Guarda, è vero che hai la leg sicura, ma quando hai poche carte è molto meglio avere le rare ed epiche che costituiscono il core di vari mazzi piuttosto di una leg: quest'ultima ti migliora il mazzo, ma spesso lo puoi usare con successo anche senza (se non parliamo della principale win condition come Malygos nel druido, ma sono casi particolari), mentre senza gli staple base devi proprio rinunciarci. Quindi, a meno di non avere addocchiato una delle prime ali in particolare che ti serve per completare qualcosa di buono, buttare i gold nelle buste per me è meglio all'inizio.
Già, quel potere eroe è molto forte e si presta a mazzi veloci e che puntano a smontare in fretta la vita l'avversario, senza preoccuparsi troppo del campo. E non richiede particolare skill, anche se devi imparare bene a rendere efficienti le tue giocate e il potere eroe.un giocatore mi ha consigliato di puntare su rexxar che considera abbastanza aggro, il potere eroe dei due danni diretti non mi dispiace affatto![]()
Questa una versione un po' datata ma economica, con anche due righe su come giocarlo, buona per iniziare:
http://www.icy-veins.com/hearthstone...-standard-deck
Invece di Leeroy metti il 5-2 con carica costo 6.
Questa è una variante più attuale incentrata sui segreti, ma ti servirà almeno la prima ala di Karazan per usarla, dato che la Cloaked Huntress è fondamentale (Cat Trick pure è altamente consigliato ma un sostituto si può trovare credo):
http://www.icy-veins.com/hearthstone...-standard-deck
Un pò tutto è sostituibile, un drop simile di tuo gusto andrà bene.
Quello che ti han già linkato è invece una lista meno votata all'aggressività e più midrange, ma pure lì hai per forza bisogno della Cloaked.
Scoprirai che la longevità è un aspetto abbastanza difficile da valutare perchè tra carte nuove, nerf e spostamenti naturali del meta i mazzi migliori cambiano spesso.servirebbe un consiglio tipo: "questo mazzo rompe discretamente gli avversari, di facile utilizzo e durerà nel tempo"![]()
Col Face/Midrange Hunter dovresti poter andare sul sicuro: è un archetipo che è in giro dagli albori del gioco e periodicamente torna tra i mazzi top.
Un'alternativa sarebbe lo Zoo Warlock, che punta a riempire e controllare il board con tanti servitori efficienti e abusare del potere eroe per rifarsi una mano. È sempre aggro ma nettamente meno votato a fare danni in fretta e più a stabilire il dominio sui servitori nei primi turni e vincere grazie a quel vantaggio.
Al momento non è tra i migliori (qualche mese fa invece era al top, e chissà che presto non ci torni), ma anche questo è un archetipo che esiste da sempre ed è ancora un mazzo rispettato. Inoltre viene spesso consigliato ai neofiti perchè è un ottimo banco d'addestramento, dato che spinge a imparare al meglio i concetti di board control e trade efficienti.
Lista: http://hearthstone.metabomb.net/deck...-kz-06-10-2016
Nota: al momento gira molto una variante basata sullo scartare carte, ma visto che la carta fondamentale sta in una delle ultime ali di Karazan al momento non te la consiglio, puoi ottenere buoni risultati anche con la variante classica spendendo meglio quella montagna di gold.








Rispondi Citando