considerando quanto bello ed immersivo diventa questo gioco (ok, come tutti del resto ) in 21:9, credo non uscirò dalla ptr finché questa patch non andrà live
ad ogni modo, un paio di considerazioni.
Ana.
Click sinistro permette di sparare un colpo con un fucile bolt action. I colpi sono quindi più veloci di una widow che deve caricare il colpo, ma ovviamente più lenti di una che spara a raffica
le hitbox alla testa non contano e vengono segnati 3 colpi che sottraggono hp ogni volta che un proiettile va a segno. gli hp vengono velocemente diminuiti.
ci vogliono 3 colpi per uccidere uno dei bot dell'addestramento.
Lo zoom mi è sembrato identico a quello di widowmaker.
è possibile narcotizzare un nemico per circa 5 secondi ma si rialza se subisce danno da chiunque.
La granata fa danno e cura gli alleati. se colpisce un nemico fa si che non possa recuperare hp per un po'.
Sull'ulti ancora non ho molto da dire.
Ho fatto rapidamente 2-3 partite con lei. Bisogna aspettare che passi un po' l'hype o ci si ritroverà sempre con un party pieno di Ana, il che significa non poterla realmente provare perché il team avversario ti devasta (a meno che non sia pieno di ana anche li, ma trattandosi comunque di un personaggio di supporto, non avrebbe comunque senso).
non sostituisce widowmaker o hanzo. per uccidere un nemico servono circa 3 colpi. E' meno punitiva rispetto ad una widowmaker dove la mira (sopratutto alla testa) è essenziale, ma non fa abbastanza danno.
3 colpi, con quella lentezza, sono parecchi. non si tratta di un caricato ed un secondo non caricato per ammazzare zenyatta/tracer con wm ma di tre colpi, appunto, lenti.
bisogna avere comunque una buona mira. La sua mobility è zero, probabilmente pure peggio di zenyatta che adesso si muove rapidamente durante la ultimate
non c'è modo di fuggire se non addormentando il nemico e sperare che nessuno lo colpisca nel frattempo.
non ci si può neanche appostare con qualche abilità come quella di hanzo e genji che gli permettono di scalare muri. Nada.
insomma, va giocata da lontano, ma appostarsi come con wm è relativo.
La mira è essenziale, dato che tocca saper mirare anche per curare i propri compagni.
da vicino è meh. non ha armi secondarie come widowmaker, il danno è minimo per sperare in un headshot come nel caso di hanzo ed il massimo che può fare è addormentare qualcuno e scappare.
Insomma, è interessante ma non sostituisce il cecchino, a mio modo di vedere la cosa. Magari può essere utile utilizzarla per imparare ad usare widowmaker ed abituarsi a capire come mirare, imparando le varie velocità e possibili spostamenti degli eroi.
Come supporto, non sostituisce ne mercy ne lucio. può essere interessante come supporto-difesa, dove zenyatta lo si potrebbe mettere in un ruolo di supporto-attacco.
Le cure di mercy continuano ad essere al top, il suo buff al danno col click destro è sempre utile (ed ora è anche stato buffato, passando dal 30% al 50% in più) e lucio continua ad essere top support. Ana è solo un'interessante aggiunta.
Per quanto riguarda D.va, pensavo peggio leggendo le patchnote, ed invece è diventata interessantissima da giocare adesso. Continuo a credere che debbano buffarle lo spostamento mentre spara e magari anche il danno a distanza, ma adesso ha senso prenderla
idem per zenyatta. probabilmente continua a non essere il best hero ever, ma quel 50hp in più, il buff su non ricordo più quale dei due globi e la velocità di spostamento aumentata durante l'ultimate... niente, ho fatto un massacro