Tutte e due le cose.
A quanto pare la gente ha iniziato a spostarsi altrove (Dicono Final Fantasy, tante che non danno piu licenze su quel gioco perché i server stanno per scoppiare) sia perchè le ultime export non riescono più a trainare sia perchè un po si è stanchi della solita politica ripetitiva.
Giusto io sono di parte perchè ho mollato ormai da un bel pò perchè mi sono stancato di brutto a fare le stesse cose e a rifarle quasi tue per ogni pg che avevo.
Su poi la politica degli ultimi , quando , 5 anni è sempre la stessa: Expansione->fai il mazzo per completarla parecchio e prendere il volo->patch che facilita le cose->continui a rifare le stesse cose per ogni alt-> pausa se vuoi farla-> nuova Espansione e ricomincia il ciclo.
Insomma la cosa stufa dopo anni e anni e anni che la fai.
Ora fanno la cross Faction , che demolendo il pilastro su cui si poggia la saga, e limitano tutto solo a raid e gruppi premade della serie: Sai ho l'amico mio che è un orco e voglio farlo giocare cosi , io leader del gruppo, apro l'invito a lui .....
1) il resto del gruppo accetta volentieri
2) il resto del gruppo lo accetta e gli fa la pernacchia tutto il tempo
3) l'amico orco entra nel gruppo e tempo zeroti fa perdere il raid o quello che è perchè lui è un orco.
Non sanno più dove attingere risorse per questo gioco che reputo ormai, nel 2022 , troppo costoso e ripetitivo, tra abbonamenti e costi per le espansioni.