Che gusto c'è a vincere con mazzi fatti da altri e usati da più o meno tutti non capirò mai
Che gusto c'è a vincere con mazzi fatti da altri e usati da più o meno tutti non capirò mai
Beh, si perde parte della soddisfazione, ma imparare a giocare bene un mazzo è comunque stimolante e divertente, oltre che spesso per niente semplice (già, pure il facehunter).
Inoltre se come avversari ti ritrovi sempre e solo netdeck ultracompetitivi che smontano i tuoi non è che rimangano molte alternative per divertirsi. L'unica è avere un mucchio di tempo per studiare, creare e sperimentare i mazzi da solo e un gran talento, cose che la stragrande maggioranza di noi non ha.
Poi oh, alla fine si parla sempre dei soliti nomi ma spesso e volentieri qualche modifica per andare incontro ai propri gusti o esigenze la si fa, dando un tocco personale al tutto. Gli archetipi sono quelli, non si può spaziare troppo. Oggi mi sono fatto un druid ramp perchè mi andava, e anche se l'ho creato io da zero e con alcune scelte strambe, il 80/90% delle carte saranno le stesse dei mazzi che trovi in rete. Se vuoi puntare ad un certo stile di gioco, la base è sempre quella, non ci si scappa, perchè le carte forti sono quelle e le conosciamo tutti da tempo.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Il senso è che i comuni mortali non hanno il tempo dei professional streamers per definire, testare, tweakare, modificare, un determinato archetipo di deck. Posto che niente ti vieta di personalizzarlo alla fine, se devo giocare control warrior parto da quello che gioca Fibonacci o Kolento o Strifecro. Premesso che intanto uno deve averci le carte necessarie, la vera sfida sta nel sapere usare quel determinato deck nel meta, a meno non si tratti di cancer tipo face hunter, ma in quel caso non si tratta di netdecking perché chiunque è capace di creare un deck facehunter. Piuttosto mi sembra arrogante il contrario far finta di essere allo stesso livello di chi ci gioca tutti i giorni 10 ore al giorno e ha provato tutte le varianti di quel tipo di deck. Sei liberissimo per carità ma non passi rank 15.
tl;dr se vuoi vincere ti basi sull'esperienza dei pro, se vuoi giocare casual ti puoi sbizzarrire quanto vuoi con i fun decks
Ultima modifica di Orfeo; 26-04-16 alle 13:18