Non discuto che la Lore sia solo una scusante perchè alla fine una storia non c'è.
E' solo che non ho gradito questa svolta verso il ridicolo, dato che pur essendo marginale ho sempre apprezzato il background, fantasioso e irreale che sia.
Ma non parliamo di fantasy, o perlomeno fino a poche settimane fa. La Blizzard aveva più volte fatto capire di concentrarsi parecchio su quest'aspetto e i fatti tra personaggi riusciti o meno, gli avevano dato ragione, era stata creata roba fantasiosa ma non eccessivamente demente per non rendere il tutto assurdo.
La cosa dell'obbligo di tirar fuori eroi non la capisco in senso generico: è un gioco dove ogni eroe deve essere ben caratterizzato ma d'altra partesi vuole renderlo competitivo a livello di e-sport. Devi far contenti sia i casual che vogliono sempre roba nuova, sia quelli che giocano seriamente le ranked, e non apprezzo molto che si stia propendendo verso i casual a tutti i costi, scelta che ovviamente paga maggiormente, visto il finto kawaii-hamtaro style che mi sembra proprio l'ultima opzione disponibile.
Quindi 6 mesi per curare un nuovo personaggio non solo come estetica ma anche e sopratutto come bilanciamento non è tanto poco, anzi. Dopo aver cacciato un eroe "normale" come Brigitte, mi sembra strano e sinceramente sono rimasto parecchio deluso da sto coso, come mai da quando è uscito il gioco.
Si è raschiati il fondo come creatività, non perchè si è arrivati a quasi 30 eroi, si è andati sulla pecionata accontenta ragazzetti (per favore, può piacere o meno ma resta tale). Che poi lo bilancino bene o male è un altro discorso, io parlo dell'idea di ficcarci sto roditore sotto steroidi mi è sembrata poco felice...e non diciamo che ci sta perfettamente, perchè altrimenti vi sta bene qualunque assurdità![]()

?