Blizzard: Overwatch [FPS] Blizzard: Overwatch - Pagina 85

Pagina 85 di 94 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 1870

Discussione: Blizzard: Overwatch

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Re: Blizzard: Overwatch

Senior Member

Piu va avanti sta storia e piu penso che ad overwatch ormai ci lavorino i criceti.
    Stanno facendo uscire eroi senza, secondo me, piu la fantasia iniziale.
    Nel senso che magari sono ottimi (ho giocato con Brigitte e mi sono trovato piu comodo degli altri healer) ma a mia impressione stanno riciclando troppo le meccaniche degli altri eroi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Furry DVA

Più che altro una meccanica nuova magari la tirano fuori ma tutto il resto è un mischione di quello che già esiste...

...e a livello di gameplay non si è mai evoluto dai concetti classici del genere. Insomma tanto carisma ma poca originalità, il perfetto gioco Blizzard.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Daled
    Gamer IDs

Steam ID: Daled

Capolavoro se riescono a far funzionare un eroe del genere nel gioco vista la diversità dai canoni di uno shooter in prima persona, nemmeno doomfist (praticamente uscito da un picchiaduro come abilità) era così difficile da integrare.
    +5765 Messaggi

Daled#2759 on Overwatch

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Purtroppo questo accade quando ti poni come obbligo la cosa di cicciare fuori due eroi all'anno. Arrivati quasi a 30 ovvio che devi raschiare il fondo del barile e quindi punti sull'eroe finto pucciettoso che tanto piace ai bimbiminchia.

Parlo della Lore pura e semplice, perchè magari riescono a farlo anche bene al livello di gameplay, ma oramai si sentiranno in diritto di metterci ogni cazzata di personaggio.
    Mi sa che inizia la fase calante del gioco.

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Alla fine non mi lamento, hanno supportato per 2 anni, con hero, mappe e altro, tutto gratis.
    Certo, hanno i lootbox con le relative controversie, anche se personalmente non mi toccano.

La gestione poteva essere sicuramente migliore sotto tanti punti di vista, soprattutto la politica di non punire i griefer, se non raramente e con la mano leggera, blizzard style.

Tutto sommato è un ottimo fps casual caciarone, (meno ottimo dal lato esport, ma amen).

Il lore non l'ho mai nemmeno cagato in un gioco del genere, ma capisco che ci sia a chi importa.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Dov'è sarebbe il problema? I gorilla intelligenti si ma i criceti no?

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Infatti credo sia coerente con il lore, probabile che sia uno degli esperimenti della colonia lunare come Winston.

Quello che non ho mai capito della storia è perché hanno voluto delle fazioni se in realtà non servono a niente....anzi a dire il vero la premessa del lore non ha alcun senso con il gioco. Si passa da una squadra di eroi che salvano il pianeta, anche dai robot cattivi che volevano annientarci, a ci facciamo un giro per il mondo per contestare i punti e spingere il carretto.

Per amor del cielo ci sono altri giochi competitivi online che hanno sviluppato la trama ma almeno hanno giustificato un pelino meglio.
    Tanto per essere pignoli non c'è nessuna causa maggiore che costringa Morrison a essere nella stessa squadra con Ryes quindi dovrebbero scannarsi a vicenda...

....ma vabbè tanto resta un lato secondario, anche se pensavo che partendo dal lore avrebbero potuto sviluppare la loro modalità di gioco originale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Jason Todd
    Gamer IDs

Steam ID: xredxpassionx

vabè non a caso OW è pieno di ragazzine che ci giocano

Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Infatti credo sia coerente con il lore, probabile che sia uno degli esperimenti della colonia lunare come Winston.
    C'è il video, è scappato "con" Winston.

Il lore per OW è solo un più, un background.
    Non ha nulla a che fare col gioco in se visto che appunto ci sono nemici che giocano assieme contro propri compari.

Gamer IDs

Aspettate, non paragoniamo un Gorilla intelligente e seziente, reso ancora più umano con gli esperimenti con un criceto che ha avuto la stesso trattamento ma addirittura si spaccia per umano dentro una palla costruita da se. Perchè altrimenti vi va bene tutto, e in futuro possiamo aspettarci pure fate che cavalcano unicorni che scorreggiano arcobaleni.
    E' proprio na stronzata che non sta in piedi, anche considerato il contesto del gioco.

La lore non serve ai fini del gioco, ma è un elemento comunque importante visto anche quanto alla Blizzard curino l'elemento mainstream.

Purtroppo essendoci come qualcuno ha ricordato, un'utenza composta anche da 11enni e ragazzine urlanti, ecco il personaggio-aborto.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo accade quando ti poni come obbligo la cosa di cicciare fuori due eroi all'anno. Arrivati quasi a 30 ovvio che devi raschiare il fondo del barile e quindi punti sull'eroe finto pucciettoso che tanto piace ai bimbiminchia.

Parlo della Lore pura e semplice, perchè magari riescono a farlo anche bene al livello di gameplay, ma oramai si sentiranno in diritto di metterci ogni cazzata di personaggio.
    Mi sa che inizia la fase calante del gioco.
    2 eroi l'anno sono... normali. Non dico pochi, ma giusti, sicuramente non tanti.

League of Legends ha 141 champ ed ancora riesce ad evitare di "raschiare il fondo". Il paragone è un po' azzardato, vista la diversa profondità dei due giochi, ma da qui a dire che "a 30 ovvio che raschi il fondo" ce ne passa. Non dico ci sia spazio per 141 eroi, ma sicuramente per 50 sì.

- - - Aggiornato - - -

altrimenti vi va bene tutto, e in futuro possiamo aspettarci pure fate che cavalcano unicorni che scorreggiano arcobaleni.
    ...è Overwatch. Andrebbe benissimo con lo stile del gioco.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Daled
    Gamer IDs

Steam ID: Daled

Se siete di questa idea meno male che avevano acccantonato il jetpack cat in preproduzione
    +5765 Messaggi

Daled#2759 on Overwatch

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    2 eroi l'anno sono... normali. Non dico pochi, ma giusti, sicuramente non tanti.

League of Legends ha 141 champ ed ancora riesce ad evitare di "raschiare il fondo". Il paragone è un po' azzardato, vista la diversa profondità dei due giochi, ma da qui a dire che "a 30 ovvio che raschi il fondo" ce ne passa. Non dico ci sia spazio per 141 eroi, ma sicuramente per 50 sì.

- - - Aggiornato - - -
    Il problema non è il numero degli eroi ma la qualità degli stessi, o comunque la possibilità o meno che questi siano inerenti al contesto, seppur fantasioso.
    Se una software house che cura generalmente parecchio anche la "personalità" di ogni personaggio nuovo, si autopone l'obbligo di cacciarne un tot all'anno, ovvio che si fatica parecchio e le idee finiscono prima.
    Si raschia il fondo, perchè se sei costretto a buttar fuori il personaggio simil kawaii attira ragazzine vuol dire che da quel che sembra, da questo punto di vista il titolo si avvia a una fase calante.

Se poi devono ridursi a giochi free to play in questo senso, buttano tutta sta benedetta lore che hanno contrubuito pezzo per pezzo a far sviluppare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ...è Overwatch. Andrebbe benissimo con lo stile del gioco.
    Assolutamente no. Pur fantasioso i personaggi sono quasi tutti umani mezzi pazzi o mezzi tecnologici o robot con personalità. E bisogna comunque rientrare nei limiti del ridicolo, cosa che penso abbiano dimenticato di fare.

Aspettate, non paragoniamo un Gorilla intelligente e seziente, reso ancora più umano con gli esperimenti con un criceto che ha avuto la stesso trattamento ma addirittura si spaccia per umano dentro una palla costruita da se. Perchè altrimenti vi va bene tutto,
    Reso più umano una sega...
    Se ti va bene quello che è diventato Winston non vedo come non ti possa andare bene il criceto e pure gli unicorni.
    Tracci una linea arbitraria basata sul nulla.

Undicenni e ragazzine? Ma vi credete meglio??

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Reso più umano una sega...
    Se ti va bene quello che è diventato Winston non vedo come non ti possa andare bene il criceto e pure gli unicorni.
    Tracci una linea arbitraria basata sul nulla.

Undicenni e ragazzine? Ma vi credete meglio??
    Winston è stato reso così grazie alla "scienza", ma di base già era capace di suo. Ed è un primate.
    Il criceto...è un criceto reso cazzuto e più intelligente di mezza Australia, e si è costruito il mecha da solo.
    OW si basa su un contesto fantasioso ma dove la magia e le pecionate devono comunque attenersi a una sorta di coerenza.
    Ecco perchè unicorni, fate, criceti cazzuti, troll e magie varie vanno in altri giochi.

Lungi da me definirmi meglio o dire che undicenni e ragazzine non debbano giocare, ma è evidente che una scelta del genere è fatta anche per ingraziarsi tale pubblico.
    Posso criticare, visto che ho pagato il gioco?

Winston è stato reso così grazie alla "scienza", ma di base già era capace di suo. Ed è un primate.
    Il criceto...è un criceto reso cazzuto e più intelligente di mezza Australia, e si è costruito il mecha da solo.
    Chi sei tu per definire i limiti di questa particolare fantascienza?
    Il cliente pagante?
    Io il gioco l'ho rubbbato.

Gamer IDs

Se vedo una sorta di coerenza per tutti i personaggi inseriti fino ad adesso, poi ci butti un criceto che pilota un meka, quando quelli della Blizzard insistono a dire di curare la lore in continuazione, mi fa girare le palle.
    Perchè è una mossa da disperati/commercialata di un titolo già parecchio mainstream.

Senior Member L'avatar di Galf

Il problema non è il numero degli eroi ma la qualità degli stessi, o comunque la possibilità o meno che questi siano inerenti al contesto, seppur fantasioso.
    Se una software house che cura generalmente parecchio anche la "personalità" di ogni personaggio nuovo, si autopone l'obbligo di cacciarne un tot all'anno, ovvio che si fatica parecchio e le idee finiscono prima.
    Si raschia il fondo, perchè se sei costretto a buttar fuori il personaggio simil kawaii attira ragazzine vuol dire che da quel che sembra, da questo punto di vista il titolo si avvia a una fase calante.

Se poi devono ridursi a giochi free to play in questo senso, buttano tutta sta benedetta lore che hanno contrubuito pezzo per pezzo a far sviluppare.

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente no. Pur fantasioso i personaggi sono quasi tutti umani mezzi pazzi o mezzi tecnologici o robot con personalità. E bisogna comunque rientrare nei limiti del ridicolo, cosa che penso abbiano dimenticato di fare.
    Ma, uhm, sei tu che ti stai mettendo tutti i paletti immaginari del caso. 2 eroi l'anno, ripeto, sono quasi pochi - non c'è alcun rischio di raschiare il fondo, 6 mesi di lavoro per un eroe sono proprio il "prenderserla più comodo possibile" - è il minimo che DEVONO rilasciare a fronte di un gioco pay e non f2p. Il personaggio è simpatico ed è solo l'ennesimo animaletto antropomorfo in un gioco potenzialmente pieno di animaletti antropomorfi. Le abilità che interagiscono con la fisica sono molto belline, l'unico motivo di lamentela è il fatto che sia letteralmente D.Va furry, ma non ho letto se è un fan di D.Va o cosa

"la lore" di Overwatch è "bene bello cattivo brutto combattiamo insieme senza motivo", eh.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Non discuto che la Lore sia solo una scusante perchè alla fine una storia non c'è.

E' solo che non ho gradito questa svolta verso il ridicolo, dato che pur essendo marginale ho sempre apprezzato il background, fantasioso e irreale che sia.
    Ma non parliamo di fantasy, o perlomeno fino a poche settimane fa. La Blizzard aveva più volte fatto capire di concentrarsi parecchio su quest'aspetto e i fatti tra personaggi riusciti o meno, gli avevano dato ragione, era stata creata roba fantasiosa ma non eccessivamente demente per non rendere il tutto assurdo.

La cosa dell'obbligo di tirar fuori eroi non la capisco in senso generico: è un gioco dove ogni eroe deve essere ben caratterizzato ma d'altra partesi vuole renderlo competitivo a livello di e-sport. Devi far contenti sia i casual che vogliono sempre roba nuova, sia quelli che giocano seriamente le ranked, e non apprezzo molto che si stia propendendo verso i casual a tutti i costi, scelta che ovviamente paga maggiormente, visto il finto kawaii-hamtaro style che mi sembra proprio l'ultima opzione disponibile.

Quindi 6 mesi per curare un nuovo personaggio non solo come estetica ma anche e sopratutto come bilanciamento non è tanto poco, anzi. Dopo aver cacciato un eroe "normale" come Brigitte, mi sembra strano e sinceramente sono rimasto parecchio deluso da sto coso, come mai da quando è uscito il gioco.
    Si è raschiati il fondo come creatività, non perchè si è arrivati a quasi 30 eroi, si è andati sulla pecionata accontenta ragazzetti (per favore, può piacere o meno ma resta tale). Che poi lo bilancino bene o male è un altro discorso, io parlo dell'idea di ficcarci sto roditore sotto steroidi mi è sembrata poco felice...e non diciamo che ci sta perfettamente, perchè altrimenti vi sta bene qualunque assurdità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su