Blizzard: Overwatch [FPS] Blizzard: Overwatch

Risultati da 1 a 20 di 1870

Discussione: Blizzard: Overwatch

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: Blizzard: Overwatch

Non discuto che la Lore sia solo una scusante perchè alla fine una storia non c'è.

E' solo che non ho gradito questa svolta verso il ridicolo, dato che pur essendo marginale ho sempre apprezzato il background, fantasioso e irreale che sia.
    Ma non parliamo di fantasy, o perlomeno fino a poche settimane fa. La Blizzard aveva più volte fatto capire di concentrarsi parecchio su quest'aspetto e i fatti tra personaggi riusciti o meno, gli avevano dato ragione, era stata creata roba fantasiosa ma non eccessivamente demente per non rendere il tutto assurdo.

La cosa dell'obbligo di tirar fuori eroi non la capisco in senso generico: è un gioco dove ogni eroe deve essere ben caratterizzato ma d'altra partesi vuole renderlo competitivo a livello di e-sport. Devi far contenti sia i casual che vogliono sempre roba nuova, sia quelli che giocano seriamente le ranked, e non apprezzo molto che si stia propendendo verso i casual a tutti i costi, scelta che ovviamente paga maggiormente, visto il finto kawaii-hamtaro style che mi sembra proprio l'ultima opzione disponibile.

Quindi 6 mesi per curare un nuovo personaggio non solo come estetica ma anche e sopratutto come bilanciamento non è tanto poco, anzi. Dopo aver cacciato un eroe "normale" come Brigitte, mi sembra strano e sinceramente sono rimasto parecchio deluso da sto coso, come mai da quando è uscito il gioco.
    Si è raschiati il fondo come creatività, non perchè si è arrivati a quasi 30 eroi, si è andati sulla pecionata accontenta ragazzetti (per favore, può piacere o meno ma resta tale). Che poi lo bilancino bene o male è un altro discorso, io parlo dell'idea di ficcarci sto roditore sotto steroidi mi è sembrata poco felice...e non diciamo che ci sta perfettamente, perchè altrimenti vi sta bene qualunque assurdità

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    io parlo dell'idea di ficcarci sto roditore sotto steroidi mi è sembrata poco felice...e non diciamo che ci sta perfettamente, perchè altrimenti vi sta bene qualunque assurdità
    Facciamo un gioco, c'è una scimmia nigga scienziata che si incazza e picchia la gente
    - okay

C'è un emo di piazza del popolo che ha due fucili e per essere più EDGY non ricarica ma li lascia cadere looool
    - okay

C'è una ragazzina coreana che tratta la guerra come un videogioco e mentre ci giochi dice meme e streama su twitch
    - okay

C'è un ciccione con una maschera da maiale, che sembra un maiale antropomorfo, fa versi da maiale e spara a tutto quello che si muove
    - okay

C'è uno che senza motivo nel futuro è vestito ed agisce da cowboy
    - okay

C'è uno che è un nano, non è un gioco fantasy ma questo è un nano che fa le cose da nano quindi è un nano.
    - okay

Oh e tutti i personaggi sono stereotipi della loro nazionalità. Sono tutti memi-nazionali viventi, all'estremo. I legami di fazione non sono rispettati e tutti combattono contro tutti a piacere, perchè il fulcro del gioco è il gameplay, la storia non esiste
    - okay

Ed ora c'è un criceto all'interno di un robot che si trasforma in una palla per rotolare sulla gente
    - OH NO IL GIOCO È ROVINATO PER SEMPRE, IL LORE!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Facciamo un gioco, c'è una scimmia nigga scienziata che si incazza e picchia la gente
    - okay

C'è un emo di piazza del popolo che ha due fucili e per essere più EDGY non ricarica ma li lascia cadere looool
    - okay

C'è una ragazzina coreana che tratta la guerra come un videogioco e mentre ci giochi dice meme e streama su twitch
    - okay

C'è un ciccione con una maschera da maiale, che sembra un maiale antropomorfo, fa versi da maiale e spara a tutto quello che si muove
    - okay

C'è uno che senza motivo nel futuro è vestito ed agisce da cowboy
    - okay

C'è uno che è un nano, non è un gioco fantasy ma questo è un nano che fa le cose da nano quindi è un nano.
    - okay

Oh e tutti i personaggi sono stereotipi della loro nazionalità. Sono tutti memi-nazionali viventi, all'estremo. I legami di fazione non sono rispettati e tutti combattono contro tutti a piacere, perchè il fulcro del gioco è il gameplay, la storia non esiste
    - okay

Ed ora c'è un criceto all'interno di un robot che si trasforma in una palla per rotolare sulla gente
    - OH NO IL GIOCO È ROVINATO PER SEMPRE, IL LORE!
    E il criceto che stereotipo di nazionalità sarebbe ?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    E il criceto che stereotipo di nazionalità sarebbe ?
    Non so, non ho guardato, ma se non ha stereotipi nazionali allora è quasi più serio degli altri.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non so, non ho guardato, ma se non ha stereotipi nazionali allora è quasi più serio degli altri.
    Giapponesi
    Qui abbiamo un mix di Metroid, hamtaro e robottone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine