Paradox Multi TGM - Topic organizzativo [STR] Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

Risultati da 1 a 20 di 1172

Discussione: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    847

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Dopo che suo nonno, il leggendario amilcare 'il saggio' duca di angiò e membro della dinastia francese gamà, ha scalato a missile i ranghi nobiliari d'europa finendo suo malgrado re di germania da povero stronzo duca qual era scombinando totalmente i piani di salita al trono di francia, tocca a suo figlio sigebaldo assumersi gli onori e i doveri di un titolo caduto dal cielo e totalmente imprevisto. Demesne annullato, ducato di angio' in francia perduto, una corte straniera che di francese non parla una mazza.
    E da re, entra direttamente nel gioco delle grandi monarchie del centro europa. Oh come si stava bene da duca
    I primi anni sono tremendi, 11 guerre vengono portate dalle vicine teste coronate ansiose di spartirsi gli avanzi della tavola del precedente re di germania (si fa per dire, era middle francia una volta) karloman qualcosa detto il misterioso, poichè ancora dopo 30 anni nessuno in europa ha capito come lo abbia designato erede. Il re di polonia, Gosciwuj 'il grasso' perchè magna da far schifo ed è pure un lurido pagano, viene battuto male. Sorte migliore la ha Hrane 'il crudele' di boemia, che si porta via una contea. La germania del nord, tribale e ammetto un poco abbadonata a se stessa, subisce un'invasione danese legittima on top ai diecimila raid dei drakkar. Inutile dire che Sigebaldo, non ancora conosciuto dai suoi vassalli e incapace di usare persino un coltello, cede ìtutte le terre richieste senza neanche dire embè.
    L'erosione del nuovo regno termina e i titoli si assestano tra ducati da sistemare e parenti da posizionare. Come da moda del tempo praticamente tutti i kingdom d'europa, germania compresa, passano a elective gavelkind.

    L'occasione si fa ghiotta quando il re di borgogna (che era circa metà della germania dello screen, praticamente da nizza a poco oltre ginevra), malato di lebbra da tempo, comincia a perdere colpi. Nello stesso periodo il povero sigebaldo si ammala malissimo e temiamo tutti per la sua vita, viene chiamato d'urgenza un medico che gli cura la polmonite tagliandogli una mano. Vabeh ha funzionato.
    La borgogna è elettiva e viene designato il figlio del re, un picio qualunque, ma l'elettore più importante è una certa duchessa di nizza o giù di li.

    Vuoi vedere che...

    e difatti sigebaldo, gran trombatore (attractive), la seduce con una poesia scritta malissimo. La frittata è fatta e la duchessa, amandolo follemente, cambia il suo voto dal figlio al buon re, ora pienamente in diritto di diventare re di borgogna.

    Resta solo il lebbroso vivo a impedire la faccenda. Sigebaldo organizza 4 attentati e tutti falliscono male , all'improvviso il lebbroso, stufo di queste ingerenze, gli dichiara guerra: la faccenda con la duchessa era pure diventata di dominio pubblico. Ma proprio mentre avanza col proprio esercito crepa male , i vassalli votano sigebaldo che sale al trono di borgogna dopo quello di germania (titolo main, per questo è tutta germania nello screen).
    La moglie di sigebaldo, duchessa importante in germania, comincia a voler ammazzare il marito e a votare per Clodio, suoi cugino di secondo grado scemo come una pietra. Ma schiatta di infarto
    Ora entrambi i regni sono di diritto elettivo di suo figlio Adalberto, almeno fino a che i vassalli saranno d'accordo ma non vedo problemi a stretto giro. Resta da sistemare qualche demesne per accrescere il potere centrale e indebolirli quanto basta da non rischiare fazioni fastidiose, cominciare a far crescere l'economia ora che la corte è stabile vicino a monaco, tenere buona la baviera e la francia, coronare con un matrimonio una duchessa di francia che porterà in dote l'enorme ducato che potete vedere tra baviera e polonia.

    Insomma poca roba





    Qua sigebaldo l'usurpatore, in tutta la sua gloria



    Qua la sua allegra famigliola, 39 viventi ben sistemati. Curioso come metà dinastia sia fatta di quick e attractive e metà di onesti imbecilli, dev'essere successo qualcosa a monte con un fratellastro.



    E qua abelardo, futuro protagonista della storia tedesca. Purtroppo come vedete è scemo, speriamo in bene perchè altrimenti mi tocca passare a seniority.

    Ultima modifica di Kurtz; 16-09-16 alle 00:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su