Citazione Originariamente Scritto da j.j. lazlo Visualizza Messaggio
Ok ho provato a guardare i mazzi handlock (ad esempio quello di Thijs -> http://www.hearthpwn.com/decks/59856...hijss-handlock ).
Come funzionano?
Contro mazzi lenti: cerchi Mountain giant e Twilight Drake nel mulligan, usi Hero Power e basta i primi turni, a turno 4 butti la bestia e poi gli dai taunt o la copi col shambler ---> ???? ---> profit.
Contro mazzi veloci: cerchi di rallentarli più che puoi con un doomsayer a turno 2-3 (anche se uccide solo un servitore va benissimo, l'importante è spezzare il loro ritmo), con le carte che ti danno vita e i taunt giver. Prima o poi dovresti riuscire a stabilizzarti e pulire con una aoe e da lì vincere con le tue carte più grosse. Ma è dura perché sei svantaggiato in matchup del genere.
Se cerchi video di Thijs o altri per vederli all'opera di sicuro ti dai un'idea più precisa.
Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
masticando veramente poco di questo titolo (ad oggi solo 2 ranked svolte), secondo voi per scalare un po' cosa conviene fare? eroe e tipologia di mazzo magari sgravi bene accetti

le uniche leggendarie che ho sono jaraxxus, re krush e c'thun
ho messo da parte circa 1600g in previsione della nuova espansione ma non ho idea se usarle in modalità avventura o sbustare
Vai sul sito ViciousSyndicate e leggiti l'ultimo meta snapshot: spiega bene la situazione attuale della ladder e i rapporti di forza tra i deck in voga. Inoltre ha tante buone liste attuali.
Se le tue risorse lo permettono prova il midshaman che non costa troppo ed è op al momento, oppure di economico c'è il sempreverde zoo o qualche variante del secret hunter, se hai l'ultima exp.