Credo sia il caso di aggiornare un po' il titolo del topic,
Per quanto sia valido ci sono tante cose che non vanno rispetto al precedente.
Hanno voluto togliere le lootbox perchè considerate gioco d'azzardo e sono riusciti a sostituirle con un sistema puramente predatorio, che ti obbliga a farmare e a pagare 10€ ogni Stagione (che dura circa un mesetto o due).
Con le lootbox se non ti usciva la ricompensa che volevi, prendevi comunque del credito da spendere a tuo piacimento nello shop. Con il battle pass o paghi e farmi oppure scordati le ricompense. Anche solo pagare il battle pass non ti garantisce tutte le ricompense, né tantomeno crediti sufficienti a poter comprare qualcosa nello shop.
Ora con la 4a stagione sembrano aver aggiustato un po' il tiro, del tipo che ti basta acquistare solo il primo pass e farmare, poi ottieni abbastanza crediti da poter ottenere gratis il Battle Pass della stagione successiva.
Lato gameplay è cambiato che hanno tolto un Tank, ora la formazione è obbligatoria con 1 Tank, 2 DPS, 2 Support. Migliora sicuramente il Time to Kill, ma il posizionamento diventa molto più complesso. Basta ignorare il tank che tanto non viene giù e concentrarsi su tutti gli altri che gioco forza non riescono mai a stare perfettamente coperti. Il matchmaking per chi gioca competitivo dicono faccia schifo, tra tempi di attesa lunghi, smurf, e squadre completamente sbilanciate.
In sostanza è diventato il gioco del cazzeggio, ti fai le partitelle arcade o non competitive quando nei hai voglia e poi lo molli lì. Tanto è gratis!








Rispondi Citando