Boh io dopo 2 settimane non dico che posso craftarmi mitiche come se piovessero ma ne ho già craftate 4 quando su hs per avere la prima leggendaria ci misi mesi
L'rng della pescata senza terre è la stessa di partire con 3 carte che costano più di 5 su hs, è un gioco di carte e la componente rng di dover partire in curva ci sarà sempre. Per il resto rng di Magic finisce lì, mentre per hs
Piccola parentesi per quanto riguarda la spesa: per entrambi i giochi dipende come li si vuole affrontare. Vuoi farti un unico mazzo per la vita e allo stesso tempo fare legend (o equivalente)? allora va bene il f2p per entrambi. Vuoi avere 5 mazzi competitivi giocando 4 o 5 partite al giorno massimo? Non puoi giocare f2p a nessuno dei 2.
Preferire Hearthstone per una serie infinita di motivi ci sta, fra i quali la semplicità, il fatto che sia per cellulare, e perchè no anche l'rng se uno lo trova piacevole. Però lamentarsi della componente rng quando il gioco di punta è hs e allo stesso tempo lamentarsi dello Shop quando si aspetta artifact lascia un po' il tempo che trova (per chi non lo sapesse su artifact la componente f2p non esiste)
Per il resto tatticamente e come possibilità/soluzioni di gioco fra i 2 giochi non c'è nemmeno partita, la differenza è più o meno quella che c'è fra ruba mazzetto e il tressette.