sull'ak è abbastanza inutile, primo perché l'aumento è misero e anche aumentandolo rimane sotto gli 800 cpm, limite per il quale i cpm diventano veramente utili, secondo perché l'ak da il meglio di se sulla media-lunga distanza accompagnato a micro-raffiche da 3-4 colpi alla volta......non avete idea di quanto questa cosa delle micro-raffiche campi radicalmente il danno provocato, anche se è palese che tutti i colpi vadano a segno con una raffica continua vi ci vuole un caricatore per buttare giù gli scudi ad un 32giallo, con le microraffiche lo potete direttamente uccidere e avanzare anche colpi...... meglio aumentare la %di colpi critici dove un aumento del 6-7% fa molta differenza
cmq le cose più importanti da comprare e craftare sono, vector e ak-74, il primo devastante da vicino e il secondo per medio-lungo raggio, assieme sono devastanti
poi prendete il progetto del caricatore aumentato, dannatamente utile, rende le armi di qui sopra più che devastanti
subito dopo prendere le mod-equipaggiamento, non fate il mio errore di comprare prima gli equipaggiamenti perché tanto quelli li droopate facilmente e le mod sono mostruosamente utili, aumentano in modo assurdo i perk dei vari pezzi, ed infatti se guardate i progetti costano quasi il doppio dei progetti equip :asd:
Cx dipende come giochi. Tu hai un DPS alto e poca difesa. Tu giochi spesso da cecchino anche quando hai in mano un ak. Raffiche veloci e poi copertura. È anomalo. Chi usa salite alta tende a sfruttare raffiche più lunghe e a uscire dalle coperture per sparare un po di più sfruttando la resistenza a disposizione.
-
Citazione:
MrWashington
I progetti sono lv31, quelli droppati dalle very hard 30.
cosa cambia? il range delle stats.
Uno zaino 31 mi può arrivare a +516, uno 30 no.
quindi mi conviene comprare i progetti, vista anche la mia scarsa propensione al drop. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
-
Citazione:
Harry_Lime
Cx dipende come giochi. Tu hai un DPS alto e poca difesa. Tu giochi spesso da cecchino anche quando hai in mano un ak. Raffiche veloci e poi copertura. È anomalo. Chi usa salite alta tende a sfruttare raffiche più lunghe e a uscire dalle coperture per sparare un po di più sfruttando la resistenza a disposizione.
no non c'entra il modo di giocare, è proprio come è programmato il gioco, se fai una raffica completa con l'ak-74 molto colpi non vanno a segno (anche se gli ficchi la canna in gola :bua: ) con le micro-raffiche invece hai quasi il 100% di colpi andati a segno e la % di colpi critici è mostruosa, tipo una micro-raffica di 4 colpi 2-3 sono critici anche se spari dall'altra parte della mappa, con una raffica completa ti aggiri sempre sul 20-30% (a seconda dei perk personali), sicuramente è più scomodo come sistema ma è nettamente più efficace :bua:
ovviamente questo vale solo per l'ak-74, ogni arma è diversa e va usata in modo diverso, il vector con rateo aumentato è 'na roba mostruosa, prima di modarlo in quel modo mi sembrava che facesse il solletico ai nemici :asd: